Vai al contenuto

Gara 3 - Cina

Post Gara

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 giaccc_71

giaccc_71

Membro ROTW VIP

• Admin
  • 1989 messaggi
  • Status: Supporter

Inviato 16 aprile 2012 - 11:14

Commenti post gara.

Metto il mio.
Mi sono divertito un bel po', stavo facendo bene, una strategia al pelo però è andata bene fino ........ all'ultimo stint dove ho rotto i freni!!!

Sono stato nabbo, ho cannato l'aerazione, mi servirà per le prossime :smilie_daumenpos:

Bravi ragazzi

#2 f1vale

f1vale

Pilota di F3

• Members
  • 238 messaggi

Inviato 16 aprile 2012 - 11:17

Cina 2011 - Cina 2012?
Differenza??? 19 giri in più :-)
A parte questo chiedo scusa per la chat... era il messaggio automatico che ho sul punsante del volante.. purtroppo ci ho acidentalmente toccato inserendo il kers in uscita di curva ..scusate...
Stranamente dalle qualifiche inizio ad aver "sfarfallamenti" sullo schermo che in gara peggiorano infatti mi ritiro anche perchè le auto mi spariscono davanti
Per il resto... gara triste non riesco a trovare una guida decente... ho grossi problemi di accelerazione nell'uscita di curva che mi fanno perdere moltissimo tempo.
In qualifica fotocopia della gara precedente ... ovvero nulla di fatto... fuori già in Q1 :-(
In gara per fortuna resto lontano dai guai... a quel punto ingaggio un bel "duello" con Moss che mi attacca sul rettifilo e per due giri riesco a ripassarlo incrociando le traiettorie.. Almeno un pò mi son divertito..
Faccio 10 giri con le morbide, poi monto le dure con le quali ho problemi seri finkè mi ritiro
Purtroppo devo lavorare molto... son indietrissimo e non riesco a trovar il bandolo della matassa....

Messaggio modificato da f1vale, 17 aprile 2012 - 12:32

#3 Stefano Zanobini

Stefano Zanobini

Membro ROTW

• F1 Staff
  • 411 messaggi

Inviato 16 aprile 2012 - 11:20

Peccato vale :bounce:

#4 actarus04

actarus04

Membro ROTW VIP

• ROTW Member
  • 607 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 01:34

Bella Grara, anche se mi aspettavo di cogliere un risultato migliore ;)
Parto in 21 posizione visto la Penalità da scontare, al via sto attentissimo ad evitare guai, riesco a guadagnare 5 posizioni, sul lungo rettilineo in staccata sorpasso il Buon Antonacci che non oppone resistenza, :bleh: e subito dopo la curva si vede Amaglio in testacoda in mezzo alla pista, al transito del primo giro mi trovo in 14° posizione, al 2° giro guadagno la 13° posizione infondo al lungo rettilineo su Valentino Fabrizi , mi metto in scia a Ivan Lorusso che segue il il Mastino Giocarolli, e da li mi accorgo del problema della mia vettura, il dispositivo DRS non funziona :( dietro rinviene veloce J.Moss, che al 8 giro mi passa sul rettilineo principale, al giro 9 mi fermo al primo pitstop rientrando in 20 posizione, :huh: con il passare dei giri anche i piloti avversari si fermano per la sosta, mi riporto in scia del Giocarolli ma il DRS non funziona ancora.
al 16° risalgo in 10 posizione e raggiungo il ringalluzzito Antonacci in 9° posizione, che riesco a passarlo al tornatino, al giro 17 rientro ai box per il 2° pit notando un usara maggiore della gomma solo 8 giri effettuati, da qui la decisione di montare gomme Dure, rientro in 18° posizione tallonato da Ferrar Junior, recuperiamo terreno su Fabrizi, che al tronantino da 1° marcia si gira in testacoda, riesco ad evitarlo girando largo rimanendo in pista, mentre Ivan finisce sulla via di Fuga, nel rientrare si gira anche lui in testacoda, ;) recupero sino alla 10° posizione. e al giro 30 mi fermo per L'ultima sosta ancora con gomme dure, rientro in 16° posizione, rimontando sino alla 9 piazza, dietro rinviene veloce J.Moss che alla doppia curva a sinistra, viene a contatto con la mia vettura facendomi insabbiare, per mia fortuna riesco a rientrare, al giro 40 mi si rifà sotto sorpassandomi, concludo la mia gara in 9° posizione, un buon risultato ma un'pò stretto.
Ci si vede prossimo GP. :D

Messaggio modificato da actarus04, 17 aprile 2012 - 06:17

#5 mgiocarolli

mgiocarolli

Membro ROTW VIP

• ROTW Member
  • 683 messaggi
  • Interests:F1
  • Status: Supporter

Inviato 17 aprile 2012 - 08:23

Gara e qualifiche assolutamente da dimenticare. nel pomeriggio, lo switch del cambio marcia in scalata va in tilt: cambi di due-tre marce contemporaneamente mandandomi in continui testacoda. Da lì decido di optare per il cambio sequenziale del driving Force Pro: una pessima idea visto il risultato. In un circuito dove molte cambiate si effettuavano durante la percorrenza delle stesse, mi ha portato ad un innumerevole serie di errori relegandomi in 13a posizione in griglia ed un 14° posto finale. Spero quanto prima di avere un volante a posto per il Bahrain ma la vedo dura :bye2:
Complimenti a William, Angelo,Stefano,Tony, il mio compagno di scuderia Giovanni (finalmente la fortuna gli ha sorriso), Giuseppe e a tutti coloro che sono arrivati in zona punti. Ora attendiamo il video :dribble:

#6 GIO

GIO

Membro ROTW VIP

• ROTW Member
  • 905 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 08:48

eh si stavolta mi è andata bene....più che fortuna parlerei di 'assenza di sfiga' che mi ha concesso di fare il primo giro senza danni.
La gara : sono molto soddisfatto più che la velocità per la giusta scelta tattica improvvsata al momento del terzo pit quado dopo aver iniziato la gara con le hard e poi montato le soft mi sono reso conto che con un altro treno di hard non avrei finito ed ho così optato per le tre soste con gli unltimi stint ancora con soft.....e devo dire che ho finito a pelo. Come la vera Mercedes di un gran premio fa ho consumato tantissimo le gomme......

Alcuni bei duelli, a breve distanza ( non ho effettuato nessun sorpasso in pista . ne ho subiti invece un paio dai bravi e arrembanti Ivan F. e Giacomo )

Complimenti e William ; e soprattutto auguri di miglior fortuna e che possa risolvere i problemi tecnici allo sterzo al mio compagnone di team ' il Gioca' che stavolta ha dovuto cedere, nonostante la sua tenacia, ad un volante malandrino.Non son servite le sue 'preghiere' prima dopo e durante la gara....lassù qualcuno non lo ha sentito........forse è melgio cosi......

alla proxxxx

Messaggio modificato da GIO, 17 aprile 2012 - 08:50

#7 Emy

Emy

Staff ROTW F1

• F1 Staff
  • 1692 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 11:18

Gara sfortunata la mia ma che cmq mi dà speranza in vista del deserto.

Nelle libere della settimana riesco a girare solo un paio d'ore e questo mi penalizza moltissimo.

Non avendo mai girato in assetto da qualifica non mi aspetto molto ma almeno ci provo...Nella Q1 scopro la vettura a gomme morbide e serbatoio scarico.

Man mano miglioro ma capisco i miei limiti.

Passo in Q2 e qui incrocio le dita.36.7 il mio tempo e rimango dento per un pelo di f..a che è tutto dire.

In Q3 molti sbagliano e riesco a rimanere sesto.

