Jump to content

[rFactor] Gara 2 Porsche Trophy - Monza - Briefing e commenti Post gara


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

Monza_loading.jpg

ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A QUANTO SEGUE

1- Durante tutte le sessioni ufficiali di gara è assolutamente vietato percorrere la corsia dei box senza il limitatore acceso, e uscire dai box per le qualifiche con il rosso !!!!!!!!!!!

2- Divieto assoluto di usare la chat in qualifica e gara. (per qualsiasi comunicazione con la DG usare TS settando il Wisper con il canale "Direzione Gara" del canale ROTW Special Event).

3- L'uso dei fari è Vietato. Resta il divieto di lampeggiare i fari in pista se non per avvisare in fase di doppiaggio.

4- Rispetto massimo per l'avversario in pista, non saranno tollerati incidenti di massa specie nelle prime fasi della gara.

5- Procedura di partenza:

-Tutti i piloti una volta posizionatosi in griglia di partenza aspetteranno la sequenza del semaforo fino a luce verde. Partiranno dietro la Safety car che farà l'andatura, come da regolamento sono vietate le brusche accelerazioni/frenate, e gli anomali zig/zag.

-Fino alla fine della Ascari la safety car avrà un'andatura costante che dovrà essere rispettata da tutti i piloti, appena iniziato il rettilineo verso la Parabolica adotterà un' andatura minore per far compattare il gruppo. Prima dell'ingresso del rettilineo tutte le macchine dovranno essere vicine.

-la Safety car si sposterà per rientrare ai box, il gruppo manterrà la stessa velocità. Da questo momento in poi è il poleman che deciderà il momento opportuno per accelerare e partire (prima della linea del traguardo) E' vietato sorpassare prima del traguardo.

Nel caso in cui la Safety car, per qualsiasi motivo, non dovesse esserci, il Poleman lo sostituirà, quindi tirerà il gruppo e lo farà ricompattare come se fosse la safety car, come detto sopra.

6- Divieto assoluto di sorpasso in corsia Box.

7- Occhio ai tagli in pista, saranno sanzionati.

8- Per tutte le altre regole e per la gestione dei reclami fare riferimento al regolamento interno del ROTW BSES 2013.

9- Postare l'assenza alla gara se non già specificato all'atto dell'iscrizione.

10- Gli orari saranno rigorosamente rispettati

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.ce un posto libero per stasera?

Ciao e Benvenuto su ROTW, per gli utenti nuovi è sempre buona cosa presentarsi prima nell'apposita sezione :smilie_daumenpos:

Un posto libero c'è, dato che sei nuovo e la gara è stasera, ti ricordo che l'importante è avere un minimo di preparazione in modo da riuscire a stare in pista senza il pericolo di rovinare la propia gara e/o quella di altri utenti che magari si sono allenati per tutta la settimana.

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente sempre i complimenti ai migliori

Grande Di Cori. Tutto un'altro pianeta.

Bravissimi.

Anche questa una bellissima gara.

Peccato per l'incidente durante il giro di lancio.

Purtroppo questo ha penalizzato me e tutti quelli coinvolti.

Non sono riuscito a fare meglio di 1.54...

Durante la gara ho visto diverse auto che laggavano, non sò se ero io o gli altri. Nell'eventualità fossi stato io, mi scuso con tutti quelli a cui ho creato problemi.

Purtroppo contro Telecom nulla è possibile.

Comunque ringrazio tutti per la bella gara e la correttezza in pista

Ci vediamo tutti al mugello per il gran finale.

Link to comment
Share on other sites

Gara pallida senza entusiasmo.

In qualy non riuscivo a sentire il grip e le sensazioni della vettura, e questo mi ha fatto prendere una pessima 15 posizione.

In gara invece durante il giro di lancio, qualche patatrack nelle retrovie mi ha costretto a ricevere un colpo durante la fase di allineamento, e questo mi è costato parecchio,

Al decimo giro prendo un muro e la macchina diventa inguidabile.

Rientro ai box per riparare ma nella frenesia qualcosa non va e riesco con la macchina distrutta, ma con gomme fresche e tanta benzina però! :-)

Alla prima variante sento svirgolare quelle poche viti rimaste attaccate alla macchina e decido quindi di premere esc.

Prestazione sicuramente falsata dalla gran botta iniziale.

Bravi ai primi come sempre

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Bella gara.... peccato per Ivan Assanelli che ha avuto un crash, credo che anche Tommaso Tortella abbia avuto lo stesso problema, solo che per Tommaso non me ne ero accorto (ero concentrato e non ho visto la

scritta) invece di Ivan me ne sono accorto... eravamo in TS ed ha elencato tutti i santi del calendario :bangin: ... scherzo... si è tenuto!

Tornando alla gara, le qualifiche sono andate malissimo, non sono riuscito a trovare un giro buono, forse la tensione... nell'ultimo giro a disposizione riesco ad agguantare la quarta posizione....

Parte la gara, prendo la scia sul rettilineo del pilota davanti a me e mentre lo stò sorpassando sparisce lui e Tommaso che avevo davanti... affronto la prima chicane e mi sono ritrovato secondo... :sgratasd:

Cominciamo a prendere il largo io ed Ivan quando dopo un pò di giri mi si gira la macchina... rientro in pista ed al giro dopo alla prima chicane vedo Lorenzo Tortella che si è girato, per cercare di approfittare del suo

errore mi sono girato anche io... riprendo il ritmo ma le gomme mi tradiscono ancora... altra girata e mi ritrovo in sesta posizione... mi calmo ... riprendo il mio passo e proseguo fino alla mezzora quando per errori altrui mi

ritrovo terzo... decido di pittareanticipando gli altri che invece hanno proseguito per un paio di giri ancora... rientro secondo con Spadi in testa ma che doveva ancora fare il pit.

Finito il valzer dei pit stop mi ritrovo primo con circa 3 secondi di margine... dietro di me Lorenzo Tortelle e, Matteo Sorgato il quale dopo aver passato Lorenzo è venuto a prendermi... in quel momento aveva un gran

passo... ho cercato di resistere fino a che mi aveva quasi preso... era arrivato ad un secondo, purtroppo (per lui) alla seconda di lesmo è uscito sulla sabbia ed è tornato sui 3,5 secondi... da li mancava poco alla fine

...ho stretto i denti ed ho portato a casa la seconda vittoria! :00018026:

Edited by carpedie
Link to comment
Share on other sites

Mah, stavolta non posso recriminare altro se non su me stesso...

Fino al pomeriggio non riuscivo a trovare il feeling tra auto-circuito, quando scatta l'ora della qualy piazzo un buon tempo ma non il mio best, parto 5°, mi aspettavo peggio.

Decido di partire con il setting che mi dava meno fiducia ma mi dava più velocità, scelta sbagliata dato che stavo troppo sulle uova.

Dopo il via, alla prima variante io e Di Cori praticamente incollati attacchiamo Lapadula mentre mio fratello "scompare" tra un lag e l'altro...ricompare propio all'ingresso della chicane e me lo trovo di fianco...ne trae vantaggio Di Cori che si ritrova secondo, io dietro a mio fratello e Lapadula dietro. Dopo le prime scaramucce con Lorenzo durate circa un giro e mezzo lui ha un indecisione alla Lesmo 1 e perde il contatto con me, io avendo più libertà di traiettoria inizio a prendere il ritmo che mi permette di incollarmi su Di Cori e recuperare oltre 1 secondo ad Assanelli...non mi aspettavo un passo così veloce. Decido di aspettare ad attaccare Alessandro e quì che commetto l'errore...mi rilasso forse un pò troppo perdendo la concentrazione (se non sono bello preso sono sempre a rischio) e all'ingresso dell'Ascari perdo il posteriore...riparto, anche se ben demoralizzato visto che la gara poteva prendere una piega ben diversa, mi rimetto in pista ma niente...ormai avevo perso concentrazione e lucidità e via un'altro errore...lungo all'ingresso della parabolica...non era la gara che volevo, esc e un film per sbollire è la cura migliore.

Con questa vettura sono veloce, ma non ho il feeling che mi permette di girare tranquillo e quindi sono sempre a rischio di errore...speriamo che riesco a partecipare al Mugello per chiudere questo mini champ con una briciola di soddisfazione in pista.

Complimenti al vincitore ed ai primi come sempre :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tutti per la gara!! Di Cori sei un mattatore. Monza è la mia bestia nera e qui non mi smentisco, fin dalle prime prove libere non trovo il giusto feeling e la macchina continuava ad andare in testacoda senza motivo apparente, sono costretto a correre con l'ala molto inca..ata e questo si traduce in quasi 10 Km/h in meno rispetto agli altri... vabbè sul guidato recupero (a Monza ce n'è così tanto, vero). Le quali si sono rivelate migliori di ogni aspettativa ed anche se a causa di un contatto negli ultimi minuti (non restate in traiettoria se uscite dai box!!!) ho deciso di restare ai box non credo avrei fatto meglio. La partenza lanciata non regala molte emozioni e i primi giri sono da cardiopalma con sorpassi e controsorpassi con Salvo (eri troppo veloce sul rettilineo), le posizioni sembrano cristallizarsi ma un errore la davanti mi fa sperare nel podio... purtroppo il feeling continuava a mancare e la macchina va in spin nello spazio di una moneta da 1 cent!! Al primo pit sono primo ma è ovvio che all'uscita dai box il gruppone mi avrebbe superato. Ero quasi riuscito a recuperare ma una vettura davanti a me circa 50 metri va in testacoda e pur spostandomi non riesco ad evitarla, macchina bellissimamente gialla e tutto da rifare. Sul finale riagguanto Salvo che resiste come un gladiatore fino a quando con gomme alla frutta vado in testacoda e perdo ogni speranza di recuperare la 4a posizione. Tirando le somme niente male ma adesso i punti dal primo sono tanti e sarà dura recuperarli tutti al Mugello (pista di casa per me).

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

Divertito, come sempre..

In partenza nella prima curva i soliti scatti di rfactor (a cui adesso credo di aver trovato una soluzione) mi fanno precipitare dietro, mi ritrovo davanti a mio fratello con il quale faccio un pò di sorpassi e risorpassi, dopo qualche girata di qualcuno e anche grazie al mio bel passo riesco a recuperare qualche posizione, ero secondo e dopo il crash di ivan mi ritrovo primo.

Arrivo al pit, rientro 6 (se non ricordo male) davanti a Mazzelli, avevo gomme fredde e quindi ero un pò penalizzato sul passo, nella parabolica tenta il sorpasso azzardato e mi viene addosso (non voglio giudicare, sarà la DG a farlo) e perdo svariate posizioni, rientro in pista nonostante la botta a muro, inizio a recuperare e dopo che tutti avevano fatto i pit mi ritrovo 3, tiro cosi fino alla fine, recuperando un pò, ma non abbastanza per sopravanzare di posizione.

Bella gara, ci si vede al Muggio!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

Finalmente ieri sera son riuscito ad esserci, grazie ad una connessione stabile! (ad Imola mi saltava in continuazione il segnale)

Mi son divertito molto, grazie a tutti ed agli organizzatore e gestori!

Era tanto tempo che non utilizzavo rfactor, quindi non ricordavo bene molte funzioni (non avevo sott'occhio il numero di giri ed il livello del carburante, quindi mi son tenuto il conto dei giri...)!

Non ho capito cosa è successo nel giro di lancio perché partivo molto indietro e quindi ho visto un gran macello davanti a me e poi son partito...qualcuno può riassumere?

Ho duellato con un paio di piloti abbastanza a lungo, mi è sembrato in modo molto sportivo e corretto! Mi scuso per qualche toccatina qua e la che però è fisiologica nelle fasi più concitate!

Mi scuso anche con Basilico che mi ricordo di aver colpito a metà parabolica, trovandomelo di traverso all'ultimo e non essendo in grado di evitarlo!

Che dire....il FF è parecchio datato e veramente imparagonabile ad altri prodotti di recente fattura (per non far nomi ;-)), però mi son divertito molto e al Mugello non mancherò!

Buon fine settimana a tutti!

Giusto

P.s. il replay poi lo uppate da qualche parte?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

Finalmente ieri sera son riuscito ad esserci, grazie ad una connessione stabile! (ad Imola mi saltava in continuazione il segnale)

Mi son divertito molto, grazie a tutti ed agli organizzatore e gestori!

Era tanto tempo che non utilizzavo rfactor, quindi non ricordavo bene molte funzioni (non avevo sott'occhio il numero di giri ed il livello del carburante, quindi mi son tenuto il conto dei giri...)!

Non ho capito cosa è successo nel giro di lancio perché partivo molto indietro e quindi ho visto un gran macello davanti a me e poi son partito...qualcuno può riassumere?

Ho duellato con un paio di piloti abbastanza a lungo, mi è sembrato in modo molto sportivo e corretto! Mi scuso per qualche toccatina qua e la che però è fisiologica nelle fasi più concitate!

Mi scuso anche con Basilico che mi ricordo di aver colpito a metà parabolica, trovandomelo di traverso all'ultimo e non essendo in grado di evitarlo!

 

Che dire....il FF è parecchio datato e veramente imparagonabile ad altri prodotti di recente fattura (per non far nomi ;-)), però mi son divertito molto e al Mugello non mancherò!

Buon fine settimana a tutti!

Giusto

 

P.s. il replay poi lo uppate da qualche parte?

Il replay è già disponibile nell'apposita sezione ;)

Inviato dal mio Nokia Lumia utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

Finalmente ieri sera son riuscito ad esserci, grazie ad una connessione stabile! (ad Imola mi saltava in continuazione il segnale)

Mi son divertito molto, grazie a tutti ed agli organizzatore e gestori!

Era tanto tempo che non utilizzavo rfactor, quindi non ricordavo bene molte funzioni (non avevo sott'occhio il numero di giri ed il livello del carburante, quindi mi son tenuto il conto dei giri...)!

Non ho capito cosa è successo nel giro di lancio perché partivo molto indietro e quindi ho visto un gran macello davanti a me e poi son partito...qualcuno può riassumere?

Ho duellato con un paio di piloti abbastanza a lungo, mi è sembrato in modo molto sportivo e corretto! Mi scuso per qualche toccatina qua e la che però è fisiologica nelle fasi più concitate!

Mi scuso anche con Basilico che mi ricordo di aver colpito a metà parabolica, trovandomelo di traverso all'ultimo e non essendo in grado di evitarlo!

Che dire....il FF è parecchio datato e veramente imparagonabile ad altri prodotti di recente fattura (per non far nomi ;-)), però mi son divertito molto e al Mugello non mancherò!

Buon fine settimana a tutti!

Giusto

P.s. il replay poi lo uppate da qualche parte?

Il replay è già disponibile nell'apposita sezione ;)

Inviato dal mio Nokia Lumia utilizzando Tapatalk

Preso! Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...