Vai al contenuto

Gara 3 - Cina

Post Gara

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#11 Iarno

Iarno

Giuseppe Basilico

• Admin
  • 7909 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 05:14

Faccio solo un'analisi veloce che devo scappare. Volevo dire che non capisco il reclamo di Stefano(pilota esperto tra l'altro) riguardo a tagli di traiettoria. Da premettere che era particolarmente distante,e se ho cambiato traiettoria l'ho fatto solo x non farmi sfruttare la scia. Da premettere che dopo pochi giri mi ha superato sfruttando appunto la stessa,e il sottoscritto non ha tagliato la strada a nessuno. Anzi,da premettere che nei giri precedenti proprio Stefano mi ha toccato piu' volte e solo per pura causualità non mi sono girato. Va bhè che dire,cmq mi sono divertito lo stesso ed è x questo il vero motivo per il quale mi ritrovo con voi. A presto

Marco ti rispondo io in qualità di DG perchè è davvero semplice rispondere alla tua anilisi non entrando nel merito di quel che è accaduto tra te e Stefano in gara:
-Il reclamo è un diritto di tutti e come tale non bisognerebbe nemmeno chiedersi perchè è stato fatto, e tutti dovrebbero farlo anche per togliersi un dubbio!
-I cambi di traiettoria sono tassativamente VIETATI da regolamento, non puoi cambiare più di una volta la traiettoria. Se ti sposti una volta li devi rimanere!

Come vedi è semplice ;)

#12 Eddie

Eddie

Membro ROTW

• ROTW Members
  • 460 messaggi
  • Interests:Tecnologie, motori e...

Inviato 17 aprile 2012 - 05:49

Gara molto difficile per me, non ho risolto il problema dell'inserimento nelle curve strette, già dalle prove libere ne ho sofferto pesantemente, soprattutto in fondo al rettilineo lungo.

Frustrante vedersi al passo degli altri in certi punti, come il chiocciolone iniziale, e in difficoltà nera in altri, a prescindere dal carico di benzina e dalle gomme. Vedere intermedi ottimi senza seguito non è una grande consolazione.
Di positivo solo che ho portato a casa la macchina.
E in più ho sofferto per Ivan, che da quinto in Q1 ha parcheggiato nel prato in Q2 con la macchina senza benza, ritrovandosi dodicesimo. Buona partenza poi un incidente, un testa coda, un drive through, una gomma bucata, il pollo che prende il sopravvento...è arrivato dietro di me...e non sono contento lo stesso, anche se non succede mai.

Poi quando trovo quei due che mi hanno infilato di DRS insieme in fondo al dritto, uno di qua e l'altro di là, finendo insieme a limonare nella via di fuga :asd:, li tronco. :bangin:
Alla mia età non posso sopravvivere a certi spaventi. La prossima volta mettetevi daccordo e passate in fila indiana da una parte sola.

#13 MATTEW1

MATTEW1

Patentato

• Members
  • 114 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 06:55

Io puntavo decisamente al podio .avendo provado molto per la gara..aimè buttato fuori subito

#14 Iarno

Iarno

Giuseppe Basilico

• Admin
  • 7909 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 07:05

Per me un ottima gara, dopo tanto ritrovo un po di feeling con la vettura, con un set che mi ha consentito di essere competitivo nonostante la Cina è da sempre una mia pista no!

Qualifiche buone, non riesco ad entrare in Q3 per poco, non sono riuscito a bissare il tempo delle Q1 in Q2 quindi mi devo accontentare della 11 piazza.

Gara: Parto bene, molto prudente al T1, riesco a mantenere la posizione e guadagnare durante il primo giro 2 posizioni grazie alle disavventure altrui! Mi metto subito dietro il mio TM ed il piccolo Ivan, restiamo insieme per qualche giro ma loro avevano in quel momento un decimino in più di me, dietro intanti arriva il Gioca che mi passa grazie al mio unico errore in gara. Gli rimango vicino per qualche giro fino a quando tento l'attacco per riprendermi la posizione ma Dietro di me Moss, in lotta con Lorusso mi pare, mi tocca mandandomi in testacoda perdendo 2 posizioni! Ripartiamo insieme ingaggiamo un bel duello ma un altra toccata mi costringe alla sosta "forzata" :asd: all'undicesimo giro con conseguente perdita di tempo ai box. Un peccato perchè alla fine per com'è andata potevo ambire a posizioni migliori della pur buona settima di arrivo e giocarmela con Gio per la 5° piazza. La tattica del Team era di 3 soste con le Morbide partento con le Dure. Una tattica, pernoi della Force India, quasi obbligata in Cina.
Sono arrivato sul traguardo quasi con i cerchioni! :++:

Complimenti a William per la prima vittoria nel ROTW F1 Championship :smilie_pokal: :clap:

Al podio.......ma Cutillo vincerà prima o poi una gara?? :sfera: :bleh: :bleh: :bleh:

A tutti i piloti......

...........e UN GRAZIE SPECIALE A VITTORIO DI MARZO che ci ha deliziati con la sua "DIRETTA ALTERNATIVA" :smilie_pokal:

#15 Marco Ferracuti

Marco Ferracuti

Membro ROTW

• ROTW Members
  • 339 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 07:16

Faccio solo un'analisi veloce che devo scappare. Volevo dire che non capisco il reclamo di Stefano(pilota esperto tra l'altro) riguardo a tagli di traiettoria. Da premettere che era particolarmente distante,e se ho cambiato traiettoria l'ho fatto solo x non farmi sfruttare la scia. Da premettere che dopo pochi giri mi ha superato sfruttando appunto la stessa,e il sottoscritto non ha tagliato la strada a nessuno. Anzi,da premettere che nei giri precedenti proprio Stefano mi ha toccato piu' volte e solo per pura causualità non mi sono girato. Va bhè che dire,cmq mi sono divertito lo stesso ed è x questo il vero motivo per il quale mi ritrovo con voi. A presto

Marco ti rispondo io in qualità di DG perchè è davvero semplice rispondere alla tua anilisi non entrando nel merito di quel che è accaduto tra te e Stefano in gara:
-Il reclamo è un diritto di tutti e come tale non bisognerebbe nemmeno chiedersi perchè è stato fatto, e tutti dovrebbero farlo anche per togliersi un dubbio!
-I cambi di traiettoria sono tassativamente VIETATI da regolamento, non puoi cambiare più di una volta la traiettoria. Se ti sposti una volta li devi rimanere!

Come vedi è semplice ;)

Iarno,non contesto il fatto che una persona non puo' far reclamo ci mancherebbe e nn voglio essere frainteso. Quello che voglio far capire è che Stefano era in una distanza tale che non ha dovuto MAI lasciare l'accelleratore al 100% in qnd la distanza tra me e lui era piuttosto sostenuta. Che poi io abbia soltanto in un giro cambiato traiettoria, sinceramente non è la 1 volta che accade. In 4 anni che corro con rotw 1000 volte mi sono ritrovato ad "inseguire" una scia. Fate le vostre opportune decisione,le accettero' senza problemi,anzi. Pero' quello che voglio far capire è che tra me e lui c'era in entrambi i giri una distanza piuttosto sostenuta e che in quei frangenti nessuno dei due ha avuto deigli svantaggi. :ciaoasd:

#16 WIZER Senna

WIZER Senna

Pilota di F3

• Members
  • 160 messaggi
  • Interests:Voi cosa dite?

Inviato 17 aprile 2012 - 08:38

Grazie a tutti per i complimenti :blush:
Riguardo la mia gara è andato tutto bene, a parte la partenza: davanti a me Ferracuti e Cutillo si sono spostati verso l'interno cosi ho deciso di portarmi alla loro sinistra, ma all'ingresso della prima curva ci siamo toccati leggermente e la mia macchina è rimbalzata all'esterno...caso ha voluto che li ci fosse Murgia.
Mi spiace che la sua macchina si sia danneggiata gravemente costringendolo al ritiro (per mia fortuna la mia si è danneggiata sulla fiancata e anche se non sembrava più la stessa mi ha permesso cmq di tenere un buon passo).

@ Emy: Per me sia nella prima che in questa gara sono partito col motore al 75% senza sapere perchè...che programma usi per vedere i dati? (io uso XD)
Io ho poi notato nelle serate di test, provando a fare la gara dei 5 giri, che il motore me lo dava al 10% e non vorrei che con questo mod consideri la percentuale di gara e si regola di conseguenza.

#17 natcam

natcam

Membro ROTW

• Members
  • 282 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 08:49

Q1 e Q2 come previsto...
Q3: sbaglio entrambe i tentativi e parto 9°. Anche se avessi ripetuto i miei tempi, sarei rimasto sempre a 5-6 decimi (C'è da migliorare..)

Gara: questa volta la partenza fila via liscia e mi accodo a Zerbini. Con il pieno e le gomme dure riesco a seguire bene la Mclaren a 1-1,5 secondi, ma un'incomprensione con un doppiato mi fa perdere contatto. Prima del pit rimonto 1 secondo riportandomi a 3 secondi...Faccio la mia sosta e monto le morbide, ma per i primi 5-6 giri seguo Ciucci guidando maluccio e perdendo alcuni decimi al giro ad ogni passaggio...Al pit di Giacomo finalmente, riesco a fare dei buoni giri e contengo il distacco. Al 29 giro, monto di nuovo le morbide per l'ultimo stint e mi ritrovo nuovamente la Force India davanti... Questa volta rientra dopo 3 giri, quindi inizia una bella lotta con Zanobini in rimonta a 2 secondi.. Giro bene, ma la Ferrari ad ogni giro mi rosicchia 3-4 decimi e al 39° giro perdo la 3 piazza...Gli ultimi giri decimi di mollare un pochino accontentandomi della 4° piazza a 15 secondi dal vincitore.

Sono soddisfatto della mia gara, anche se il podio non era lontano considerando che ho perso 2,5 secondi ad ogni pit rispetto a Zerbini.. senza capirne il perchè... :huh:

Messaggio modificato da natcam, 17 aprile 2012 - 08:51

#18 Villengel

Villengel

Membro ROTW VIP

• ROTW Members
  • 2242 messaggi
  • Status: Supporter

Inviato 17 aprile 2012 - 09:04

Come vedi è semplice ;)

Iarno,non contesto il fatto che una persona non puo' far reclamo ci mancherebbe e nn voglio essere frainteso. Quello che voglio far capire è che Stefano era in una distanza tale che non ha dovuto MAI lasciare l'accelleratore al 100% in qnd la distanza tra me e lui era piuttosto sostenuta. Che poi io abbia soltanto in un giro cambiato traiettoria, sinceramente non è la 1 volta che accade. In 4 anni che corro con rotw 1000 volte mi sono ritrovato ad "inseguire" una scia. Fate le vostre opportune decisione,le accettero' senza problemi,anzi. Pero' quello che voglio far capire è che tra me e lui c'era in entrambi i giri una distanza piuttosto sostenuta e che in quei frangenti nessuno dei due ha avuto deigli svantaggi. :ciaoasd:

Chiedo venia Marco se mi intrufolo nel discorso, però fai attenzione a valutare le distanze dalla tua vettura, potrebbe esserci del lag, quindi in realtà Stefano poteva essere più vicino di quello che ti è sembrato, poi come ha detto Giuseppe, giustamente, il comportamento ideale è scegliere una traiettoria in caso di attacco e rimanerci.

Al podio.......ma Cutillo vincerà prima o poi una gara?? :sfera: :bleh: :bleh: :bleh:

A tutti i piloti......

...........e UN GRAZIE SPECIALE A VITTORIO DI MARZO che ci ha deliziati con la sua "DIRETTA ALTERNATIVA" :smilie_pokal:

A Peppe... Non mi chiedete setup... Sono finiti... Come diceva Totò: Basta, non c'è più minestra!!!

#19 Stefano Zanobini

Stefano Zanobini

Stefano Zanobini

• Staff
  • 420 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 09:06

Marco solo per precisazione. è un discorso di manovra pericolosa. Cmq tra l'altro in entrambi i giri ho potuto azionare il drs, quindi stavo sotto il secondo, e proprio i tuoi continui cambi nn mi hanno permesso di avvicinarmi di quel tanto da poter provare il sorpasso. Se fossi rimasto in un unica traiettoria avrei sicuramente avuto l'opportunità di tentare il sorpasso. Cmq ti ripeto non è che quella manovra è vietata solo se ti sto a centimetri di distanza, ma è vietata in assoluto. Questa è la mia opinione.

Non la prendere sul personale, secondo me era solo una manovra che andava valutata, così almeno in futuro sappiamo tutti come comportarsi.

#20 MATTEW1

MATTEW1

Patentato

• Members
  • 114 messaggi

Inviato 17 aprile 2012 - 09:07

Grazie a tutti per i complimenti :blush:
Riguardo la mia gara è andato tutto bene, a parte la partenza: davanti a me Ferracuti e Cutillo si sono spostati verso l'interno cosi ho deciso di portarmi alla loro sinistra, ma all'ingresso della prima curva ci siamo toccati leggermente e la mia macchina è rimbalzata all'esterno...caso ha voluto che li ci fosse Murgia.
Mi spiace che la sua macchina si sia danneggiata gravemente costringendolo al ritiro (per mia fortuna la mia si è danneggiata sulla fiancata e anche se non sembrava più la stessa mi ha permesso cmq di tenere un buon passo).

@ Emy: Per me sia nella prima che in questa gara sono partito col motore al 75% senza sapere perchè...che programma usi per vedere i dati? (io uso XD)
Ah non sapevo fossi tu non ho nemmeno riguardato le immagini al replay :/ aimè ho la sfortuna che mi perseguita a sto punto non so ..bohhhhhh
Io ho poi notato nelle serate di test, provando a fare la gara dei 5 giri, che il motore me lo dava al 10% e non vorrei che con questo mod consideri la percentuale di gara e si regola di conseguenza.

non sapevo che fossi tu.non ho nemmeno guardato il replay perchè ero troppo nervoso. cmq ormai non so più che santo votarmi la sfortuna mi perseguita boh..

Messaggio modificato da MATTEW1, 17 aprile 2012 - 09:20

Anche taggato con Post Gara

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi