Welcome to RacingOnTheWeb Portal

News

"L' INGEGNERE" DEL LUNEDI'

E' partita da Suzuka l'avventura del campionato Nap Porsche 996 GT3 RSR Teams.
Vista la locazione della pista, diversi piloti si attendevano la pioggia che poi non è arrivata. Tuttavia abbiamo potuto assistere a due gare intense e molto combattute; praticamente nessun pilota ha avuto modo di correre "in solitudine", ma sempre in lotta con qualcuno.
Infatti anche se ci sono distacchi sensibili tra i vari piloti si sono creati quasi due gruppi: chi lottava per la vittoria e chi per le altre posizioni, ma tutti hanno dato il massimo e offerto spettacolo e bagarre.
Il dominatore è stato Vitoz, davvero "Super" che ha regolato tutti gli altri piloti; ma da non dimenticare anche Keiji che se non avesse fatto un fuoripista, quasi avrebbe fatto sua gara 2.
Ci sentiamo di dire che le modifiche al regolamento sportivo inserite a partire da questo campionato, in specie riguardo alla durata delle gare ad alle soste ai box, sono state azzeccate.
Da segnalare anche che i piloti ROTW si sono trovati quasi subito a loro agio e sono molto competitivi. Una pista abbastanza tecnica ha provocato molte uscite ed errori ma ha anche fornito spazio a tanti sorpassi molto belli, specie alla curva 180R ed alla chicane successiva.
Infine la presenza di 18 vetture al via è una situazione che ci auguriamo di trovare anche domenica prossima ad Hockenheim.
0
0
0
s2sdefault