Al pronti via mi accorgo di una cosa.Dopo il giro di ricognizione il mio motore è al 75% di vita e non mi spiego come ho fatto a bruciarlo!!!

Cmq non mi perdo d'animo e scatto bene.Supero Murgia e in fondo al rettifilo principale attacco Zerbini.Lo passo ma giro subito dopo perchè le mie gomme dure erano troppo fredde.

Riparto a anni luce e comincio a spingere.Brucio gomme, faccio pit su pit e anche qualche contatto di troppo,mi scuso con Lorusso e Giocarolli,ma risalgo nelle posizioni nobili della classifica pensando ai punti.

Arrivo fino al 7° posto ma poi in una incomprensione con Veltri (tranqui scuse accettate in pieno) mi manda nella sabbia che mi impantna la vettura.

Sti Cinesi maledetti non han voglia di spingermi e rimango fermo lì a guardare la mia lattina che si svuota piano piano.

Altra corsa e altro ritiro ma la consapevolezza,e la speranza.., che alla prossima andremo a punti.

Spero solo di riuscire a fare 3 ore di test...

#8 Marco Ferracuti

Marco Ferracuti

Membro ROTW

• ROTW Member
  • 339 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 02:09

Faccio solo un'analisi veloce che devo scappare. Volevo dire che non capisco il reclamo di Stefano(pilota esperto tra l'altro) riguardo a tagli di traiettoria. Da premettere che era particolarmente distante,e se ho cambiato traiettoria l'ho fatto solo x non farmi sfruttare la scia. Da premettere che dopo pochi giri mi ha superato sfruttando appunto la stessa,e il sottoscritto non ha tagliato la strada a nessuno. Anzi,da premettere che nei giri precedenti proprio Stefano mi ha toccato piu' volte e solo per pura causualità non mi sono girato. Va bhè che dire,cmq mi sono divertito lo stesso ed è x questo il vero motivo per il quale mi ritrovo con voi. A presto

#9 Ivan il Terribile

Ivan il Terribile

Patentato

• Members
  • 134 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 03:00

Io scrivo solo che la mia gara è stata un autentico diastro e che spero nel Bahrain per potermi riscattare adeguatamente su una pista che credo possa far risaltare gli aspetti positivi del mio stile di guida. Alla prossima.

#10 ivan lorusso

ivan lorusso

Membro ROTW VIP

• ROTW Member
  • 710 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 05:07

qualifica imbarazzante!!!!piu di 1 secondo dal mio record!!!a volte mi capita :bangin: ormai dopo l'allenamento del pomeriggio avevo la guida da gomme dure :dribble: medio veloce ma molto costante :bounce: la gara invece e stata molto bella per me perche ho azzeccato strategia e ali :asdboy: 25 25 :asdance: partenza con le solite toccatine ma questa volta passo quasi indenne :nonoasd: poi con le dure riuscivo a stare con il gruppetto della terza fila :dente: faccio 18 giri con tempi discreti e risalgo fino in 3 posizione.vado al pit e metto le morbide faccio 12 giri girando abbastanza veloce poi faccio l'altro stint sempre 12 giri sempre soft e giro bene!!!riesco a passare mechetti che alla fine e arrivato in 5^ quando amaglio mi tampona facendomi girare e perdere 2 posizioni e 10 secondi :nonoasd: :sisi: :asdboy: peccato perche potevo lottarmi la poszione con mechetti essendo davanti prima della tamponata :sisi:ma va bene cosi confido nella DG :ciaoasd: volevo fare presente che il drs anche a me nn e andato tutta la gara!sentivo i suoni ma mi sono accorto che quando staccavo il drs l'ala si chiudeva in ritardissimo a volte :crasd: quindi per paura d avere l'ala aperta nelle curve veloci che c sono in cina ho preferito nn usarla.ciao a tutti c si vede lunedi :ciaoasd:

Anche taggato con Post Gara

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi