Alla fine dei giochi ci si aspettava un nome importante, di quelli soliti che si sono finora avvicendati nelle varie gare fin qui disputate, complice anche il titolo non ancora assegnato per le varie categorie, invece ne troviamo due di nomi, non altisonanti, ma molto concreti, e sono gli inarrestabili Rotundo e Ciucci che chiudono nel migliore dei modi la season 2020 di Racingonthweb con 2 vittorie meritatissime nel ROTW Ferrari Challenge sul circuito di Barcelona! Una vittoria perentoria quella di Rotundo in gara 1 impreziosita dall’ottima Pole Position con il crono di 1:43.704! Davvero un notevole progresso fatto registrare dal pilota GTWR che è andato in crescendo di prestazioni gara dopo gara in questo campionato.
Vittoria davanti a Bilancini e Tortella, sempre insieme per tutta la gara, e per il pilota ROTW il podio di gara 1 gli vale anche la vittoria del campionato con la rispettiva categoria Pro davanti a Monaco e lo stesso Bilancini.
In Gara 2 invece è Ciucci, in P9 in gara 1, a partire davanti a tutti, e con una gara impeccabile conquista la sua prima vittoria in questo campionato capitalizzando al massimo la posizione di partenza. Secondo un ottimo Poli, partito dalla seconda piazza è riuscito a mantenere la posizione e non cedere alla rimonta di Bilancini che finisce in terza posizione. A Tortella non rimane altro che gestire la gara è prendersi la medaglia di legno.
Classifiche finali che recitano finalmente i vincitori di categoria, per la Categoria Pro, come detto è Lorenzo Tortella del ROTW Racing Team a conquistare il titolo, mentre per la Categoria Pro-AM è stato l’ottimo Zanobini a prendersi la vittoria finale, invece la Coppa Shell è stata vinta da Gianni Monaco del GTWR!