Notizie

Gara 2 la vince Melonari!

Ma che bella gara quella di Brands Hatch, incerta fino alla fine, lotte a non finire e ribaltone dei valori in pista rispetto alla prima gara di Monza. Ma partiamo con ordine, fin dalle qualifiche si capisce che la Porsche ha una marcia in più e le prime tre posizioni infatti sono tutte per la vettura tedesca con la prima fila targata VDA con Vencato,

chiamato a sostituire Ortenzi, e il suo compagno di squadra Melonari seguito da Tortella, Carturan con la Vantage e il solito Porreca con la sua Bentley. In difficolta il GTWR CarMan con De Biasio che non va oltre la P6. Questa volta per la gara non piove e i piloti tirano un sospiro di sollievo, dopo il giro di formazione le primissime posizioni rimangono invariate mentre nelle retrovie subito il primo colpo di scena con Bilancini che tampona De Biasio creando parapiglia in mezzo al gruppo. A farne le spese anche Santacroce che perde posizioni venendo a contatto con Monaco. Li davanti Vencato cede la posizione a Melonari e Tortella non riesce ad approfittarne dato anche il circuito che non si presta affatto ai sorpassi e per questo formeranno un trenino per tutta la prima parte di gara non cedendo di un decimo nessuno dei tre! La rimonta di Rotundo nella prima parte si ferma dopo il contatto con Santacroce che osa un po' troppo l’ingresso nel tornantino in curva 2 mandando in spin il pilota N2o, correttamente Santacroce aspetta ma ormai la frittata è fatta! Carturan e Porreca danno vita anch’essi a un bel duello, non hanno il passo dei primi ma sono comunque vicini per rientrare. A metà gara iniziano i primi pit, Melonari entra subito e Tortella decide di marcarlo entrando anche lui mentre Vencato rimane in pista. Scelta che si rivelerà fatale al pilota VDA che una volta effettuato il pit riesce dietro a Tortella.

Si riforma il trenino a parti invertite ma Vencato dopo qualche giro forse chiede troppo alle gomme non ancora in temperatura pizzica l’erba e parte in sovrasterzo che non riesce a controllare andando a toccare le barriere e perdendo terreno dal duo di testa. Tortella respira e si mette coriaceo a martellare Melonari, il distacco è di pochi “centimetri”, Melonari chiude il possibile, super concentrato non concede nulla al pilota ROTW fino alla bandiera a scacchi dove va a vincere una gara entusiasmante davanti a Tortella di soli 281 millesimi! Vencato nonostante una mini rimonta di gap si deve accontentare della terza posizione finale. Carturan si conferma in 4° posizione, mentre a conquistare la 5 piazza è Bilancini ai danni di Porreca. Un Ottimo Biasso rimonta fino alla 7° precedendo Monaco, Santacroce e Mechetti che chiude la top ten di giornata.

Potete rivedere la live della gara sul nostro canale Twitch o Youtube, iscrivetevi sui canali e lasciate un like!

0
0
0
s2smodern
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
10
11
12
13
14
Data : 14 Marzo 2020
15
16
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
31