Vai al contenuto


Gara 7 - Potrero De Los Funes

Meteo Post Gara

  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Iarno

Iarno

    Giuseppe Basilico

  • Admin
  • 7882 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pescara

Inviato 22 marzo 2012 - 07:15

QUALIFICA
Immagine inseritaNo rain before the qualification. During the qualification mostly cloudy, risk for some light rain and some sun.
The average temperature will be around 15 degrees with only minor temperature changes.
Forecast by SSR



GARA
Immagine inseritaNo rain before the race. During the race mostly cloudy, risk for some light rain and some sun.
The average temperature will be around 11 degrees with only minor temperature changes.
Forecast by SSR

#2 Manteos

Manteos

    Membro ROTW

  • ROTW Member
  • 301 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 23 marzo 2012 - 01:42

Siete ancora tutti provati dalla gara di ieri? Non c'avete il fisico per guidare ste macchine!!! :bleh: :bleh:

Quali: Sta Shelby non la digerisco, e ho limitato i miei giri di allenamento allo stretto necessario per fare un tempo dignitoso. 9° nelle prove libere, 9° nelle qualifiche ufficiali. Non mi aspettavo nulla di più.

Gara: Alla partenza approfitto subito dello spin di Porreca, e balzo anche davanti a Bonani e non ricordo chi altro. Riccardo Piccinini fa un errore alla prima chicane stretta del primo settore, ne approfitto e mi ritrovo magicamente 4°, ma so che non durerà per molto... Infatti un piccolo lungo mi fa perdere prima una posizione, poi nella curva successiva reitero il mio errore, e ne perdo altre 3 a vantaggio del mio fido scudiero Bonni, di Otto e di Bonani. Poco male. Davanti a me nel frattempo impazza la battaglia tra Otto Merzario e il Bimbo Ruzza (il "vecchio" e il nuovo che avanza :bleh: ), che si scambiano la vernice e le loro posizioni non so quante volte. Li vedevo entrare appaiati praticamente ad ogni curva, e lo spettacolo della diretta ha reso giustizia ad un gran duello tra l'esperienza di Otto e la Ruzza giovanile di Bimbone. Io nel frattempo venivo ripreso da Casadei e Gilli che si sono scannati anche loro per una buona parte di gara. Fortunatamente riesco sempre a tenere un ristretto margine di sicurezza su loro 2, evitando di concedergli la possibilità di provare un attacco.
Dopo una gran bella lotta con Bonani, riesco ad avere la meglio grazie ad un suo errore in accelerazione nella chicane stretta del terzo settore che lo fa andare in spin. Da quel momento in poi, riesco a rifiatare un po' e a concentrarmi sul passo. Nel frattempo Gilli e Casadei erano tornati ad una distanza di sicurezza, e io riuscivo a recuperare qualcosina su Otto e Bimbone, che aveva perso leggermente il contatto da Otto. Una volta arrivato negli scarichi di Bimbo, quest ultimo senza che io gli chiedessi nulla, mi fa passare cedendomi la quinta piazza. Dopo il prezioso regalo e il grande lavoro che il Bimbo ha fatto tutta la gara, decido di onorare il suo gesto tentando un ultimo disperato assalto ad Otto Merzario. Purtroppo non ne ho abbastanza per andargli sotto, e ogni volta che forzo rischio di combinare un casino. Gli ultimi 2-3 giri sono un calvario. Non riesco più a dare gas, la macchina parte di culo da tutte le parti, e il Bimbone cerca di tenermi sveglio ricordandomi che dietro di noi un certo Gilli ci stava venendo a prendere. Per fortuna la gara finisce, perchè se ci fosse stato un altro giro, avrei sicuramente dovuto preoccuparmi di difendere la posizione, anche se con un Bimbo catenaccio Ruzza Power così, Gilli avrebbe dovuto sudare parecchio per passarlo. Concludiamo 5° e 6° in parata col Bimbone, col quale non posso che congratularmi per la splendida gara fatta, e per l'ottimo lavoro di squadra!

Complimentoni a Biax e Vivenzio che fanno doppietta, e al nostro Riccardino che chiude sul terzo gradino del podio. Grande Otto che come sempre dimostra che gli anni passano, ma la Ruzza non si arrugginisce mai!

Ci si vede a TiAida! Ciao pilotazzi, è sempre un piacere correre con voi :)

#3 lentolo

lentolo

    Foglio Rosa

  • Members
  • 58 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 01:42

Eccomi ........

mmmmmmmmmm sto giro non sono contentissimo ma non mi passo lamentare............

Per la prima volta so con certezza di essere veloce per giocarmi la vittoria......nelle prove libere mi piazzo un 2:38:400 che mi fa ben sperare.
Ma proprio per questa motivazione durante le qualifiche non riesco ad azzeccare un giro fatto come dio comanda........troppo nervoso ....troppo agitato e la conseguenza è che guido veramente male una macchina che invece va guidata con chirurgica precisione.....
Strappo comunque un 4° posto lontano dal mio best .
Nella prima parte di gara purtroppo mi porto dietro quel nervosismo delle qualifiche.....non riesco a girare come vorrei ....sono "falloso " e "spreciso " alla guida ......e la conseguenza è che il nostro Biax prende il largo ......
Quindi una volta visto che il distacco da lui è sui 15 secondi mi metto l'anima in pace e comincio a tranquillizzarmi riuscendo a girare meglio . Mi riporto dietro al duo Vivenzio - Scarpa e aspetto il momento buono per attaccare, visto che comunque si guadagnava ugualmente su quelli dietro, decido di attendere.
La gara scorre via veloce ....nel frattempo Scarpa mi sparisce davanti e rimango solo con Pier ......... il distacco rimane sempre sotto i 2 secondi ....e decido di giocarmi tutto negli ultimi giri .
Ma la cappelata è dietro l'angolo .....più precisamente al primo tornantino in salita. Il mio G25 decide di mettermi un numero non ben precisato di marce ...do gas e mi giro !!!!! LOL LOL LOL .
Pier si avvantaggia di 7 secondi e per me gara finita in terza posizione.
Diciamo che l'ultimo brivido me lo ha regalato Pier facendo una cappellata all'ultimo giro , che ha visto il ritardo ridursi da 7 a 1,5 secondi. Per un attimo c'ho creduto nel secondo posto, ma Pier si è ripreso subito e abbiamo terminato la gara così .

Che dire .......soddisfatto del podio che è sempre una bella gioia . Un po meno contento per come ho affrontato la gara psicologicamente.......ma vabbè siamo qui per migliorare e divertirci .....va benissimo cosi !!!!

Un grosso ,grasso, BRAVI a tutti i miei compagni del VDA .....abbiamo lasciato alle spalle un inizio di stagione che avrebbe mandato in cura da uno psicologo chiunque !!!!!
E adesso lavoriamo ancora di più per goderci questo gran campionato .......

#4 Biax 67

Biax 67

    Pilota di F3

  • Members
  • 173 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Inviato 23 marzo 2012 - 05:33

Dai e dai,questa volta ce l ho poi fatta!

E' dall inizio del champ che provavo a vincere,ma vuoi per la bravura degli altri,vuoi x una qualche sfiga..sempre patate! :asd:
Ma veniamo alla gara: qualifica strana,ho la convinzione,viste le previsioni e la sessione di pratica fatta subito prima,che la pista sia umida,spingo,ma col piedino "da pioggia",azzecco comunque un giro buono,soffro fino alla fine,ma x ...3 centesimi centro la pole :P davanti ad un sempre veloce Lele :smilie_daumenpos:
Se per le qual avevo qualche dubbio,per la gara ho la certezza di avere un gran passo,parto deciso,riesco a prendere la prima curva davanti,faccio il buco subito e inizio a scappare :ciaoasd:
La pista e il "cancello" mi piacevano molto,sicuramente la mia "solitudine" non mi avrebbe dato un gran fastidio,comunque ad aiutarmi a mantenere alta la concentrazione ci ha pensato Donato,che reduce da una fermata ai box subito all inizio,con la conseguente perdita di un giro,mi ritrovo in schiena nei primi giri e che mi continuerà a spingere fino alla fine della gara :smilie_daumenpos:
Intanto col passare dei giri,il mio distacco dai miei "veri" inseguitori continua a crescere,continuo a tirare(anche perchè se no Donato mi sarebbe passato sopra :asd: )e finisco in solitaria !

Contentissimo del risultato,soprattutto quello di squadra,grandissimo Pier,che coglie un bellissimo secondo posto :2501: con settimo il Pinguo (nongirouncaxxomaingaracisonsempre) che ci consente di allungare in classifica :smilie_daumenpos:
Un bravo a Riccardo,che chiude il podio e che si conferma veramente consistente :smilie_daumenpos:
E rivedendo la diretta,voglio fare i complimenti in primis a Marione per la "vitalità" e l entusiasmo nella cronaca :++: e secondariamente ai ragazzacci che rispondono al nome di:Otto.Bonni,Bonani,Gilli,Casadei,Matteo,Pier,Lele per la gran bagarre!! :2501:

Vorrei ringraziare anche i santi che hanno estromesso Donato dalla gara... :asd: perchè visto come andava sarebbe stato sicuramente protagonista :smilie_daumenpos:

Ci si vede in pista!

Marco Biagi RoN3

#5 Rombo27

Rombo27

    Principiante

  • Members
  • 48 messaggi
  • Location:Monza

Inviato 23 marzo 2012 - 07:02

Veramente dura con queste carovane americane, ancor più dura con 2 accaniti drivers del VDA tra i piedi.
Volevo fare i complimenti a Marco per il garone, a Pier e Piccinini per il podio ed a Donato e Scarpa per il passo.

Non avevo capito durante il duello con Bonni di quanto potesse essere bello visto da fuori, "ti faccio i complimenti e ti aspetto per la replica perchè queste cose si fanno in due" e di solito si vola fuori, bravo.

Volevo dirvi che al T7 c'é un pazzo furioso che si iscrivere al forum degli altri teams per fare gli auguri prima della gara, ma vi sembra normale uno così? ORMAI SEI UN MITO, metterò la tua foto sul comodino insieme a quelle di Aris e di quello sclerotico del Pinguo.

Complimenti anche a Marione che dopo la telecronaca del "Rally del disoccupato ladro" si è ripreso alla grande, comunque se proprio la vuoi sapere tutta Merzario abita a 3 km da casa mia e non è di Monza, marua malnat! Bravo Ivan!

Ci si vede alla prossima, BMW giusto?
Ciao Dallasseeeee

#6 tuttotommaso

tuttotommaso

    Tommaso Tortella

  • ROTW Member
  • 1444 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lanciano CH

Inviato 23 marzo 2012 - 07:35

Ci si vede alla prossima, BMW giusto?


Eh no, Cancellone gran sp....ehm scusa, volevo dire Corvette Gran Sport a Tiada....è un cancello ma secondo me ci si diverte a guidarla. :asd:

Scusate, domanda mia..a Tiada o Tiada05?

#7 ElPorracho

ElPorracho

    Donato Porreca

  • Members
  • 141 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 23 marzo 2012 - 11:24

Bhè se mi fate i complimenti per aver cappellato alla grande la partenza....... :asd:

In qualy non riuscivo ad andare forte, in alcuni punti non interpretavo al meglio come poi ho scoperto girando in gara.......

Pochi secondi al verde, non capisco dov'è il semaforo, appoggio la mano sulla cloche (eh sì, mi piacciono le cose complicate) e mi entra la marcia!..Pestone sul freno e messaggio dello stop&go ma nel frattempo eravate partiti, così son scattato con qualche istante di ritardo e ma qualcuno mi tocca quel tanto da farmi girar e spedirmi sul muro, colpito poi dall'incolpevole Vitoz..... Anche se dall'ufficiale sembra che mi sono gigrato da solo (in realtà si vede che la macchina ha un sobbalzo), da mio replay Manzilli mi tampona. Molto probabilmente il fumo delle sgommate ha provocato dei microlag fatali......oppure visto che qualche volta nelle qualy mi compariva il messaggio di "sinconizzazione gioco" non avevo l'auto perfettamente sincronizzata con le altre.....boh...... :closedeyes:

Vabè cmq, auto tutta tranvata........ prima sosta con penalità da scontare.........giro lento e seconda sosta per riparare i quasi 2 minuti di danni....... Non ho fatto ESC nella speranza di uscire in mezzo al gruppo e guidare un pò con loro. Infatti frotuna (nella sfiga) ha voluto che uscissi proprio davanti a Marco, che ho fatto passare e poi seguito per tutta la gara, mettendoli un pò di sale sulla coda visto che era li davanti solo soletto..... :bleh:

Con la squalifica di Daniele e il recupero su Vitoz guadagno 2 posizioni, poca cosa rispetto al divertimento di stare con Marco, peccato solo che fossi soltanto uno scomodo doppiato..... :asd:

A me piacciono i barconi, non vedo l'ora di correre di nuovo! Alla prossima!

Messaggio modificato da ElPorracho, 23 marzo 2012 - 11:26


#8 tazius

tazius

    Membro ROTW VIP

  • ROTW Member
  • 1628 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bolzano
  • Status: Supporter

Inviato 24 marzo 2012 - 12:15

Scusate, domanda mia..a Tiada o Tiada05?


Tiada 05....il circuito l'avevo trovato.....l'auto ancora no :wacko:

Torniamo alla gara di ieri....nonostante i tanti giri effettuati nei giorni che precedono, non riesco ad ottimizzare il setup come vorrei, specialmente nel t3, che a quanto pare è quello che faceva la grossa differenza.
In qualifica chi mi precede è inarrivabile e mi accontento dell'ottava piazza, sarà anche la stessa all'arrivo.
In gara spero che il passo sia un pò più livellato e forse di riuscire a sopperire alle carenze di grip che mi perseguitano nell'ultima parte del circuito,
subito in partenza vedo un gatto nero con 4 ruote che mi attraversa la strada e va a muro.....iniziamo bene :dente: ....passo indenne e mi tocco i maroni :sfera:
cerco di rimanere incollato al secondo gruppetto, qualche errorino davanti e qualche sana bagarrata con il Santini mi porta fino alla 6 posizione, ma so che non durerà, dietro sono troppo infervorati, al tornantino spinno e mi sfilano come un grissino...miedda :crasd: ....mi riaccodo e inizio l'altra bagarre con Gilli, ci scambiano le posizioni un paio di volte, ma soffro troppo, sia in frenata dove ho problemi cronici, ma soprattutto nel t3.

Proprio qua il Pinguo, in un momento di lucidità, mi passa all'esterno alla curva sx in accelerazione in salita...alla sua dx il muro, alla sua sx io che faccio da guardrail...impossibile per lui perdere il controllo in accelerazione :nonoasd: cerco di resistere ma la prossima è a suo favore........maledetto t3 :kkkrettino:

Cerco di non perdere troppo e infatti il distacco rimane pressochè identico, adesso devo guardarmi però da Reali che mi si avvicina un botto in frenata, fortunatamente riesco a mettere un pò di strada fra noi, forse anche per via delle sue coperture che iniziano a mollare, mi trascino così fino alla fine, una mano sul volante, una sulla leva del cambio, e l'altra ad asciugarmi il sudore dalla faccia........ha ragione il Zillo....non c'è più il fisico :bastone:

Dimenticavo i complimenti a Biagi per la prova di forza, a tutti quelli lì davanti, ma soprattutto a Marione....stò giro, dopo aver letto il post di Biax mi sono visto la diretta....grande telecronaca :clap:

Messaggio modificato da tazius, 24 marzo 2012 - 12:23


#9 Super Vitoz

Super Vitoz

    Membro ROTW VIP

  • ROTW Member
  • 2356 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Interests:Computer fotografia cucina musica

Inviato 24 marzo 2012 - 04:44

Raga gara da dimenticare per me....ero a Milano da Cesare e ho partecipato col suo pc di scorta...un vero cesso...45 fotogrammi erano troppo pochi e vedevo ad cazzum....poi il tempo per girare non ce l'ho avuto....vediamo di recuperare con il reingresso del compagno turbotommy... :bangin:

#10 Eddie

Eddie

    Membro ROTW

  • ROTW Member
  • 455 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Tecnologie, motori e...

Inviato 24 marzo 2012 - 05:49

Raga gara da dimenticare per me....ero a Milano da Cesare e ho partecipato col suo pc di scorta...un vero cesso...45 fotogrammi erano troppo pochi e vedevo ad cazzum....poi il tempo per girare non ce l'ho avuto....vediamo di recuperare con il reingresso del compagno turbotommy... :bangin:


Acc... tutti abbiamo pensato fosse stato risolto il bug del P&G....:asd:

Scherzi a parte mi fa piacere che vi divertiate anche in differita, è ciò che mi ripaga per le fatiche di una diretta di oltre un'ora senza pause, vi assicuro che non è leggera. :ninja:





Anche taggato con Meteo, Post Gara

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi