Nell’Endurance di Le mans, è ancora una volta Donato Porreca a piazzare la sua vettura davanti a tutti, registrando la sua seconda vittoria consecutiva del Legends Historic Car Championship. Una gara ancora una volta molto combattuta lì davanti ed in bilico fino alla fine. L’assenza di Nania è un fattore importante che bisogna sfruttare a proprio favore, e tre piloti su tutti, Porreca, Tortella e Giannone ne approfittano dando un segnale importante. Primo secondo e terzo!! Una gara ancora una volta di strategia quella di Porreca con una sosta sola con la sua Lola T70 contro le tre di Tortella con la Ferrari 512 e la Porsche 917K di Giannone.

Le differenze prestazionali delle vetture hanno garantito molto spettacolo in pista fino all’ultimo giro di gara dove Tortella deve lasciare la leadership della gara per uno splash and go ai Box lasciando via libera alla vittoria a Porreca che a sua volta ha dovuto ancora essere protagonista di una rimonta pazzesca dopo un contatto nel corso del primo giro, mentre Giannone dopo un primo stint di gara molto competitivo, nel secondo e terzo ha perso contatto con i primi due ma ben saldo nella sua P3 finale.  Banello e Porcelli sono rispettivamente P4 e P5, una gara un po’ travagliata la loro ma che con grande caparbietà riescono a trovare un ottimo risultato.

Più complicata del previsto la gara di Santacroce, che non ancora riesce a piazzare lo spunto vincente di cui ci ha abituati nel 2018, una buona prima parte di gara la sua ma poi si è perso non trovando più la concentrazione per risalire di posizione, P6. Più o meno come Riccelli, qualche disavventura iniziale, ha fatto anche lui tanta fatica a risalire e riconquistare le P7 finale. Doria è l’ultimo arrivato a punti poi via via una serie di ritirati complice una pista che non perdonava il minimo errore!

La Classifica generale adesso si sta delineando e rispecchia la classifica finale della gara, ma i punti da assegnare sono ancora tanti e tutti possono ancora sperare di rientrare nelle lotta al titolo Legends!!

0
0
0
s2smodern