Jump to content

[rFactor] Gara 3 Porsche Trophy - Mugello - Briefing e commenti Post gara


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

Mugello12_loading.jpg

ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A QUANTO SEGUE

1- Durante tutte le sessioni ufficiali di gara è assolutamente vietato percorrere la corsia dei box senza il limitatore acceso, e uscire dai box per le qualifiche con il rosso !!!!!!!!!!!

2- Divieto assoluto di usare la chat in qualifica e gara. (per qualsiasi comunicazione con la DG usare TS settando il Wisper con il canale "Direzione Gara" del canale ROTW Special Event).

3- L'uso dei fari è Vietato. Resta il divieto di lampeggiare i fari in pista se non per avvisare in fase di doppiaggio.

4- Rispetto massimo per l'avversario in pista, non saranno tollerati incidenti di massa specie nelle prime fasi della gara.

5- Procedura di partenza:

-Tutti i piloti una volta posizionatosi in griglia di partenza aspetteranno la sequenza del semaforo fino a luce verde. Partiranno dietro la Safety car che farà l'andatura, come da regolamento sono vietate le brusche accelerazioni/frenate, e gli anomali zig/zag.

-Fino alla fine delle Biondetti la safety car avrà un'andatura costante che dovrà essere rispettata da tutti i piloti, appena iniziato il breve tratto verso la Bucine adotterà un' andatura minore per far compattare il gruppo. Prima dell'ingresso del rettilineo tutte le macchine dovranno essere vicine.

-la Safety car si sposterà per rientrare ai box, il gruppo manterrà la stessa velocità. Da questo momento in poi è il poleman che deciderà il momento opportuno per accelerare e partire (prima della linea del traguardo) E' vietato sorpassare prima del traguardo.

Nel caso in cui la Safety car, per qualsiasi motivo, non dovesse esserci, il Poleman lo sostituirà, quindi tirerà il gruppo e lo farà ricompattare come se fosse la safety car, come detto sopra.

6- Divieto assoluto di sorpasso in corsia Box.

7- Occhio ai tagli in pista, saranno sanzionati.

8- Per tutte le altre regole e per la gestione dei reclami fare riferimento al regolamento interno del ROTW BSES 2013.

9- Postare l'assenza alla gara se non già specificato all'atto dell'iscrizione.

10- Gli orari saranno rigorosamente rispettati

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao a tutti.ce un posto libero per questa gara,visto che non mi ero iscritto al campionato perche non potevo fare la prima.ho corso a monza.grazie

 

Non ho ben capito? vuoi correre al Mugello?

 

Con che nome hai corso a Monza?

 

Domenico Franco.si vorrei correre al Mugello

sei dei nostri ;)

Inviato dal mio Nokia Lumia utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bella Ragazzi. Bella gara.

Purtroppo pago la scarsa preparazione durante la settimana.

Bene la prima parte dello stint. Fino a 20 minuti gomme ok, dopodichè nà tragedia... ad ogni frenata era una preghiera.

Poi, un'uscita di pista mi costringe ad anticipare la sosta ai box e da lì la mia gara è rovinata.

L'unica consolazione la battaglia con Saverio con cui mi sono veramente divertito.

Comunque bravi tutti e soprattutto ai vincitori.

Grazie a tutti di cuore per la bellissima serata

Ci vediamo al prossimo evento.

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

Ultima gara per questo campionato.
L'allenamento è stato blando durante la settimana , e ho dedicato gli ultimi 2 giorni a perfezionare
le reazioni della porka.

Inutile dire che spesso ha vinto lei, quando parte non c'è nulla da fare.
Ho constatato meno difficoltà al Mugello rispetto a Monza.

QUALY
Non avendo mai provato con pochi litri , vedere un 51.8 e un ottava posizione mi fanno ben sperare.

GARA

Durante il giro di lancio tutto fila liscia come l'olio, e alla partenza la griglia era ben distribuita e i piloti
nelle giuste posizioni.
Si parte alla grande e alla San Donato si passa senza problemi.
Dopo pochissimi giri ecco che arriva il primo errore e arriva un micro contatto con Coccovillo (avevo l'auto intraversata ed era quasi impossibile evitarmi, grazie per avermi aspettato rolleyes.gif ) che mi fa perdere tantissime posizioni.

Riparto se non ricordo male quindicesimo e cerco di riprendere il ritmo e soprattutto la concentrazione.

L'auto soffriva di un notevole consumo e infatti avevo previsto 1 pit stop a metà gara; gomme fresche e litri fino alla fine.

Alla fine dei giochi arrivo undicesimo, contento per aver visto la bandiera a scacchi e per essermi come sempre divertito.

Grazie al Rotw per l'aver organizzato anche questo bell'evento e a tutti i piloti che come sempre, da buoni
gentlemen drivers, regalano belle serate in compagnia.

Complimenti al podio e al vincitore del campionatto, Di Cori Alessandro.

Ciao e alla prox

Edited by tahander_
Link to comment
Share on other sites

Bella gara! Sapevo di non avere un passo per stare davanti, non ero riuscito a trovare un assetto che mi facesse stare tranquillo per il consumo gomme... quindi ho cercato solo di portare a casa un risultato utile.

Qualifiche: entro con la macchina scarica e come previsto non riuscivo a spingere abbastanza... quindi carico l'assetto da gara, levo qualche litro e riesco a prendermi un bel terzo posto...

Gara: partenza lanciata e non riesco a rimanere attaccato ai primi 2, che però entrano in bagarre subito sul rettilineo e Lorenzo Tortella va lungo alla prima curva... mi accodo a Prandin e decido di rimanere dietro per tutta la prima parte di gara, non volevo rischiare un contatto cercando di superarlo.... quindi attendo i 30 minuti di gara e rientro ai box prima di lui.... questo mi porta un vantaggio di 2 giri tirati con le gomme nuove.

Quando Prandin esce dai box io mi trovo 4 secondi avanti a lui... ovviamente avendo il passo migliore del mio mi aspettavo che veniva a prendermi, però in questo circuito sorpassare non era facile e sul rettilineo riuscivo a staccarlo anche se stava in scia (io giravo con ala 4 e lui con ala 8) ... a 10 minuti dalla fine, con le gomme già alla frutta, ho un leggero sbandamento alla seconda arrabbiata e Prandin ne approfitta .... a quel punto ho deciso di non rischiare e mi sono tenuto il secondo posto.

Trofeo portato a casa con 2 primi posti ed un secondo posto... non male... ovvio che non è tutta bravura, ci sono stati eventi fortunati nei miei confronti tipo disconnessioni o assenze....

Comunque sono felicissimo perchè questo è il mio primo trofeo vinto! :bounce8:

:00018026::00018026::00018026::00018026::00018026::00018026::00018026::00018026::00018026::00018026::00018026::00018026:

Link to comment
Share on other sites

Bravi tutti e complimenti ad Alessandro, quando si vince si vince e basta, eventi fortunati possono capitare a rotazione un pò a tutti, quindi, complimenti per la meritata vittoria.

Complimenti a tutti per l'ottimo comportamento tenuto in pista, qualcosa c'è da migliorare per qualche utente meno esperto, ma è normale, l'esperienza a tutti i livelli si acquisisce solo girando in pista con gli altri.

Vi aspettiamo per i futuri eventi targati ROTW :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...