Jump to content

Race 7 Montecarlo


Recommended Posts

B_16e1152a409dad02408a9a139bb1680d.jpg

 

FInite le ferie....... si torna in pista!!

 

  • Race: 78 Giri
  • Date: 10/01/2022

 

Obbligatorio l'uso di TeamSpeak

Division 1-2 Race schedule:
20:00 - Apertura Server
21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
21:30 - Qualifiche
21:40 - Fine qualifiche
21:45 - Warmup
21:50 - inizio gara con giro di formazione

Server Settings:
Simulated race start Time: 14:00
Realroad: Heavy Rubber - Natural progressing
Tempo accellerato: x1
Flag rules: Black only
Meteo: Real Weather
Red Zone: Giro di formazione + primo giro

Server details:

  • Name: ROTW Formula Pro Division1
  • Pass: div1

 

  • Name: ROTW Formula Pro Division2
  • Pass: div2

 

15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE

I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
modalità:

  • QUALIFICA

La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.

  • GARA

Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.

 

ART.16 RED ZONE

Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.


ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)

Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.

  •  La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak.
  • Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista.
  • All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé.
  • Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”.
  • Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box.
  • Tutti i piloti proseguono in fila indiana.
  • E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti.
  • La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop.
  • Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato.
  • Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto.
  • La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”.
  • Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare.
  • Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”.
  • La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.

 

E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!

E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
 

Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

CorretoDrivers forced FIA into track limit changes ahead of Imola qualifying -  GPFans.com

Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:

  Non corretto1  0971338.jpg

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DIREZIONE GARA

N.B. IN CASO DI RITIRO DALLA GARA I PILOTI NON SI DEVONO DISCONNETTERE DAL SERVER  MA RIMANERE AI BOX PERCHE' CAUSANO LAG AI PILOTI CHE CORRONO.

N.B. 2 Entro la domenica prima della gara bisogna provare ad entrare sul server ufficiale per vedere se è tutto ok oppure se ci sono problemi. Il lunedi della gara non possiamo risolvere problemi d'ingresso al server.

 

 

REPLAY

Divisione 1

Divisione 2

Link to comment
Share on other sites

Buona sera io parlo della D2 io corro anche se siamo in 5..potestre anche non fare diretta!

Unire le 2 divisioni perche c'e' gente che non corre non e un problema di chi corre e si allena nel rispetto di tutti in primis gli organizzatori!

Anche perche in d2 i primi 5 siamo ancora tutti vicini e verrebbe falsato tutto!

CHE NON SI CORRA PROPRIO NON ESISTE COMPLETANTE!

(DEL PREMIO NON MI INTERRESA NIENTE)

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio siccome da quando ho iniziato a girare a Montecarlo, ho continui freeze durante la sessione. Mai avuti nelle precedenti gare (a parte quando i piloti si disconnettevano, come sappiamo). Cosa potrei fare?

 

Grazie,

 

Francesco

 

PS. Ho notato che quando accade un un drop importante di FPS.

 

Edited by Francesco Silvestrini
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Francesco Silvestrini dice:

Buonasera a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio siccome da quando ho iniziato a girare a Montecarlo, ho continui freeze durante la sessione. Mai avuti nelle precedenti gare (a parte quando i piloti si disconnettevano, come sappiamo). Cosa potrei fare?

 

Grazie,

 

Francesco

 

PS. Ho notato che quando accade un un drop importante di FPS.

 

Consiglio di seguire questa guida riguardo i settaggi grafici di rF2 : https://forum.studio-397.com/index.php?threads/tips-for-optimized-rf2-performance-guide-on-how-to-prevent-low-fps.61265/.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Daniele Vella dice:

Buona sera io parlo della D2 io corro anche se siamo in 5..potestre anche non fare diretta!

Unire le 2 divisioni perche c'e' gente che non corre non e un problema di chi corre e si allena nel rispetto di tutti in primis gli organizzatori!

Anche perche in d2 i primi 5 siamo ancora tutti vicini e verrebbe falsato tutto!

CHE NON SI CORRA PROPRIO NON ESISTE COMPLETANTE!

(DEL PREMIO NON MI INTERRESA NIENTE)

 

Vero.. Però obiettivamente è pure no sense correre in 5.. O quanto meno brutto a parere mio.. Ovviamente qualsiasi sarà la decisione della DG mi va bene

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giordano dice:

Buongiorno, nel server di Div 1 ci sono 29° di temperatura ambiente fissi, si corre con la temperatura reale o con 29°?

per regola c'è meteo reale, quindi la temperatura dovrebbe essere quella, cioè intorno ai 10 se non erro.

Link to comment
Share on other sites

Tranquilli ragazzi, a correre questa sera si corre anche in pochi, almeno da parte nostra non si rinvia una gara per questi motivi.

Piuttosto prenderemo una decisione drastica nel dopo gara escludendo le persone che non fanno sapere nulla o che hanno fatto già un tot di assenze non previste da regolamento valutando anche il server unico con modalità tale da mantenere cmq le due classifiche separate.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Peccato, mi sarei voluto divertire a poter spingere come avrei potuto tutta la gara, invece niente da fare, macchina per due terzi blu/azzurra e guida assai più accorta (mio best nei test con 50L 1.13.7). Peccato, in un punto dove proprio non avevo mai avuto problemi sicuramente i danni c'hanno messo lo zampino e una leggera svirgolata mi fa toccare il guardrail e via l'ala, con danni aggiuntivi alla sospensione, volante leggermente storto e macchina che tirava tutta a destra, pericolosa in accelerazione. Comunque Montecarlo a me diverte sempre molto!! Si, pericolosa perché non ammette errori, ma proprio per quello emozionante. Complimenti a chi ha portato a fine la gara.

Ringrazio Deiulis e la sua sportività per avermi lasciato la posizione dopo avermi fatto girare all'ultima curva, grazie.

p.s.: secondo me nella situazione verificatasi al via avrei dovuto avere lo spazio per fare la curva all'esterno, bah, vedremo che dice la DG)

incidente.jpg

best.jpg

Edited by Alek
Link to comment
Share on other sites

Alessio se metti le foto così e normale che dovevi farla all' esterno...

Devi mettere la foto di ingresso curva io sono con tutta la macchina sul cordolo più spazio di così non sapevo più dove andare...

Dovevi alzare il piede tu da centro curva in poi lo sai benissimo che la macchina lì poi non gira più soprattutto la mia che sono tutto interno..

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...