Jump to content

Problema GPU, utilizzo sempre al 99%


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

CIao ragazzi, come da titolo da ieri ho questo problema con la scheda video che praticamente lavora sempre a palla ed ovviamente i giochi non vanno...o meglio, sono scattosi ed inutilizzabili

Ho iniziato ad avere questo problema nel pomeriggio, poi ho visto che c'erano da aggiornare i driver ed allora non sono andato a fare un controllo approfondito in quanto ho pensato che dopo l'aggiornamento avrei visto se il problema persisteva. Appena fatto l'aggiornamento è tornato tutto alla normalità ma ad un successivo avvio del PC il problema si ripresenta...

Link to comment
Share on other sites

Tomma' se non ricordo male tu hai l' nvidia come me e da ieri anche a me si e' presentato lo stesso problema con tutti i giochi, la cosa strana e' che io l' aggiornamento dei driver non l' ho fatto, ho provato a riavviare il pc ma il problema e' rimasto uguale, oggi provo ad aggiornare i driver sperando che il problema si risolva, ma non so quale sia l' origine del problema, secondo me potrebbe essere anche il pc pieno di polvere perché tempo fa mi era già successo una cosa simile e pulendo il pc avevo risolto, oggi lo vado a ripulire e vediamo.

Edited by Spacegrab
Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe un problema driver (magari aggiornamenti automatici con geforce experience), prova a disinstallarli, quindi in modalità provvisoria usi il programmino DDU (display driver uninstall) e ripulisci per benino, torni in modalità normale e reinstalli gli ultimi driver e vedi se ti torna tutto a posto

Link to comment
Share on other sites

Mentre che facevo una scansione del sistema con l'antivirus ho notato una cosa interessante...utilizzando un programma per monitorare l'utilizzo del pc (process explorer) noto che con il programma aperto l'utilizzo GPU scende a 0 o quasi, insomma utilizzo normale, quando lo chiudo torna a 99%..che dite, non è stranissimo? Mi fa pensare fortemente a qualche virus o simili...

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto, c'era un file virus o simile che furbeggiava nascondendosi nel momento in cui si cercava di trovarlo nei processi. In pratica, quando si apriva un programma per monitorare lui si spegneva, nel momento in cui si chiudeva il programma per vederelo lui si riavviava.

Con una lunga serie di operazioni, smadonne e prove siamo riusciti a farlo fuori (stesso problema anche mio fratello dato che avevamo installato lo stesso programma che conteneva il virus)..il file in questione era un certo wdm.exe che si nascondeva in C/windows/sysWOW64

Grazie a tutti per l'interessamento :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto, c'era un file virus o simile che furbeggiava nascondendosi nel momento in cui si cercava di trovarlo nei processi. In pratica, quando si apriva un programma per monitorare lui si spegneva, nel momento in cui si chiudeva il programma per vederelo lui si riavviava.

Con una lunga serie di operazioni, smadonne e prove siamo riusciti a farlo fuori (stesso problema anche mio fratello dato che avevamo installato lo stesso programma che conteneva il virus)..il file in questione era un certo wdm.exe che si nascondeva in C/windows/sysWOW64

Grazie a tutti per l'interessamento :smilie_daumenpos:

Vedi che ci avevo azzeccato??!!!!!!!

ora, come dice Giacomo, dicci che software era.............cosi lo facciamo istallare a Vitoz!!

Link to comment
Share on other sites

Raga..sul mio pc non cè traccia di virus o simili....

mentre allo studio grazie alla sapiente mano di mio zio...

tutti i pc sono infettati, lui riuscirebbe anche ad infettare un mac con un virus per pc... :blink:

@ Max ... :bleh::suka:

Edited by Super Vitoz
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...