Jump to content

Problema G25


Hullo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè nelle altre non ho trovato quello che cercavo, spero che qualcuno leggendo mi sappia consigliare.

Questi i fatti:

...ieri pomeriggio, come al solito, ho aperto l'interfaccia logitech del g25 e ho selezionato la funzione "riproduci profilo selezonato"....niente l'applicazione a cui faceva riferiemnto (f:\gtr2\gtr2.exe) non si avvia.Già sconfortato avvio l'applicazione direttamente dall'eseguibile nella cartella gtr2.

E qui iniziano i problemi.infatti non appena entro nell'auto il volante inizia a muoversi a destra e sinistra senza sosta, inoltre nelle curve non c'è forcefeedback (sembra di giocare con un volante di 10 anni fa).

Subito ho pensato di disinstallare il pannello loghitech e i dirver del volante, fatto questo ho reinstallato il tutto (software scaricato dal sito ufficiale, quindi credo aggiornato all'ultima versione)....niente, come prima inoltre il pannello logitech mi individua i vecchi profili (dove cavolo li salva???), ho provato a cambiare porta USb....niente.

C'è nessuno che può aiutarmi??? Grazie in anticipo.

Sistema operativo Win 7 64bit

Processore I5 3.5ghz

Scheda vieo Ati HD 7870

ram 8 giga

Link to comment
Share on other sites

prova a non caricare all'avvio il profiler, e vedi se te lo fa ancora

edit: prova anche un clear calibration

...con il profiler disattivato non lo fa ma il forcefeddback, mentre gioco, va a donnine di malaffare :glare:

Sarà finito il volante???

Intanto grazie per l'aiuto :cheers:

EDIT: potrebbe essere l'encoder, magari allentato o sporco???

Edited by Hullo
Link to comment
Share on other sites

Senza profiler dovrebbe usare le impostazioni del sistema operativo. Configurando la periferica direttamente con Winzozz sono disponibili le medesime impostazioni del profiler.

Se risolvi vuol dire che qualcosa è andato a maroni lato sw, al contrario temo sia il volante.

Link to comment
Share on other sites

Senza profiler dovrebbe usare le impostazioni del sistema operativo. Configurando la periferica direttamente con Winzozz sono disponibili le medesime impostazioni del profiler.

Se risolvi vuol dire che qualcosa è andato a maroni lato sw, al contrario temo sia il volante.

..no...anche con le impostazioni di sistema non funziona....appena entro in macchina inizzia a oscillare a destra e sinistra.....

Hai fatto la prova con un altro simulatore o solo con GTR2??

...no...ora lo do ad un mio collega....lo proviamo su un'altra macchina

Se non dovesse funzionare stasera smonto e provo a controllare l'encoder....

EDIT: sul PC del mio collega funziona......la cosa si fa seria!!

Edited by Hullo
Link to comment
Share on other sites

mmmm, io penserei ad un'impostazione del gioco

CONTROLLI/FORZA

è selezionata la periferica giusta?

la voce "EFFETTI CONTRARI" ?

Secondo me smanettando qua ti torna a posto

Se non riesci a tenere dritto il volante perché il feedback te lo posta a Dx o a Sx, è il parametro "EFFETTI CONTRARI" che deve essere abilitato

Link to comment
Share on other sites

mmmm, io penserei ad un'impostazione del gioco

CONTROLLI/FORZA

è selezionata la periferica giusta?

la voce "EFFETTI CONTRARI" ?

Secondo me smanettando qua ti torna a posto

Se non riesci a tenere dritto il volante perché il feedback te lo posta a Dx o a Sx, è il parametro "EFFETTI CONTRARI" che deve essere abilitato

...il parametro è abilitato.

Dunque, ieri sera ho controllato l'encoder il quale, effettivamente era tutto smutandato, l'ho serrato bene e riprovato.

Risultato: sui due Pc dove ho eseguito il test non funziona, sulla ps3 tutto OK.

Se facessi un upgrade al G27 risolverei o potrei anche andare in contro ai soliti problemi????

EDIT: oggi fo un video e vi faccio vedere.

Edited by Hullo
Link to comment
Share on other sites

Magari se ci dici come può tornare utile anche a qualcuno che avrà il tuo stesso problema. :smilie_daumenpos:

Allora:

...per prima cosa si procede con la pulizia e serraggio dell'encoder, con il tempo si smolla e il volante perde forza e centratura

qui la guida http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=9360&forum=11

Non è difficile, bisogna stare attenti a staccare i connettori perche son duri avvelenati.

Fatto questo, si rimonta e si procede alla disinstallazione dei driver logitech.

Prima dal pannello di controllo dall'interfaccia di windows poi si procede all'elilminazione, manuale, di alcuni files annidati nelle cartelle di sistema.

I files sono questi:

- remove common files\logitech\wmdrivers folder

- remove wmjoyfrc.dll in windows\system32

- remove wmbenum.sys, wmhidlo.sys, wmfilter.sys, wmvirhid.sys, wmxlcore.sys in windows\system32\drivers

- (if you want to be thorough), go through all the oem*.inf in windows\inf, find the relevant ones (find-in-files for "Logitech Gaming Software"), and delete them

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...