Vai al contenuto


Gara 4 - Barhain

Dopo Gara

  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Iarno

Iarno

    Giuseppe Basilico

  • Admin
  • 7706 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pescara

Inviato 23 aprile 2012 - 07:59

Qui i commenti post gara :smilie_daumenpos:

#2 MATTEW1

MATTEW1

    Patentato

  • Members
  • 114 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 09:59

ho capito ke devo esser sempre il primo a scrivere..tanto c'e ne sempre una o uno che im rovina tutto vabbè

#3 Emy

Emy

    Staff ROTW F1

  • F1 Staff
  • 1692 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bergamo (Italia)

Inviato 23 aprile 2012 - 10:10

Io sono il secondo a scrivere ma mi sono autorovinato.

Quest'anno la prendiamo così senza pretese...L'unica cosa spero di riuscire almeno ad andare a punti.

#4 natcam

natcam

    Membro ROTW

  • Members
  • 282 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 11:32

Riesco ad entrare in Q3 con un po' di fortuna senza aver provato le qualifiche....

Gara: parto tranquillo avendo le dure e decido di non prendere rischi, perdendo parecchio tempo... A pista libera, dopo aver lasciato passare Moss, inizio a girare discretamente facendo il pit al 25° giro. Monto le morbide per arrivare fino alla fine e incomincio a girare con un buon ritmo, cercando di tenere a "bada" Mechetti che rinveniva da dietro... Conservo la mia 4° posizione fino al 37° giro quando rompo i freni, nonostante l'areazione a 6... Peccato.. :(.

Qui non avevo il passo per competere con i primi (per mancanza di un po' d'allenamento)... vediamo se andrà meglio a Barcellona.. ;)

Ps: complimenti ad Ivan per il buon piazzamento

Messaggio modificato da natcam, 23 aprile 2012 - 11:34


#5 f1vale

f1vale

    Pilota di F3

  • Members
  • 238 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montefano

Inviato 23 aprile 2012 - 11:39

PEr fortuna in qualifica svallono la Q1! almeno quello :-)

Nulla di fatto in questa gara... praticamente finisce tutto alla prima curva..
Parto bene mi tengo all' interno ma trovo Veltri che rimane incastrato sul cordolo interno freno e lo tocco leggermente la mia auto si disintegra ...
Riparto con una ruota forata, senza ala e con l'anteriore danneggiato ( scusa Veltri spero di non averti fatto danni :-( )
Riparto ultimissimo con giacc. vicino che però ha un passo molto più veloce del mio nel finale ingaggio un bel duello con Antonacci con cui facciamo una bella lotta purtroppo nel tentativo di uscir più veloce dalla curva mi giro e vengo centrato d Coia . A cui chiedo scusa ma non potevo fa nulla ...

#6 Viruz

Viruz

    Pilota di F3

  • Members
  • 162 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 aprile 2012 - 12:02

PEr fortuna in qualifica svallono la Q1! almeno quello :-)

Nulla di fatto in questa gara... praticamente finisce tutto alla prima curva..
Parto bene mi tengo all' interno ma trovo Veltri che rimane incastrato sul cordolo interno freno e lo tocco leggermente la mia auto si disintegra ...
Riparto con una ruota forata, senza ala e con l'anteriore danneggiato ( scusa Veltri spero di non averti fatto danni :-( )
Riparto ultimissimo con giacc. vicino che però ha un passo molto più veloce del mio nel finale ingaggio un bel duello con Antonacci con cui facciamo una bella lotta purtroppo nel tentativo di uscir più veloce dalla curva mi giro e vengo centrato d Coia . A cui chiedo scusa ma non potevo fa nulla ...


Scusa dovrei chiedertela io valentino, dovevo evitarti ma ormai ho dei riflessi da elefante e ho fatto terminare male la gara di entrambi. Credevo veramente di poter sterzare ancora un po per evitarti invece niente.
Gara sicuramente piu divertente della passata, qualche duello durato non molto con alcuni per il resto potevo fare molto meglio.

Complimenti come sempre ai primi.

#7 giaccc_71

giaccc_71

    Membro ROTW VIP

  • Admin
  • 1989 messaggi
  • Gender:Male
  • Status: Supporter

Inviato 24 aprile 2012 - 12:12

Gara deludente, viziata da un contatto in partenza con MOSS ma potevo fare ben poco...
Riguardando il replay ho visto che in uscita della curva hai rallentato, probabilmente per non uscire all'esterno ed io non ce l'ho fatta a fermarmi.

Un'altra gara segnata dall'eccessiva usura freni che mi ha rallentato da metà gara fino alla fine, cercando di amministrare i pochi millimetri di dischi rimasti: pressione 88%, areazione a 7, dischi tutti da 2.8
Ho uno stile di guida incompatibile con questa usura.

Per il resto, mi sono divertito con Valentino all'inizio, benebene, grande, anche se fumavi un po' troppo :petard2:
mi sono divertito con Claudio ..... bella Clà, mmazza come stacchi forte!!! :smilie_daumenpos:
e poi con Saverio con il quale ho ingaggiato una sfida a distanza e proprio sul più bello, quando l'avevo ripreso e potevo usare il DRS, è rientrato ai box :lol:.

Voto alla pista: 0
mi dispiace, però non l'ho digerita, mi mancavano i riferimenti, non sono riuscito ad interpretarla bene.

Finalmente il Cutillone che ha vinto, GRANDE Angelo :smilie_pokal: :smilie_daumenpos:

#8 mgiocarolli

mgiocarolli

    Membro ROTW VIP

  • ROTW Member
  • 683 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PADOVA
  • Interests:F1
  • Status: Supporter

Inviato 24 aprile 2012 - 07:38

Il voto datomi da Stefano nella prima gara stagionale me lo merito tutto. Sembra che il masochismo sia la forma di piacere preferita dal sottoscritto: se avessi messo i marroni sul davanzale e li avessi presi a martellate, sarebbe stato meglio! In Q1, al tornantino che immette sul 2° rettifilo, metto 2 ruote sulla sabbia e due rimangono in pista. Risultato: un bug della pista mi fa stare in bilico come se fossi sopra un cordolo! Arrrrghh...non vado avanti, rimango incagliato come la Costa Concordia e le temperature olio-acqua crescono! Mi invento di mettere la retromarcia e la macchina si muove...troppo velocemente però. Entro in pista ed in quel momento sopraggiunge Giuseppe che mi centra in maniera del tutto incolpevole. Qualifiche finite per tutti e due (mi scuso ancora ma non è stata colpa mia se quella stron.a di linea bianca della carreggiata s'è comportata come un cordolo stramaledetto, per non dire qualcos'altro). Partenza dalla 22a posizione in griglia ed ennesima rimonta che sarebbe potuta finire ancora più in alto se a 3/4 di gara, non fossi nuovamente finito nelle sabbie mobili :bangin: sempre in quel famigerato tornantino che mi ha causato l'incidente con Giuseppe. Da 7° mi ritrovo 12°...e avanti, dico io, tanto ci sono abituato a 'ste robe! Tra incidenti schivati per macchine intraversate e quant'altro, al traguardo arrivo 7°, dietro a Tonio Veltri che pensavo in crisi di freni. La macchina era perfetta questa volta: mi aspettavo di fare delle qualifiche migliori visto che avevo staccato un discreto 1'32"300 nelle libere e viste come sono andate le Q3 sarei potuto partire tra la 3 e la 5 posizione allo start. In gara, ormai, è risaputo che sono un orologio costante e la conseguenza più ovvia sarebbe stato, eventualmente, un ottimo piazzamento finale. Bravissimo il mio compagno di scuderia che agguanta un ottimo 4° posto al quale chiedo umilmente perdono per le ripetute imprecazioni nel corso della gara dovute al fatto di non essere anch'io lì davanti a lottare per le posizioni di vertice. Spero vada meglio in terra di Spagna e che le linee bianche delle carreggiate catalane, si comportino diversamente da quelle del Bahrain :60:

Messaggio modificato da mgiocarolli, 24 aprile 2012 - 07:48


#9 tonio

tonio

    Membro ROTW VIP

  • ROTW Member
  • 536 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:[Cosenza]

Inviato 24 aprile 2012 - 08:23

Seconda gara a punti per strategia e non prestazioni !!
Non me l'aspettavo...

Qualifica 12°...

Gara...alla prima curva resto imbottigliato e in bilico sul cordolo interno...22° alla prima curva, mi viene voglia di suicidarmi con il mouse !!

Non mollo e inizio la rincorsa del gruppo ormai lontano. Parto con le dure.
Al 12° giro faccio la prima sosta e rimonto le dure fino al 29° dove metto le morbide pensando di fare un ulteriore pitstop.

Man mano che i giri passavano mi sono accorto di non avere un buon margine e un altro pit mi avrebbe compromesso la posizione che sarebbe ulteriormente migliorata perchè altri dovevano fermarsi ancora.

Mi restavano 14 giri da fare con le morbide...chi mi stava dietro (Giocarolli) si avvicinava sempre più. A causa di qualche distrazione mi è venuto pure sotto e sono riuscito a contenerlo in più occasioni. Alla fine ho preso un pò di margine ma sempre con OCCHIO alle morbide che dovevano durarmi 14 giri se volevo evitare l'altra sosta...così ho fatto.
Nessun problema di freni.

Concludo sul traguardo 6°.
Altri 8 punti e vado 29 e altri punti alla scuderia HRT!

#10 Eddie

Eddie

    Membro ROTW

  • ROTW Member
  • 425 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Tecnologie, motori e...

Inviato 24 aprile 2012 - 09:25

Altra gara difficile, stavolta un problema di scheda video riduce le mie già ridotte possibilità.

In qualifica potrei per la prima volta superare la Q1, ma in ogni giro buono trovo qualcuno intraversato o con la macchina distrutta. Poco grave.

I problemi veri cominciano al via, dove già alla prima curva va tutto a scatti e per miracolo riesco a non fare danni. Alla seconda staccata stessa scena, mi aggrappo ai freni e mi salvo, fortunatamente chi è dietro fa la sua parte. Alla prima esse stessa storia e vado in via di fuga, faccio sfilare tutti e riparto davanti al solo Veltri. Davanti a me un gruppetto è in battaglia, qualche giro e mi riunisco agli avversari, ma appena mi avvicino i rischi si ripresentano, la scattosità è diminuita ma costringe a fare i numeri ogni tanto, e inevitabilmente mi aggrappo ai freni. Poi davanti sbagliano e mi trovo ad inseguire Viruz e Saverio con il quale mi "imbagarro" e passo.

Mi avvicino a Coia, tento di attaccarlo ma devo rinunciare, dopo poco rischio grosso di centrarlo e allora cerco di rimanere a distanza senza farmi riprendere da Antonacci.

Dopo il primo pit, verso il terzo di gara, le scattosità scompaiono, cerco di fare finalmente il mio ritmo, che non è granché ma neanche male, solo che mi accorgo che metà barra dei freni è andata.
Praticamente gara finita, ho tirato i remi in barca a metà gara, frenando quasi solo con il cambio e in largo anticipo, sperando di farcela fino alla fine. Qualche ritiro e sono 14°, credo, ma onestamente speravo di più.
Pollo Ivan, che si è girato tre volte da solo compromettendo un podio che ancora una volta era alla sua portata, ma pollo anche io che non l'ho ascoltato sull'areazione dei freni, avrebbe aiutato.

Complimenti a tutti, come sempre è stata una bella serata.

Messaggio modificato da Eddie, 24 aprile 2012 - 09:29






Anche taggato con Dopo Gara

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi