Jump to content

Come si installa


Recommended Posts

Salve a tutti

premetto che ho rfactor special edition 2008 (ovviamente originale)

mod F1 2008

windows vista

stasera ho provato ad installare la tv style 0,90 ma non riesco a farla funzionare

mi sono accorto che si è installata in una cartella per i fatti suoi e non dentro il gioco,è corretto?

prima di provare ad installarla all'interno della cartella del gioco gradirei un parere per evitare pasticci

scusate e grazie della vostra disponibilità

saluti

Link to comment
Share on other sites

il procedimento che hai fatto va bene, ma con vista devi dare i privilegi di amministratore all'exe del tvstyle, oltre agli exe di rfactor, altrimenti il tvstyle nn funziona e rfactor ti crea la cartella userdata in documenti invece che dentro la cartella di rfactor

Link to comment
Share on other sites

il procedimento che hai fatto va bene, ma con vista devi dare i privilegi di amministratore all'exe del tvstyle, oltre agli exe di rfactor, altrimenti il tvstyle nn funziona e rfactor ti crea la cartella userdata in documenti invece che dentro la cartella di rfactor

Grazie prima di tutto

Dunque non ho reinstallato nulla, sono andato sull'exe TVmenu e poi sull'exe di rfactor (cioè sull'icona del desktop) e da proprietà ho spuntato "esegui come amministratore"

giusto? Non succede nulla, non ho capito se prima di lanciare rfactor devo lanciare TVstyle comunque ho provato in entrambi i modi e per ora niente. So che ci vuole molta pazienza quindi scusami, oltretutto ci sono delle istruzioni in inglese e purtroppo non ho dimestichzza. Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

per usare il tvstyle nella sezione download del sito ci sono 2 tutorial video che ti spiegano esattamente come fare.

probabilmente non ti appare il tvstyle perchè non è settato alcun stile.

cmq vedi i tutorial e poi ne riparliamo se dovessi avere ancora problemi.

Link to comment
Share on other sites

per usare il tvstyle nella sezione download del sito ci sono 2 tutorial video che ti spiegano esattamente come fare.

probabilmente non ti appare il tvstyle perchè non è settato alcun stile.

cmq vedi i tutorial e poi ne riparliamo se dovessi avere ancora problemi.

Si i tutorial sono molto chiari deve esserci qualche problema di installazione. Io ho installato il programma e dopo ho dato i privilegi di amministratore, non mi pare si possa fare prima, al momento che clicco IMAGE mi va nella cartella documenti e non in quella di rfactor comunque la cartella userdata ce l'ho sia dentro documenti che dentro rfactor in nessuna delle due c'è la cartella image, devo crearla io? comunque bisogna fare in modo che quando clicco image vada nella strada giusta, ho provato a disinstallare il programma ma per ora nulla. Naturalmente ho la versione beta scaricata da questo sito. Senti te lo dico con la massima franchezza, quando ti stufi lascia perdere tranquillamente.

Grazie in ogni caso

Link to comment
Share on other sites

scusami ma non capisco sta cartella image a che ti serve e dove l'hai sentita.

il tvstyle lo installi dentro la cartella di rfactor, poi una volta estratto, nella cartella di rfactor avrai un file che si chiama tvmenu.exe che è il file di configurazione del tvstyle.

lo lanci e scegli graphics options.

nella prima schermata seleziona un profilo e poi fai save profile.

Hai anche un pulsante "mod selector".....questo ti fa scelgiere lo stile di defoult per qualsiasi mod che hai installato su rfactor.

P.s. non mi stufo mica, siamo qui anche per aiutare chi ha qualche problemuccio. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

scusami ma non capisco sta cartella image a che ti serve e dove l'hai sentita.

il tvstyle lo installi dentro la cartella di rfactor, poi una volta estratto, nella cartella di rfactor avrai un file che si chiama tvmenu.exe che è il file di configurazione del tvstyle.

lo lanci e scegli graphics options.

nella prima schermata seleziona un profilo e poi fai save profile.

Hai anche un pulsante "mod selector".....questo ti fa scelgiere lo stile di defoult per qualsiasi mod che hai installato su rfactor.

P.s. non mi stufo mica, siamo qui anche per aiutare chi ha qualche problemuccio. :smilie_daumenpos:

RISOLTO

In realtà avevo fatto tutto quello che hai detto, cioè selezionare uno stile e salvarlo ma il problema era in fase di installazione, forse mi sono spiegato male ma mi sembrava di aver detto all’inizio che si era installato al di fuori del gioco infatti la frase risolutiva del tuo ultimo post è stata “installalo dentro rfactor”. Faccio un riepilogo per chi dovesse avere il mio stesso problema

Scarico il file dal sito sul desktop e dal desktop lo installo nella cartella che lui mi indica cioè in c

Seleziono uno stile, salvo e avvio il gioco. Non funziona

Copio il file (impachettato) dentro rfactor lo installo stavolta non in c ma (premendo il classico tasto browse) dentro (rfactor). Così funziona.

Non ho fatto le controprove cioè installarlo dal desktop (o da qualsiasi altra parte del PC) dentro il gioco (secondo me funziona anche così) oppure da dentro il gioco in C: (così non lo so)

La cartella image l’ho vista nel tutorial

Grazie ancora di tutto

Link to comment
Share on other sites

in fase di installazione se leggi bene, ti dice: "select your rfactor broswer" ..........quindi li dovevi mettere la cartella di rfactor.

potevi anche installarla su una cartella qualsiasi, poi prendere tutto il contenuto e metterla in rfactor.

hai risolto e questo è l'importante. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

in fase di installazione se leggi bene, ti dice: "select your rfactor broswer" ..........quindi li dovevi mettere la cartella di rfactor.

potevi anche installarla su una cartella qualsiasi, poi prendere tutto il contenuto e metterla in rfactor.

hai risolto e questo è l'importante. :smilie_daumenpos:

recito il mea culpa

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

in fase di installazione se leggi bene, ti dice: "select your rfactor broswer" ..........quindi li dovevi mettere la cartella di rfactor.

potevi anche installarla su una cartella qualsiasi, poi prendere tutto il contenuto e metterla in rfactor.

hai risolto e questo è l'importante.

Ciao, mi chiamo Davide, sono nuovo del forum, lieto di conoscervi. Installando il tvstyle è sorto un problema piuttosto insolito : quando vado su mod selector mi dà errore e mi scrive testuali parole "eccezione non gestita nell'applicazione. Impossibile trovare una parte del percorso 'C:/select your factor folder/ plugins/ rfm".

Ho provato a installare il tv style su 4 pc, due con xp e due con vista, il problema persiste e .... ebbene si, non so più da che parte sbattere la testa!

C'è qualche buon'anima che ha tempo e voglia di darmi qualche dritta? Grazie mille! :clap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Davide, la prima cosa che mi viene in mente è che al momento della instalazione, quando ti chiede di inserire la cartella di rfactor, gli la devi inserire prima di andare avanti.

Almeno cosi è quello che capisco dal tuo post.

Per quanto riguarda vista, devi lanciare il tvstyle come amministratore altrimenti non funzia.

Link to comment
Share on other sites

:clap: E' partito!!! Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto, ormai era diventato un peso sulla coscienza! Nonostante ciò, ho ancora un paio di cose da chiederti :

1. su xp tutto a posto, con vista ci sono alcune piste in cui l'asfalto è quasi bianco (Sepang, Interlagos 79, Watkins Glen ad esempio), addirittura altre proprio non si aprono (o meglio, ti dà errore e si chiude Rfactor). E' normale?

2. quando tento di installare lo spotter beta pubblic mi dà errore all'inizio del caricamento dell'installazione.

3. cos'è il "Display Megapack by Lucignolo for TV Style"?

4. c'è in giro una mod di f1 del 2009 in cui è chi gioca che decide quando azionare il Kers?

Grazie ancora!

Davide

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...