10 e lode allo STAFF F1. Il voto più alto non può che andare agli organizzatori di questo campionato, che grazie alla loro presenza e al loro lavoro hanno reso possibile questa cavalcata iniziata a Marzo e finita a Novembre. Tutto fatto con la passione che ognuno di loro ha per questo sport e per le corse online. GRAZIE!
10 a CUTILLO. Il pilota piemontese bissa il successo 2012 con un'altra grande stagione vincendo il campionato piloti per la seconda volta. Sicuramente Angelo ha dimostrato di essere il più costante tra i piloti e con 4 vittorie e 13 podi si è aggiudicato il campionato. “Bravissimo!”...... 9 ½  alla LOTUS. La storica scuderia è riuscita ad aggiudicarsi il titolo costruttori alla fine di un campionato combattuto sino all’ultimo con la Ferrari. In due, Amaglio e Di Turi hanno collezionato ben 6 vittorie e 16 podi. Unica pecca l’incostanza che ha caratterizzato la stagione dei due alfieri Lotus, che ne ha pregiudicato la lotta anche per il campionato piloti, anche se Amaglio ha sperato sino all’ultimo di strapparlo a Cutillo!
9 alla SAUBER. Alzi la mano chi avrebbe pensato che la scuderia svizzera sarebbe arrivata al terzo posto nella classifica costruttori. Probabilmente nessuno, ma le prestazioni in pista di Lapadula (2 vittorie) e di Mechetti, specie nella seconda parte di stagione hanno dimostrato l’enorme potenziale della Sauber. “La sorpresa!”
8 ½ a  ZERBINI. William è riuscito ad ottenere il terzo posto nella classifica piloti e, anche se quest’anno non è riuscito a vincere nessuna gara, è stato costantemente nelle zone alte della classifica dimostrando come sempre una grande costanza nei risultati. Complimenti William!
8 a GIOCAROLLI. Il pilota della Ferrari quest’anno è riuscito ad avere un ottima costanza di risultati che lo ha portato a concludere 6° nella classifica piloti ed ha contribuito al secondo posto della scuderia di Maranello il quello costruttori. Sicuramente uno dei più combattivi tra tutti i piloti!
7 ½   a SPADI. A volte troppo irruento, David è stato per tutta la stagione tra i piloti più veloci del circus. Ci ha fatto sicuramente divertire e se dovessimo dare il premio “combattività” andrebbe sicuramente a lui. A volte la sfortuna e la troppa voglia di fare ne hanno pregiudicato i risultati che comunque sono stati sicuramente ottimi. Bravo David!
7 a CIUCCI. Il nostro “top driver” è stato autore di una stagione ottima che lo ha visto 2 volte salire sul podio e molte altre arrivare in zona punti. Sempre corretto in pista, quest’anno è stato spesso veloce e costante in gara quanto in qualifica centrando la Q3 in 11 occasioni. Bravo Giaccc!!
6 ½  a BELLAVISTA E LEDDA. Questi 2 piloti sono sicuramente tra quelli che hanno dimostrato i maggiori miglioramenti durante la stagione arrivando a battagliare per le posizioni a ridosso del podio e ottenendo spesso ottimi risultati. Corretti e veloci in pista sono tra le sorprese più piacevoli di questa stagione di F1!
6 a FABRIZI. Valentino ha iniziato male la stagione, ma il passaggio in Mercedes gli ha dato nuova linfa ed è riuscito ad ottenere ottimi risultati in alcune gara. Sicuramente ha ancora ampi margini di miglioramento!
5 a SPATARO. Il pilota siciliano non è stato sicuramente all’altezza delle aspettative e ha alternato buoni risultati, ricordiamo su tutti la pole position ottenuta in Malesia, ad altri non buoni che hanno fatto si che la sua stagione fosse molto altalenante. Lo aspettiamo ad un “pronto riscatto” nel 2014!

S. Zanobini
0
0
0
s2smodern