Vai al contenuto

Gara 8 - TiAida 05

Meteo Commenti Post Gara

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Iarno

Iarno

Giuseppe Basilico

• Admin
  • 8076 messaggi

Inviato 05 aprile 2012 - 05:21

Qualifica
Immagine inseritaNo rain before the qualification. During the qualification sunny, no risk for rain.
The average temperature will be around 21 degrees with only minor temperature changes.
Forecast by SSR

Gara
Immagine inseritaNo rain before the race. During the race sunny, no risk for rain.
The average temperature will be around 22 degrees, with modest temperature changes.
Forecast by SSR

#2 lentolo

lentolo

Foglio Rosa

• Members
  • 58 messaggi

Inviato 06 aprile 2012 - 01:34

io ve lo avevo detto che sarei durato poco !!!!!!

Mi scuso con Otto per l'entrata un po balorda ...spero di non averti rovinato la gara ...........
Ma proprio non sono mai riuscito a prendere le misure a questo cesso di macchina .
Sia chiaro non critico il lavoro dei modder.......è che a me questa macchina su un pistino stretto e tortuoso come questo proprio non mi piaceva......
Di conseguenza mi sono allenato pochissimo .......e i risultati si sono visti !!!!

Alla prossima ..........

#3 Biax 67

Biax 67

Pilota di F3

• Members
  • 173 messaggi

Inviato 06 aprile 2012 - 03:13

TiAida...gara intellizent!!

Qualifiche: tirate come sempre,riesco, sul finire della sessione,a fare un bel giro facendo anche il mio best;ma questa volta,sempre per una questione di millesimi,la pole va a Daniele :smilie_daumenpos:
Comunque sia,la prima fila in questa pista è veramente importante,difficile superare,molto facile difendersi.
Prima di partire,nel "brefing" :asd: con i miei compagni,decidiamo la strategia:"beh vediamo cosa succede..poi ci guardiamo!" :sgratasd: . Nelle prove dei giorni prima si era capito che arrivare fino in fondo con le stesse gomme sarebbe stata duriiiissima,però vista la pista stretta che non favoriva i sorpassi,visti che dopo 10 lap i tempi si alzavano anche a gomme nuove,si poteva provare a rischiare,ma fondamentalmente eravamo convinti a pittare...

Partiamo. Faccio una gran partenza(in prova non ne ho mai fatta una che una fatta bene),riesco a sopravvanzare il Lele,ma sbaglio la staccata successiva..Lele mi affianca nel lungo rettilineo all interno e al tornantino(hairpin?) è di nuovo davanti.
Prima parte di gara con tutti molto vicini,Lele davanti,Otto Merzario :asd: dietro e subito dietro i miei compagni Pier e il Pinguo autori di una gran partenza :wub:

Qualche giro e il gruppo inizia lentamente a sgranarsi,il Lele ha un buon passo,ma riesco comunque a contenerlo. In alcune fasi addirittura riesco ad infastidirlo,limitandone cosi anche il ritmo,che è si veloce,ma non velocissimo,consentendomi di non strapazzare le gomme :nono: . Dopo una decina di giri,mi accorgo che i tempi si cominciano ad alzare,o perlomeno a stabilizzarsi,comincio a pensare ad una strategia "conservativa",sono in buona posizione,mi limito a controllare e aspetto x vedere cosa faranno gli avversari!

Ma verso il 15° giro(se non ricordo male) il Lele in un eccesso di altruismo :asd: va lungo in fondo al rettilineo dei box,regalandomi la testa della corsa e una manciata di secondi,ritrovandosi anche Otto a rosicargli i calcagni :bastone:

Da li a poco,iniziano quasi tutti a pittare,dal motec guardo e vedo che ho 32 secondi su Lele,gli unici a non pittare siamo proprio noi del team Red e il Manzilli...ma lui è intellizent inside :asdance:
Siamo a metà gara,da qui fino in fondo terrò botta con una guida ultrafina e con un occhio ai distacchi che lentamente,ma inesorabilmente caleranno.
A 2 giri dalla fine ho ancora una decina di secondi,Lele continuerà a guadagnare,ma so già che è fatta..mi gusto gli ultimi due lap con un sorrisino ebete stampato in faccia e con un autostima bella gonfia per una strategia !intellizent" che ha pagato alla grande!

Complimenti al Lele,sempre veloce e tosto ;) ,complimenti al "vintage"Otto :smilie_daumenpos: sempre molto competitivo e un bravo ai miei due compagni di team per l ottima gara!

Ci si vede a Zolder!

Marco Biagi RoN3

#4 tazius

tazius

Stefano Bonani

• ROTW Members Support
  • 1666 messaggi
  • Status: Supporter

Inviato 06 aprile 2012 - 05:33

Bene, sbollita l'incassatura ecco il commentuccio.

In qualy, grazie alla modifica dell'ultim'ora (che di solito è devastante) riesco a strappare un'ottimo tempo che mi permette di mettermi sulla quinta piazza...niente male considerata la pista strettina e l'auto ostica.

