Welcome to RacingOnTheWeb Portal

News

RISVEGLIO FERRARI, A SPA TORNA IN POLE POSITION POLI

Dopo l’avvio di campionato a Monza non si era più vista una 458 in pole position; ci sono volute 5 gare e una pista veloce come Spa per riportare il marchio del cavallino rampante nuovamente ai vertici del gruppo GT2. Guardando meglio però la differenza è stata fatta da Daniele Poli che ha messo insieme sul finale tutti i settori per produrre un crono invidiabile di ben 2.16.017;  oltre 3 i decimi inflitti al re della pole Scarpa che questa volta viene scalzato dal suo trono.
Dicevamo della superlativa prestazione di Poli, si, perché fra lui e le prossime 458 di Bonani e Bonni ci corre quasi un secondo e ben 3 bmw M3 in mezzo, quelle appunto di Scarpa, di Melonari e di Boga.
Più arretrati in queste qualifiche troviamo invece nomi noti come Moro e Bartolotta i quali si fermano addirittura sopra il 2.17 in settima e ottava posizione.
Nel gruppo delle GT3, assente Pintus, il naturale successore per la pole diventa Fistarol che registra un tempo di 2.17.922, seguito a ruota da Fornasiero, entrambi con le SLS AMG. In terza piazza troviamo un Ursino che riesce a spremere dalla propria Mp4 un tempo eccezionale che gli permette di mettersi dietro oltre a tutte le Z4 e anche la mercedes di Calogeri.
In griglia di partenza generale del gruppo 1 le prime posizioni sono chiaramente occupate tutte da vetture della classe maggiore, la prima delle GT3 è quella di Fistarol che riesce ad agguantare la nona posizione sopravanzando solo la GT2 di Mazzatenta; mentre nel gruppo 2 vanno a posizionarsi in cima alla classifica di partenza la M3 di Montani seguito dalle 458 di Reali e Antonacci. 
Qualifiche queste qui a Spa che hanno purtroppo registrato un altro leggero calo d’affluenze dei partecipanti, confermando il trend negativo delle ultime gare. Speriamo ciò sia dovuto al periodo festivo in corso e non ad un disinteresse verso il campionato che si stà comunque dimostrando essere molto vivace e divertente.
Concludiamo come al solito rimandandovi al link dove poter visionare i dettagli dell’evento in corso, nell’attesa di poter rivivere giovedì prossimo un’altra emozionante diretta tv.
Buon divertimento a tutti.

S. Bonani
0
0
0
s2sdefault