Welcome to RacingOnTheWeb Portal

News

LE GT ATTERRANO DIRETTAMENTE A SILVERSTONE

Di ritorno dall’emisfero australe, le GT sbarcano in Inghilterra: direzione Silverstone, mitico e leggendario circuito che si snoda all’interno dell’omonimo aeroporto nella campagna di Towcester. Come ormai ci siamo abituati da tempo, le primissime posizioni della classifica GT2 sono appannaggio dei piloti BMW; a contendersi la pole ricorrono sempre i soliti nomi noti: questa volta, oltre all’onnipresente Scarpa troviamo Bartolotta, Moro e Boga. Manca all’appello invece Melonari, stranamente attardato e addirittura dietro le 458 di Bonani e Poli. Comunque sia, ancora una volta il velocissimo pilota veneto...
ha messo tutti in riga stampando un tempo eccezionale, considerati quelli dei diretti contendenti, che lo avvantaggia di quasi mezzo secondo su Bartolotta e oltre sette decimi su Moro. La M3 di Boga, al quarto posto, accusa un ritardo di oltre il secondo e due decimi mentre la prima delle Ferrari la troviamo addirittura a più di un secondo e mezzo.
Anche nella classifica delle GT3 i nomi dei piloti che occupano le prime posizioni non cambiano di molto; il solito e instancabile Pintus porta la sua SLS davanti a tutti emulando il compagno di team Scarpa…. e non solo per la posizione occupata, ma anche per il distacco inflitto al diretto contendente che in questo caso ha il nome di Marchini con la Z4: ben oltre il mezzo secondo. Pressochè identico lo svantaggio del terzo classificato, Fistarol con l’altra AMG, mentre la quarta posizione è occupata da un sorprendente Spataro che, mettendosi dietro un po’ di tedesche, riesce a contenere il distacco della propria McLaren entro il secondo.
Nella griglia mista le GT3 vanno ancora una volta a piazzarsi, in base al tempo realizzato, da metà gruppo a salire; tuttavia il distacco dalle GT2 in termini cronometrici è alquanto rilevante sfiorando i tre secondi. Ci saremo aspettati un divario molto più contenuto, ma evidentemente, nonostante il veloce circuito, la categoria cadetta probabilmente paga maggiormente la rapidità di inserimento della sorella maggiore.
Per consultare l’intera griglia dei due gruppi vi rimandiamo a questo link dove poter selezionare l’evento specifico, mentre per la gara non ci rimane che attendere la sera di giovedì a partire dalle 9.30.
Buon divertimento a tutti.


S. Bonani
0
0
0
s2sdefault