Vai al contenuto

Problema Motec

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Enzo

Enzo

Principiante

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 02:51

Salve ragazzi, ho un piccolo e banalissimo problema! Ho spulciato un po il forum ma non ne sono venuto a capo!

Ho dovuto formattare il pc e dopo qualche mese ho reinstallato gtr2 con tutti i miei aggiornamenti, campionati personalizzati e quant'altro....
Ho installato ovviamente anche il Motec i2pro e ho cambiato le stringhe nel file .plr.

L'unica cosa che non ricordo assolutamente č come si faccia a riattivare la schermata dentro l'abitacolo che ti da pressione usura e temperatura gomme a sinistra, percentuale motore in basso a destra, classifica al lato a destra....e tutto il restante!

Ho attivato i controlli Abilita\disabilita Motec e Modalitą LCD ... e in piu sono andato nelle proprietą Avanzate per attivare ADL Motec e l'hud nel cockpit!!!
Ma niente....quella schermata che tanto mi piaceva non riesco piu a farla venire fuori!!!

qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo

#2 Brain

Brain

Marco Aurelio

• Staff Support
  • 2614 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 03:35

Scusami... ti riferisci all'Hud "XD"? Se si, dopo aver inserito il file d3d9.dll nella cartella di GTR2, avvii il gioco e schiacci "\" che attiva e disattiva l'hud XD.
Non so se sono stato d'aiuto. Come Hud interno, oltre quello standar di GTR2, conosco solo questo.
Ciao nč :)

#3 Enzo

Enzo

Principiante

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 05:45

esattamente, mi riferisco a questo! Ma non dipende dal motec quest'hud?

In tutti i casi...vabbč....ma dove vado a pescare questo file .dll? E in quale cartella di GTR2 lo devo inserire? Grazie...

#4 Enzo

Enzo

Principiante

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 05:53

x la precisione.....mi riferisco alla possibilitą di vedere tutti questi dati.... (ps ho scaricato un file d3d9.dll da internet...e l'ho messo dentro gtr2 ma non č successo niente...)

Immagine inserita

#5 Iarno

Iarno

Giuseppe Basilico

• Admin
  • 8200 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 06:23

Eccola :smilie_daumenpos:

#6 Lalethor

Lalethor

Membro ROTW

• Members
  • 274 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 07:58

esattamente, mi riferisco a questo! Ma non dipende dal motec quest'hud?

no, č un'utility a sč stante

#7 Enzo

Enzo

Principiante

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 11:53

grazie mille ... ho quasi risolto ... quasi :-)

ho copiato il file .dll (in precedenza avevo installato anche la NAP), solo che ora rispetto all'ultima volta che ho giocato (un mesetto fa...) il valore dell'usura gomma nell'hud rimane sempre fermo a 0.00, mentre temperatura motore e gli altri valori "si muovono" ... e la percentuale motore è sempre fissa a 200%!!!!! Com'è possibile? Prima ricordo che cambiava sempre ad ogni inizio gara.... Ho installato qualche parametro "errato" che permette questo?

Messaggio modificato da Enzo, 28 gennaio 2010 - 11:53

#8 Super Vitoz

Super Vitoz

Membro ROTW VIP

• ROTW Members
  • 2374 messaggi
  • Interests:Computer fotografia cucina musica

Inviato 29 gennaio 2010 - 12:05

Forse hai il file ini della vecchia versione....o il contrario ...
Secondo me dovresti cancellare o spostare fuori dalla cartella di gtr2 il file che si chiama:

GTR2-XD.ini

Poi se vuoi lo apri col notepad, e trovi la stringa :

; MoTeC HUD postion:
; Default x=8; y=8
MotecPosX=750 <----- questi sono i miei valori...
MotecPosY=800 <----- questi sono i miei valori...

e ti copi la posizione dell'hud...dal tuo vecchio file al nuovo che ti crea di default quando lo fai partire la prima volta...dopo che hai messo la dll...oppure quando cancelli il file (ini) di cui sopra...
Ciao e spero tu risolva...

#9 Brain

Brain

Marco Aurelio

• Staff Support
  • 2614 messaggi

Inviato 29 gennaio 2010 - 12:16

Secondo me dovresti cancellare o spostare fuori dalla cartella di gtr2 il file che si chiama:

GTR2-XD.ini

; MoTeC HUD postion:
; Default x=8; y=8

e ti copi la posizione dell'hud...dal tuo vecchio file al nuovo che ti crea di default quando lo fai partire la prima volta...dopo che hai messo la dll...oppure quando cancelli il file (ini) di cui sopra...

:smilie_daumenpos: Rapido, risoluto ed esaustivo :)

#10 Enzo

Enzo

Principiante

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 29 gennaio 2010 - 02:21

GTR2-XD.ini

; MoTeC HUD postion:
; Default x=8; y=8

grazie mille x la delucidazione....ho provato a fare come mi hai suggerito, cambiando anche le varie stringhe (a me era tutto "auto"), ma non č successo niente...anzi, č sparito l'hud!! Ho dovuto ripristinare il dll x far tornare almeno quello di prima...

Cosa strana č che dopo che ho installato l'aggiornamento directx9 consigliato sul sito dove ho scaricato l'XD, appena entro in vettura l'intera immagine č come se "lampeggiasse" davanti a me.

Disinstallo?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi