Vai al contenuto


Gara 9 - Silverstone


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Iarno

Iarno

    Giuseppe Basilico

  • Admin
  • 8013 messaggi
  • Sesso:Male
  • Location:Pescara

Inviato 01 luglio 2012 - 10:51

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=lzhiGbgYBtU

CENNI DI STORIA

Il circuito di Silverstone è un tracciato per competizioni automobilistiche situato a breve distanza dal villaggio omonimo nella contea di Northamptonshire in Inghilterra. Fu su questo circuito che si svolse, il 13 maggio 1950, la prima gara del campionato del mondo di Formula 1. È la sede storica (dopo alcune interruzioni) del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.
Silverstone nasce come aeroporto militare, RAF Silverstone, nel 1943. La configurazione era quella standard con la quale venivano realizzati tutti gli aeroporti britannici della seconda guerra mondiale: tre piste disposte a triangolo.
Nel dopoguerra le prime gare utilizzarono proprio le tre piste di decollo come tracciato. Queste venivano collegate con tre curve secche realizzate con balle di paglia. Si generò un circuito velocissimo.
Dal 1950 si cominciarono ad utilizzare per le competizioni le vie perimetrali dando così origine al circuito vero e proprio, il cui schema rimase quasi invariato per 37 anni.
Nel 1951, il 14 luglio, Josè-Froilan Gonzalez si aggiudica il IV Gran Premio di Gran Bretagna, prova valida per il mondiale di Formula 1: è la prima vittoria della Ferrari nella Formula 1, e segna anche il declino irreversibile, per questo tipo di gare, dei motori con compressore volumetrico.
Nel 1975 venne realizzata una chicane nel tentativo di limitare la velocità di percorrenza della curva Woodcote.
Nel Gran Premio del 1985 Keke Rosberg su Williams-Honda ha realizzato la pole position ad una media di poco inferiore ai 260 km/h (259,005 km/h): si è trattato della pole position con la media più alta nella storia della F.1. Il record è durato per quasi 20 anni: nel 2002, Juan Pablo Montoya ha fatto segnare nel corso delle prove del Gran Premio d'Italia, 259,828 km/h portato due anni dopo a 260,395 km/h di media da Rubens Barrichello .
Nel 1987 venne modificata la curva Bridge.
Nel 1990 e nel 1991 si sono svolti più importanti lavori di trasformazione del circuito, lavori che hanno portato ad una configurazione più lenta, privandolo delle sue storiche curve Stowe, Club e Woodcote. Il cambio di configurazione non è stato molto gradito dai piloti di Formula 1.
Nel 2004 è stato raggiunto un accordo tra la società che gestisce l'impianto e Bernie Ecclestone che ha garantito la presenza della Formula 1 a Silverstone fino al 2009. Sul finire dell'edizione 2008 infatti Bernie Ecclestone ha reso noto che il Gran Premio d'Inghilterra dal 2010 si sarebbe spostato sul tracciato del Donington Park già utilizzato da molti anni per il Motomondiale e Superbike e per il Gran Premio d'Europa. A seguito delle difficoltà degli organizzatori di Donington il 7 dicembre 2009 viene firmato un accordo tra Ecclestone e gli organizzatori di Silverstone per mantenere per 17 anni la gara sul circuito.[2]
Nella stagione 2010 il circuito viene allungato di 760 metri, la F1 utilizzerà il percorso inizialmente previsto per la MotoGP.[3] Nella stagione 2011 la griglia di partenza è stata spostata dalla posizione originale tra la curva Woodcote e la Copse e inserita tra la curva Club e la Abbey, dove è sorta anche la nuova pit lane e il nuovo paddock. Il tratto di circuito tra la curva Woodcote e la Copse, cui era presente la vecchia pit lane, è stato chiamato rettilineo internazionale.


Giri gara: 39
- Durante tutte le sessioni ufficiali di gara è assolutamente vietato percorrere la corsia dei box senza il limitatore acceso e uscire per le qualifiche con il rosso
- Divieto assoluto di usare il tasto "esc" nelle qualifiche (se si preme non si può più tornare in pista), è consentito solo quando ci si è fermati alla piazzola dei Box.
- Divieto assoluto di usare la chat in qualifica e gara.
- Divieto assoluto di sorpasso in corsia Box
- Evitare sfumacchiate di motore nelle qual mettendo il radiatore a 2 come valore minimo, evitiamo di danneggiare chi ci segue.
- Una volta entrati nel server, nella serata di gara ufficiale, dal momento che iniziano le Q1 invitiamo tutti i piloti a rimanere nel server e non uscire più dallo stesso
- Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
- Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
- Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
- chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
- selezionare le DX7 e abbassare il più possibile i dettagli se avete problemi grafici
- E' raccomandato mettere i dettagli degli opponenti su basso.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tempo Migliore nelle PL
Tempo limite del 107%

Piloti dentro il 107%

#2 Emy

Emy

    Staff ROTW

  • Staff Support
  • 1796 messaggi
  • Sesso:Male
  • Location:Bergamo (Italia)

Inviato 03 luglio 2012 - 05:43

Assente per questa gara parto l'8 e torno il 15.

Buon GP a tutti.

#3 leandro3189

leandro3189

    Patentato

  • Members
  • 127 messaggi

Inviato 04 luglio 2012 - 09:45

non sarebbe meglio aggiornare la sezione prove libere in modo da vedere i tempi e vedere se si rientra nel 107%?? prima quando non c'era questa regola eranop sempre aggiornati i tempi ora non più ahah....

#4 Viruz

Viruz

    Pilota di F3

  • Members
  • 173 messaggi
  • Sesso:Male

Inviato 04 luglio 2012 - 11:24

ciao leandro,

il tutto è dovuto alla cache del tuo browser, svuotala e vedrai che le prove libere sono aggiornate.

comunque ora siamo a 1:34.200 come miglior tempo e quindi piu o meno dovresti fare meno di 1:40 pero credo che i missili abbassino molto presto il best.

#5 Iarno

Iarno

    Giuseppe Basilico

  • Admin
  • 8013 messaggi
  • Sesso:Male
  • Location:Pescara

Inviato 04 luglio 2012 - 11:46

non sarebbe meglio aggiornare la sezione prove libere in modo da vedere i tempi e vedere se si rientra nel 107%?? prima quando non c'era questa regola eranop sempre aggiornati i tempi ora non più ahah....

ciao leandro,

il tutto è dovuto alla cache del tuo browser, svuotala e vedrai che le prove libere sono aggiornate.

comunque ora siamo a 1:34.200 come miglior tempo e quindi piu o meno dovresti fare meno di 1:40 pero credo che i missili abbassino molto presto il best.

Ti ha già à risposto egregiamente Claudio.

Grazie Clà

#6 Viruz

Viruz

    Pilota di F3

  • Members
  • 173 messaggi
  • Sesso:Male

Inviato 04 luglio 2012 - 12:04

voglio un bacetto :sisi:










:ciaoasd:

#7 actarus04

actarus04

    Membro ROTW VIP

  • ROTW Members
  • 609 messaggi
  • Sesso:Male

Inviato 04 luglio 2012 - 08:06

Assente, anche per questo evento, B) e sicuramente anche per i prossimi sino alla fine di Agosto, :( .
Vedo che Lupini è tornato, quindi lascio volentieri il mio abitacolo, :smilie_daumenpos:

#8 giaccc_71

giaccc_71

    Membro ROTW VIP

  • Admin Support
  • 2056 messaggi
  • Sesso:Male
  • Status: Supporter

Inviato 05 luglio 2012 - 11:00

comunico che per ora il limite del 107%, grazie al nostro amico Stefano che ha fatto un bel 1:33:425, è di

1:39:964

:construction:



#9 f1vale

f1vale

    Pilota di F3

  • Members
  • 238 messaggi
  • Sesso:Male
  • Location:Montefano

Inviato 05 luglio 2012 - 12:48

azz!! :-))) raga andate piano :bleh:
Stasera spero di rientrare nel 107%

#10 Emy

Emy

    Staff ROTW

  • Staff Support
  • 1796 messaggi
  • Sesso:Male
  • Location:Bergamo (Italia)

Inviato 05 luglio 2012 - 03:59

Io per capire il tempo limite faccio così.

Vado sui tempi delle PL e clicco con il tasto destro sulla classifica del GP interessato,mi compare una schermata con scritto varie cose e vado su QUESTO RIQUADRO e poi su VISUALIZZA SORGENTE RIQUADRO

Facendo scorrere la pagina che mi interessa vedo la quantità di carburante che i piloti usano.

Il tempo di Lupini è sul 33.2 ma non viene visualizzato se ha usato Kers e DRS e con che gomme è stato realizzato.

IIn media siamo più lenti dell'anno passato di 1.2-1.4 ma con ogni probabilità su piste con più curve anche un pò di più.

Io ipotizzo che la pole sarà sul 32. basso (32.3-32.5) e perciò fossi in voi terrei come tempo limite un 38.5

i Tempi di Zerbini,Cutillo e Ferrari sono da gara con il carburante,Cutillo e Ferrai intorno ai 155 litri mentre Zerbini sui 140.

Queste sono ovviamente le mie ipotesi per le gomme l'incognita rimane ma almeno uno sà come e dove poter spingere.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi