Racing on the Web

Donazioni e supporto


Come eseguire una donazione?

E' possibile eseguire una donazione a favore di Racing on the Web:

  • Usando in maniera sicura una carta di credito con Paypal
  • Effettuando una ricarica Postepay

La donazione è un gesto assolutamente volontario, che non da diritto a nessun privilegio sul nostro sito a parte una calorosa riconoscenza e la consapevolezza di aver contribuito a tenere in piedi ed in ottima forma Racing on the Web aiutando a pagare le spese mensili di gestione, di noleggio dei server e di banda.


Donare con PayPal

PayPal non comporta spese per voi, è inoltre sicuro e veloce. C'è bisogno però di una carta di credito oppure di una ricaricabile come Postepay che tutti possono procurarsi presso qualsiasi ufficio postale senza bisogno di avere un conto.

Per eseguire una donazione (anche piccola!) con PayPal clicca sul pulsante in basso e segui le istruzioni a schermo:

Clicca sulla foto per eseguire una donazione

Cosa è Paypal?

PayPal è il più diffuso sistema di pagamento di Internet. E' una società del gruppo eBay e ha 86 milioni di utenti. PayPal si usa per le transazioni via Internet il cui importo è troppo esiguo per giustificare altre forme di pagamento a distanza, come i bonifici, oppure quando il destinatario del pagamento non è in grado di ricevere pagamenti effettuati tramite carta di credito. PayPal funziona sostanzialmente come una banca vi si apre un conto, vi si depositano dei soldi (veri) tramite una carta di credito, e si usa quel conto per fare e ricevere pagamenti verso/da altri clienti PayPal. Quando si vogliono prelevare soldi dal proprio conto PayPal, si ordina a PayPal di bonificarli a un proprio conto bancario presso una banca "vera". Tramite una registrazione gratuita e l'aggiunta di una carta di credito (anche prepagata, come Postepay) è possibile effettuare transazioni in sicurezza. È possibile utilizzare anche il proprio conto corrente bancario per effettuare pagamenti. L'utilizzo per l'invio di denaro è gratuito; la ricezione di denaro è invece soggetta a tariffe.

PayPal non è una banca, ma formalmente è un "istituto per l'emissione di moneta elettronica". Alla fine del primo quadrimestre del 2006 PayPal opera in 55 mercati e conta circa 105 milioni di account registrati. Ogni secondo in media PayPal processa circa 1128 dollari di transazioni totali. In Italia PayPal conta 1 milione di conti virtuali aperti ed è il mezzo di pagamento più usato su ebay.

Come funziona Paypal?

Per mandare una donazione, cliccate sul pulsante che reca la dicitura "Fai una donazione con PayPal". A questo punto otterrete sullo schermo una finestra con informazioni sulla fatturazione. Il vostro browser visualizzerà un'icona a forma di lucchetto chiuso in basso a destra: questo significa che la transazione è protetta tramite cifratura. Nessun intruso può intercettare i dati della transazione. Ora immettete per prima cosa l'importo della donazione, espresso in euro.

- Se avete un conto PayPal, vi basta immettere come consueto il vostro indirizzo di e-mail e la vostra password di PayPal: accederete al vostro conto e pagate nella maniera solita che ben conoscete, indicando come destinatario webmaster @ racingontheweb.net (questo dato dovrebbe essere già precompilato).

- Se non avete un conto PayPal ma avete una carta di credito (Visa o Mastercard), cliccate su Sistema sicuro di revisione e conferma dei pagamenti. Cliccate sul pulsante Spedizione non richiesta e poi su Continua pagamento. Nella schermata successiva, intitolata Informazioni sulla fatturazione, immettete i dati della vostra carta di credito.

L'indirizzo di fatturazione è obbligatorio, come lo sono gli altri dati richiesti nella schermata. I dati non mi verranno comunicati. In fondo alla pagina trovate un captcha, ossia una sequenza di lettere e cifre che va digitata nella casella adiacente. E' un sistema antifrode per impedire le transazioni effettuate usando programmi automatici. Digitate il captcha (in maiuscolo o minuscolo, non fa differenza) e cliccate su Continua pagamento.

Nella schermata successiva vi viene proposto un riepilogo dei dati che avete immesso. Se siete decisi a effettuare la donazione, cliccate sul pulsante di pagamento. Se la donazione è stata effettuata con successo, otterrete una schermata di conferma e un codice di ricevuta, da tenere per eventuali contestazioni. Cliccate sul pulsante Finito per concludere la transazione. Ce l'avete fatta!

Indicate i vostri dati personali (nome, cognome, indirizzo e numero civico, c.a.p., città, provincia): solo così potremo ringraziarvi e tenervi aggiornati sulle vostre attività e sull’utilizzo dei fondi.



Donare con Postepay

Per effettuare una donazione con una ricarica Postepay, scrivete all'indirizzo mail
webmaster @ racingontheweb.net dove vi verrà dato il numero della carta da ricaricare per la donazione.

 

Grazie!

 

 

0
0
0
s2smodern