Welcome to RacingOnTheWeb Portal

Notizie

A MONZA SI IMPONGONO MAZZEI E SALUCCI !

Nel 3° appuntamento del campionato GT3 abbiamo assistito ad un altra elettrizzante serata targata ROTW. Nella categoria PRO è stato Giuseppe Mazzei a vincere al termine di una gara che lo ha visto tagliare il traguardo con soli 2 secondi sul pimpante Fornasiero che in volata ha preceduto Scorpati. Gara avvincente quella del server PRO che ha visto i primi tre molto vicini per tutti i 20 giri della gara, ma soprattutto ha visto un dominio pressochè assoluto della Nissan con ben 7 vetture nei primi 10 posti. Occhipinti ha regolato sul traguardo l'esperto Nania concludendo 4° una buona gara, mentre in sesta posizione è arrivato l'ottimo Dalledonne che partiva 12°,  precedendo Melonari, Fistarol, Colombo e Gomez...
Per quanto riguarda la categoria SEMI PRO Mauro Salucci è stato il mattatore della serata dominando la gara e infliggendo distacchi enormi ai suoi rivali. Primo di questi è stato Cornacchia che con una buona gara ha portato la sua Nissan sul secondo gradino del podio. A completare il dominio della casa nipponica anche nella categoria SEMI PRO è stato Di Cori che si è piazzato terzo.
La prima delle 2 Mercedes arrivate nei primi 10 è stata quella di Menesello arrivato 4° che ha preceduto Montani. Buon piazzamento per Aurelio che arriva 6° davanti a Franceschi, Giovanetti e Zecchin, mentre Faccio con la seconda Mercedes al traguardo chiude in 10° posizione.

Nella classifica PRO guida ancora Fornasiero, mentre Mazzei grazie alla vittoria raggiunge il secondo posto precedendo Melonari, Nania, Scorpati e Dalledonne racchiusi in soli 13 punti.
Nella categoria SEMI PRO invece Cornacchia mantiene la ledership, ma Saluzzi si fa ora più ingombrante a soli 25 punti dal leader scavalcando Franceschi  e Faccio.

Il prossimo appuntamento sarà tra 2 settimane a Spilberg dove assisteremo sicuramente ad un altra grande serata con le GT3.

Stefano Zanobini.
0
0
0
s2sdefault
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31