In gara invece, specialmente nella seconda parte, combino un disatro :nono:

parto benino e mi affianco a Otto, alla curva 2 però devo desistere altrimenti finisco sull'erba, nel frattempo Piccinini a braccetto con qualcun'altro mi consiglia di raccogliere le erbacce a bordo cordolo ..... acconsento :crasd: alzo il piede e vengo sfilato anche dal trio Reali, Gilli e Vivenzio :bastone:

Benissimo, quattro posizioni in una curva non è male :sticazzi: come se non bastasse subito dietro c'ho il mastino Bonni che mi rosicchia i polpacci :brrrtg4:

inizio una difesa arcigna, riesco recuperare sul terzetto davanti solo nei giri che molla la presa per pulirsi la visiera dalle mie sfumate, dopo una serie interminabile di giri con gli occhi incollati allo specchietto all'improvviso il nulla......il mastino si è eclissato :o ...e mi viene in mente Fantozzi e il mitico cane Ivan il Terribile :2501:

Pian piano recupero e davanti sono oramai a portata, al tornantino in salita succede qualcosa nel trio e passo così Reali e Gilli accodandomi a Vivenzio il quale lo vedo un pò troppo di traverso, decido di aspettare qualche giro per vedere come si mette e poi mi convinco che è meglio pittare.

Esco davanti a Porreca in ottava posizione, subito davanti mi sa che l'unico ad aver fatto il cambio e Otto, gli altri, penso, devono essere sulle tele oramai, inizio a spingere il ritmo cercando di sfruttare le gomme fintanto che reggono, dietro Donato stranamente non è una minaccia, anzi, il distacco aumenta, poi in un eccesso di sicurezza o di deconcentrazione metto due ruote sull'erba alla curva due e il carro mi va in spin.... :kkkrettino: , passa Porreca, dal XD vedo che i distacchi sono alti per cui mi giro per ripartire ma inatteso sopraggiunge Bonni e baaaaam....una megabotta che mi ha pure spaventato :2501:

Mi sono già scusato in ts ma rinnovo anche qui sul forum le mie scuse, proprio non pensavo di aver nessuno a distanza di pericolo dietro di me, sry :(

Ripasso Bonni che và lungo alla prima frenata (mi sa che la botta l'ha un pò storto) e mi rimetto a spingere, l'auto tutto sommato non è male ma qui inizio a fare le cassate, arrivo dietro a Santini che sta scintillando dai cerchioni, lo passo al tornantino in salita ma a quello dopo vado in spin e mi ripassa :angry: , ci riprovo il giro dopo sempre al tornantino in salita, ma per non tamponarlo ci butto dentro la prima e vai ancora di magico spin...ecchecasso!!! mi passa anche Bonni......ora per sopravanzare il prode cavallerizzo e il fido scudiero mi toccherà :fire: ad entrambi :fischietta:

Ormai però ho perso la concentrazione per i troppi errori del menga, arrivo quindi lungo al rettone poi mi giro un paio di volte per i cassoni miei e così mi passa pure Casadei che l'xd me lo dava dietro anni luce :blink:
.
gli ultimi giri della disperazione nervosa mi riportano al contatto con il gruppo di scintillatori là davanti, fortuna che finisce quà altrimenti mi sa che gli sarei passato sopra spedendoli a prati un pò tutti :sgratasd:

Gara buttata nel cassonetto per come era iniziata, ma soprattutto troppo nervoso e deconcentrato, la prox mi metto un pò di new age in auto, accendo una quarantina di paciulli e mi piglio anche qualche pastiglietta benefica che sgonfia la vena :asd:

Complimenti a tutto il podio e ai gommisti in sciopero :asd:
ciauss e alla prox

Messaggio modificato da tazius, 06 aprile 2012 - 05:35

#5 tuttotommaso

tuttotommaso

Tommaso Tortella

• Staff Support
  • 1546 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 12:02

che dire...una gara non preparata per via di una brutta influenza nei giorni precedenti la gara quindi parto con l'unica aspettativa di arrivare in fondo...

Qualy: carico il setto di Ste e mi trovo bene, infatti sparo un buon tempo per non avere allenamento alle spalle...

Gara:con in mente la strategia consigliata dal team, si parte... seguo per i primi giri Santini ed il mio compagno Svitoz ma pian piano vanno via e quindi cerco di rimanere tranquillo ed evitare errori per arrivare in fondo.....ero 12mo se non ricordo male quando faccio un piccolo lungo e cedo la posizione per rientrare 13mo....a metà gara entro ai box per il pit, rientro in pista 16mo con una miriade di vetture a pochissimi secondi davanti a me e quindi ho pensato che ci si poteva divertire un po con wualche sbagarrata dato che fino a quel momento avevo fatto gara solitaria...vado a cercare il tasto per riposizionare l'xd in visuale gomme, temp. ecc e per sbaglio premo il tasto esc...gara finita forse sul più bello....se sò pirla sò pirla :bad4:

Poi mi son messo a seguire il Bonani a video...un peccato Ste per gli errori specie il primo, perchè vista come si è susseguita la gara con i vari pit e non pit potevi fare un ottimo risultato :60:

Anche taggato con Meteo, Commenti Post Gara

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi