Vai al contenuto

Gara 9 - Zolder

Meteo Post Gara

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Iarno

Iarno

Giuseppe Basilico

• Admin
  • 7887 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 06:02

QUALIFICA

Immagine inseritaNo rain before the qualification. During the qualification sunny, no risk for rain.
The average temperature will be around 24 degrees with only minor temperature changes.
Forecast by SSR

GARA

Immagine inseritaNo rain before the race. During the race sunny, no risk for rain.
The average temperature will be around 23 degrees with only minor temperature changes.
Forecast by SSR

#2 ElPorracho

ElPorracho

Donato Porreca

• Members
  • 141 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 04:53

Gran gara, gran gara........

Non sapevo quale fosse il mio potenziale fin quando non andiamo in qualifica e cominciamo a spingere. Piano piano mi son reso conto che potevo lottare per le prime 2 file e infatti gli ultimi tentativi mi facevano addiritture sperare in una pole! All'ultimo giro ero sotto di molto al T2, ma proprio all'ultima curva il mio compagno Sam si gira e mi fa rallentare, facendomi cmq acchiappare la 3° piazza.

Sul passo puù o meno ci avevo lavorato un pò così decido di giocarmela fin da subito. Si parte e mi accodo Piccinini che non sò perchè faticava un pò il primo giro, forse aveva gomme dure....tant'è che alla seconda chicane lo affianco e lo passo, ma esco lento e lui mi ripassa al tornantino, ma esce lento e io lo ripasso all'ultima staccata! Gran duello. Da li piano piano accumulo un pò di vantaggio, poi probabilmente un errore e il buon Piccinini esce di scena. Ho un bel pò di secondi, spingo senza forza al limite, rosicchio qualcosa ogni giro. Alla fine Otto, passato secondo, cede e gli prendo un mucchio di secondi tagliando soddisfattissimo il traguardo di una delle gare più dure.

Con questa macchina era una concentrazione continua, la pista stretta, i doppiati imprevedibili (alcuni che mi hanno tirato la staccata......). Bella bella.........

Per i primi posti i soliti noti, barvi, ma il cassifica finalmente un bel balzo in avanti dopo le gare opache di Potrero e Tiaida......

A giovedì!!!!

Messaggio modificato da ElPorracho, 20 aprile 2012 - 04:54

#3 Brain

Brain

Marco Aurelio

• ROTW Member
  • 2521 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 05:29

Dovo varie peripezie rieco a partecipare alla qualifica (3.30 min).
Riesco a qualificarmi (ultimo) :glare: e scattato il verde inizia la mia fantastica avventura. Ma avventura è un termine sbagliate... megli traversata visto che guidavo una barca.
Una gara così non ricordo di averla mai fatta :( :( sterzavo e la macchina andava dritta.... frenavo e non si fermava accelleravo e a diro poco si impennava. Un delirio.
La mia peggior prestazione. Gara sicuramente da dimenticare.

PS: Pista bellissima. Ci vedrei una bella LMP1 :sgratasd:

#4 Super Vitoz

Super Vitoz

Membro ROTW VIP

• ROTW Member
  • 2358 messaggi
  • Interests:Computer fotografia cucina musica

Inviato 20 aprile 2012 - 08:32

Ma avventura è un termine sbagliate... megli traversata visto che guidavo una barca.

Azz...Marco...ma sei ubraico?!"? :bangin:

#5 Biax 67

Biax 67

Pilota di F3

• Members
  • 173 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 09:12

Ma che serata impegnativa...

Qualifiche un po sottotono,butto alle ortiche un paio di giri veloci,alla fine mi schiero(se non sbaglio) in terza fila. Onestamente più di una fila non avrei potuto guadagnare anche se non avessi cappellato,onore quindi a quelli che mi hanno preceduto,grande Riccardo x l ottima pole :smilie_daumenpos:
Proprio durante le qual.,mi accorgo che le temperature sono più alte che durante le prove effettuate...ho qualche dubbio sulle gomme:morbide ..dure? Opto per le dure in gara...pessima scelta..

Alla partenza ho un bello spunto,evito due che si accortocciano davanti a me guadagnando qualche posizione,la davanti vedo Donato e Riccardo che si sorpassano,ben presto però Donato ha la meglio e lo vedo subito allungare...non lo rivedremo più :ciaoasd:
Poi,(praticamente per tutta la gara)...battaglia con un Bonani in gran forma :smilie_daumenpos: , dietro Matteo e un po più staccato Otto. Ma la pista non si presta ai sorpassi e sinceramente di far dei danni non mi sembrava il caso...infatti verso il terzo di gara attacco alla S in discesa convintissimo...a metà della frenata mi rendo conto che son lungo,provo a lanciare l ancora dal finestrino :asd: ..ma ormai la frittata è fatta,tocco Stefano che va in spin,parcheggio e aspetto che si rimetta in pista,intanto Manzilli e OttoMerzario passano e ringraziano :bad4:

Riprendiamo con qualche secondo dai ragazzi,quando posso lo stuzzico,ma non penso sia il caso di combinare altre caxxate,davanti allungano e penso solo ad amministrare.
Ma ecco che Stefano scompare dalla pista(azz non lo meritavi)prendo un po di coraggio e di ritmo,mancano oramai una decina di minuti alla fine,guardo il display e vedo che riesco a guadagnare su Matteo. Poi,complice un "evoluzione da delirio" del buon Reali :sticazzi: riesco ad arrivare in schiena al Manzilli in evidentisssssimi problemi gi gomme :sgratasd: .Lo studio un po,vedo che ha grossi problemi alla prima s....e con grossi problemi sto usando davvero un eufemismo!
Ultimo giro,riesco a stargli vicino nel rettifilo opposto ai box,Matteo sbaglia la S,lo infilo con l espressione ebete del bambino che ruba la marmellata :2501: e allungo subito. Anche perchè c è Otto veramente molto vicino,ma ormai la bandiera a scacchi sventola...finisco terzo con grande soddisfazione.

Beh che dire..quando Donato è in serata non c è trippa x gatti! Complimenti quindi al porracho per il garone :smilie_daumenpos: ,complimenti a Otto,sempre consistent :smilie_daumenpos: ,complimenti anche a Matteo autore comunque di una gran gara e complimenti al Bonani,davvero cazzuto e coriaceo :smilie_daumenpos:

Personalmente la gara più dura del champ,divertentissima davvero!

Ci si vede in pista!

Marco Biagi RoN3

#6 Rombo27

Rombo27

Principiante

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 09:55

Ciao Rotw,
come nelle altre gare (3 su 4) il mio sederino in partenza ha attirato l'attenzione del solito omaccione mal intenzionato, comincio a pensare di cambiare sponda cosi almeno farò buon viso a cattivo gioco.

Scherzi a parte.... dopo il botto l'auto era veramente difficile da guidare e non facevo più i tempi dei giorni precedenti alla gara ma alla fine, tra sfighe altrui e qualche sorpasso sudato sono riuscito a portare a casa un pò di punticini per il T7.

Complimenti a Donato che sarebbe stato comunque difficilmente contrastabile e complimenti a tutti quelli che sono riusciti a mantenere la concentrazione nella gara forse più impegnativa del campionato.

Ciao Gilles

#7 Eddie

Eddie

Membro ROTW

• ROTW Member
  • 456 messaggi
  • Interests:Tecnologie, motori e...

Inviato 21 aprile 2012 - 12:09

Il mio commento è nella diretta, ma vorrei ritornare per una menzione speciale all'ottimo Cespa, all'esordio in Power&Glory come riserva ufficiale di PND, confermando le sue qualità di uomo e di pilota.

Complimenti sinceri a Cesare, davvero all'altezza di un ambiente dal palato fine come ROTW. :clapping:

Messaggio modificato da Eddie, 21 aprile 2012 - 12:09

#8 tazius

tazius

Membro ROTW VIP

• ROTW Member
  • 1630 messaggi
  • Status: Supporter

Inviato 21 aprile 2012 - 04:12

che dire.... :bad4: :bad4: :bad4: ...e ce l'ho con mè stesso e con il mio ingengere di pista!!

In qualy non trovo il giro buono che mi avrebbe permesso di avanzare qualche posizione, recupero però al via dove parto bene (o partono male altri :huh: ), alla prima curva stò all'interno e giocoforza mi allargo in uscita tagliando sicuramente la strada a qualcuno (già non gira una mazza...con le gomme fredde poi).
Nè esco in 3 posizione e vedo che, almeno i primi giri, tengo bene il ritmo dei due davanti, poi passo Santini che và un pò largo alla seconda chicane mentre dietro Biagi non mi è ancora francobollato.

Passano un bel pò di giri e pian piano mi si avvicina cercando il varco ogni 3 curve :crasd: , dopo qualche citofonata alla porta ecco che il buon Marco bussa alla seconda chicane :asd: :asd: inevitabile il contatto che avevo già battezzato nello specchietto un attimo prima (sebbene confidassi nell'ottima dote da staccatore di Biax :dente:) vai tranquillo :smilie_daumenpos: , su questa pista e con questa sogliola tutto era lecito...o almeno quasi come constaterò più tardi :sgratasd:
Non perdiamo moltissimo nella constatazione amichevole, ma intanto Santini e Legnaro passano e a noi non resta che riprendere il nostro inseguimento :ugo:
Di certo nè ha di più ma riesco comunque a difendermi abbastanza bene complice anche il tracciato (l'auto si sa....), mi allontano un pò in accelerazione ma perdo tutto e di più in frenata, più passano i giri e più peggiora la situazione tant'è che ci riprova nuovamente ma stavolta posso restare sulla mia traiettoria e lo lascio sfilare lungo verso il prato .....un attimo di respiro và :petard2: .

Poi, dopo una gara passata sempre a controllare gli specchietti, a pochi giri dalla fine passo davanti al traguardo e mi si freeza tutto con un bellissimo quanto inatteso poster che mi dice che posso andare a farmi la doccia perchè non ho scontato la penalità dello stop&go :o :huh: :angry:
....ma come? quale? e l'ingenere di pista dov'è?
Penso subito ai tagli della seconda chicane, uno sicuro fatto in bagarre con Marco e un'altro per superare un doppiato che di alzare il piede proprio non nè ha voglia! :angry:
e qui mi pare che qualche scrittina strana l'ho intravista con il terzo occhio (anche se pensavo al solito ritiro e non di certo ad uno stop&go), ma gli altri due, quelli buoni, erano impegnati a seguire la traiettoria per far girare l'auto in quella casso di accelerazione e non di certo a leggere.

Mah...mi tolgo il casco assai amareggiato anche perchè dopo Biagi che mi era incollato, il prossimo, mi pare Zecchin, si trovava a quasi venti secondi e probabilmente sarei riuscito a rientrargli davanti dopo lo stop......se solo lo avessi saputo

Punti pesanti buttati nel cesso, posizione persa in classifica piloti e Team, poteva andare peggio solo se non arrivavano nemmeno i miei companeros, i complimenti a tutti e due :clap: ottima posizioine di Di Marzo ma soprattutto bravo ad Aurelio, che entrato all'ultimo in pista come sostituto, è anche riuscito ad arrivare alla fine e prendere punti :smilie_daumenpos:
Stupefacente Porreca, che a questo punto mi piacerebbe vedere che tempi fa con qualche ora di allenamento in più :bastone: le congratulazione a tutti lì davanti.

Un piccolo sfogo personale per quanto riguarda alcuni doppiaggi, è vero che dovrebbero essere dei normali soprassi, ma quando si è così al limite (con questa vettura e su questo tracciato poi), cercare di agevolare la manovra non sarebbe poi così male oltre che essere in sintonia con la filosofia del champ.

Sperem in ben per le prossime và (strizzata ai zebedei e sputacchiata in terra, il tutto contro la minaccia The Gufer che oramai è come l'inquinamento...è dappertutto)

:ciaoasd: ciaussss

#9 tuttotommaso

tuttotommaso

Tommaso Tortella

• ROTW Member
  • 1447 messaggi

Inviato 22 aprile 2012 - 09:04

Gara spettacolarissima da vedere in diretta (con il mitico Marione che come telecronaca è il top), un Porreca che quando è in giornata non si capisce da quale pianeta viene....la battaglia Bonani (peccato per lui, il migliore in pista dopo Porreca fin li....si, son di parte :sgratasd: ) vs Biagi veramente di altissimo livello e tutti gli altri grandi come sempre...veramente sembrava di vedere una vera gara in TV.

Complimenti al sempre concreto Svitoz e grandi complimenti vanno anche a Brain che si è tuffato in pista come uno che si tuffa in mare senza saper nuotare, ma alla fine si tiene a galla bene e riesce pure a tornare a riva (portando preziosi punti al team), grande! :smilie_daumenpos:

Ci si vede nelle ultime 2 prove durissime da affrontare, ma allo stesso tempo di grande spettacolo ;)

Messaggio modificato da tuttotommaso, 22 aprile 2012 - 09:05

#10 Manteos

Manteos

Membro ROTW

• ROTW Member
  • 301 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 01:21

Terque quaterque testiculis tactis, pallegiatoque augello,
tracto pilo usque ad dolorem, sic sfortuna fugata sit.

E' la formula magica contro quell' uccellaccio del malaugurio di "The Gufer"? Te l'ha dettata Merlino?!? :lol: :lol: :lol:

Dai va... ci provo anche io...

"Clavum in itinere foratura rotae Realis provocavit" :bleh: :bleh: :bleh:

Anche taggato con Meteo, Post Gara

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi