Vai al contenuto

Scusate, mi aiutate a capire?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Comante

Comante

Patentato

• Members
  • 139 messaggi

Inviato 20 febbraio 2010 - 11:37

Ciao a tutti innanzitutto, allora il dubbio amletico e` questo:
Lo scorso anno, privo di qualsiasi esperienza di corse online e con veramente pochi chilometri virtuali sulle spalle, ho partecipato al campionato GP2, e alla fine dei conti, pagavo 2 3 secondi al giro ai piu` veloci. Ora, quest'anno non ho potuto seguire la F3, con mio grande dispiacere, ma mi sono allenato molto, ho anche studiato, ho imparato cose nuove su assetti e modo di guida, eppure, pago sempre 4 secondi o piu` su qualunque pista io provi rispetto ai tempi di qualifica fatti registrare da voi. Cosa mi succede? Peggioro anziche` migliorare? Oppure e` semplicemente il sintomo che meno potente e` la macchina e piu` si paga ogni piccolo ritardo in accelerazione?
Ma 4 secondi? Sono una enormita`........ sono cosi triste.... :(

#2 Iarno

Iarno

Giuseppe Basilico

• Admin
  • 8074 messaggi

Inviato 20 febbraio 2010 - 12:20

In Formula 3 le vetture erano diverse, con che vettura hai provato? anno 2007?

#3 Comante

Comante

Patentato

• Members
  • 139 messaggi

Inviato 20 febbraio 2010 - 01:05

Si sto usando le vetture 2007,e sto usando una di quei 2 team che usano piu` o meno tutti che ha un filino di cavalli in piu` di altre.
Sono frustrato (frustato sarebbe meglio :) ) ho anche imparato il concetto di late apex, e non riesco a capire come possa essere cosi tanto piu` lento, o per lo meno, che sono lento lo capisco, ma anche una volta imparata bene la pista, passate settimane e girare e provare a migliorare l'assetto, i miglioramenti non ci sono. Ho consumato la pista di imola, e ora sto provando su monza, ho pensato che avendo meno curve ed essendo piu` livellata, avrei avuto vita piu` semplice a capire come fare meglio.

#4 Iarno

Iarno

Giuseppe Basilico

• Admin
  • 8074 messaggi

Inviato 20 febbraio 2010 - 01:40

Si sto usando le vetture 2007,e sto usando una di quei 2 team che usano piu` o meno tutti che ha un filino di cavalli in piu` di altre.
Sono frustrato (frustato sarebbe meglio :) ) ho anche imparato il concetto di late apex, e non riesco a capire come possa essere cosi tanto piu` lento, o per lo meno, che sono lento lo capisco, ma anche una volta imparata bene la pista, passate settimane e girare e provare a migliorare l'assetto, i miglioramenti non ci sono. Ho consumato la pista di imola, e ora sto provando su monza, ho pensato che avendo meno curve ed essendo piu` livellata, avrei avuto vita piu` semplice a capire come fare meglio.

Allora prima di tutto ci sono gli upgrade da installare a seconda della pista. Ti dico che io ho usato sempre gli upgrade del carico Alto e solo a monza e vallelunga quello medio. questo è molto impoprtante. E le gomme strette non wide.
Poi fatto questo bisogna capire forse le impostazioni che usi nel gioco: gradi volante impostazioni di sensibilità allo sterzo ecc. ecc.

#5 Brain

Brain

Marco Aurelio

• Staff Support
  • 2580 messaggi

Inviato 20 febbraio 2010 - 04:48

Personalmente credo che sia questione di manico.
Prova a confrontare gli intermedi e non i tempi sul giro.
Così capirai dove migliorarti. :smilie_daumenpos:

#6 tazius

tazius

Stefano Bonani

• ROTW Members Support
  • 1666 messaggi
  • Status: Supporter

Inviato 20 febbraio 2010 - 05:36

temperatura, pressioni, pista gommata.........

#7 Leone96

Leone96

Principiante

• Members
  • 29 messaggi
  • Interests:Videogiochi, automobilismo, Rfactor, Sport, ragazze

Inviato 25 aprile 2010 - 01:53

Potrebbe essere anche il volante utilizzato... io purtroppo non ho un G25 ma solo un semplice volante della Genius da 30 € e ovviamente non posso competere con quelli che hanno un Logitech...

#8 Brain

Brain

Marco Aurelio

• Staff Support
  • 2580 messaggi

Inviato 25 aprile 2010 - 09:45

Il volante, insieme ad un pc performante sono due elementi importanti per partecipare alle gare on-line.
Ti consiglio, oltre ad un buon PC (non stratosferico), un buon volante.
La fanno da padrone i Logitech G27,G25 e DFP GT rispettivamente circa €.300,00, circa €.200,00 e €.125,00. :) :)
Ti consiglio di non coprare volanti diversi di questi :)
Ciao :smilie_daumenpos:

Messaggio modificato da Brain, 25 aprile 2010 - 09:45

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi