Jump to content

Race 3 Canada


Iarno
 Share

Recommended Posts

canada-wordmark-colour.png

montreal-aerial-formula-1-canada-f1_3399

 

  • Race: 70 Giri
  • Date: 01/11/2021

 

Obbligatorio l'uso di TeamSpeak

Dati di accesso:

  • Spoiler
    • IP: 95.110.222.235
    • Password: gino

  Mostra contenuto nascosto

Division 1-2 Race schedule:
20:00 - Apertura Server
21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
21:30 - Qualifiche
21:40 - Fine qualifiche
21:45 - Warmup
21:50 - inizio gara con giro di formazione

Server Settings:
Simulated race start Time: 14:00
Realroad: Heavy Rubber - Natural progressing
Tempo accellerato: x1
Flag rules: Black only
Meteo: Real Weather
Red Zone: Giro di formazione + primo giro

Server details:

  • Name: ROTW Formula Pro Division1
  • Pass: div1

 

  • Name: ROTW Formula Pro Division2
  • Pass: div2

 

15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE

I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
modalità:

  • QUALIFICA

La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.

  • GARA

Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.

 

ART.16 RED ZONE

Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.


ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)

Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.

  •  La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak.
  • Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista.
  • All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé.
  • Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”.
  • Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box.
  • Tutti i piloti proseguono in fila indiana.
  • E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti.
  • La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop.
  • Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato.
  • Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto.
  • La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”.
  • Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare.
  • Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”.
  • La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.

 

E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!

E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
 

Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

CorretoDrivers forced FIA into track limit changes ahead of Imola qualifying -  GPFans.com

Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:

  Non corretto1  0971338.jpg

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DIREZIONE GARA

N.B. IN CASO DI RITIRO DALLA GARA I PILOTI NON SI DEVONO DISCONNETTERE DAL SERVER  MA RIMANERE AI BOX PERCHE' CAUSANO LAG AI PILOTI CHE CORRONO.

N.B. 2 Entro la domenica prima della gara bisogna provare ad entrare sul server ufficiale per vedere se è tutto ok oppure se ci sono problemi. Il lunedi della gara non possiamo risolvere problemi d'ingresso al server.

 

METEO

 

 

 

 

REPLAY

Link to comment
Share on other sites

Ci tenevo a comunicare a tutti che gli onboard presi per il video di presentazione del circuito che escono sempre prima della gara su Facebook saranno, a partire da questa gara, non più solo sulla stessa vettura ma sceglieremo ogni volta un Simdriver diverso. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Alek dice:

Per il team HG Esports BlueBolt R2 sarà assente per motivi di lavoro Cristian Pasqual, sarà sostituito dalla riserva Giuseppe Saracino.

Mi avete comunicato il ritiro di Saracino per motivi personali a inizio campionato, non ha mai completato l'iscrizione, avrebbe fatto parte del team GSR Bluebolt insieme a Belloni dopo una tua richiesta sul forum di fare switch con Pasqual. Quindi Saracino non è in effetti un pilota del campionato ne tantomeno la riserva del team HG Esports BlueBolt R2 non avendomela mai comunicata. Quindi, mi dispiace ma non posso farlo correre :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Iarno dice:

Mi avete comunicato il ritiro di Saracino per motivi personali a inizio campionato, non ha mai completato l'iscrizione, avrebbe fatto parte del team GSR Bluebolt insieme a Belloni dopo una tua richiesta sul forum di fare switch con Pasqual. Quindi Saracino non è in effetti un pilota del campionato ne tantomeno la riserva del team HG Esports BlueBolt R2 non avendomela mai comunicata. Quindi, mi dispiace ma non posso farlo correre :smilie_daumenpos:

interpretando il regolamento avevo capito che come TM bisognava, nei limiti del possibile, garantire 2 piloti in pita per il team, evidentemente non ho capito bene il senso dell'articolo del regolamento. Non ci ho trovato indicazioni sulle modalità di inserimento riserve, dove trovo le modalità di schieramento delle riserve?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alek dice:

interpretando il regolamento avevo capito che come TM bisognava, nei limiti del possibile, garantire 2 piloti in pita per il team, evidentemente non ho capito bene il senso dell'articolo del regolamento. Non ci ho trovato indicazioni sulle modalità di inserimento riserve, dove trovo le modalità di schieramento delle riserve?

Si, una volta iscritta la riserva. Ma se non è iscritta come tale non si può. Anche Vella non ha potuto correre con De Iulis perchè non era iscritto come riserva. Nel campionato solo un team ha iscritto la riserva in modo corretto, il team Insulae mi pare.

Cmq è tutto scritto nello SPORT Regulation punto 3.6 e 6.4  

Link to comment
Share on other sites

Che posso dire... terminare una gara in questo modo lascia solo... :blink:

Ringrazio Antonio delle scuse, so che non l'hai fatto a posta, ma più attenzione a quello che ti succede davanti servirebbe.

Nota per la regia: immagino sappiate che rF2 ha il replay istantaneo, usarlo per rivedere cosa è successo poco prima no eh?! :D:D

Link to comment
Share on other sites

Un'altra gara buttata...vabbhe io RF al momento non riesco a digerirlo, mi si e' girata davanti un'auto che ho cercato di evitare andando a destra ma anche questa e' andata poi a destra e l'impatto e' stato inevitabile. Sono andato a vedermi un po' di TV quando sono tornato al pc ho visto che ero fuori dal server, segnalo che non sono uscito di mia intenzione.

Link to comment
Share on other sites

Continuo ad avere problemi con il quest 2 è la terza gara che mi freeza l'immagine per almeno 5 secondi. Mi ritorovo sempre a  muro con la macchina a pezzi. Sto pensando di ritirarmi se non risolvo il problema. Peccato perchè rfactor mi piace e anche la mod è bella...

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, GIO dice:

Continuo ad avere problemi con il quest 2 è la terza gara che mi freeza l'immagine per almeno 5 secondi. Mi ritorovo sempre a  muro con la macchina a pezzi. Sto pensando di ritirarmi se non risolvo il problema. Peccato perchè rfactor mi piace e anche la mod è bella...

Ciao Gio, utilizzo anche io il Quest2. A me scompare sempre l'immagine per un millesimo di secondo entro 5 minuti da quando inizio ad utilizzarlo, nulla di importante o che possa compromettere qualche cosa. L'importante con il quest2 è la connessione USB del link e l'impostazione che utilizzi per la risoluzione e il bitrate dell'encoder. Essendo uno streaming dal PC al visore, deve essere tutto regolato alla perfezione.

Io utilizzo una scheda USB pci-express esclusiva per il Quest2 e il cavo link originale.

Prova a sistemare queste cose e fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Cruz said:

Ciao Gio, utilizzo anche io il Quest2. A me scompare sempre l'immagine per un millesimo di secondo entro 5 minuti da quando inizio ad utilizzarlo, nulla di importante o che possa compromettere qualche cosa. L'importante con il quest2 è la connessione USB del link e l'impostazione che utilizzi per la risoluzione e il bitrate dell'encoder. Essendo uno streaming dal PC al visore, deve essere tutto regolato alla perfezione.

Io utilizzo una scheda USB pci-express esclusiva per il Quest2 e il cavo link originale.

Prova a sistemare queste cose e fammi sapere.

Eh lo so Cruz che anche tu usi il quest... il fatto è che va tutto bene per un tot di tempo ( random ... le altre volte entro i primi 10 giri mentre ieri al 23 giro )

Uso un cavo non originale me non credo sia il problema ..... sempra più qualcosa legato a windows .  ho attaccato il cavo ad un hub type C. Il fatto è che lo fa solo con rfactor2 mentre con assetto corsa e Automobilista va tutto ok ... farò prove .. sto pensando di usare air link  ( anche se poi la batteria non durerà ...) per vedere se è un problema di cavo ....

Grazie

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, GIO dice:

Eh lo so Cruz che anche tu usi il quest... il fatto è che va tutto bene per un tot di tempo ( random ... le altre volte entro i primi 10 giri mentre ieri al 23 giro )

Uso un cavo non originale me non credo sia il problema ..... sempra più qualcosa legato a windows .  ho attaccato il cavo ad un hub type C. Il fatto è che lo fa solo con rfactor2 mentre con assetto corsa e Automobilista va tutto ok ... farò prove .. sto pensando di usare air link  ( anche se poi la batteria non durerà ...) per vedere se è un problema di cavo ....

Grazie

 

e le impostazioni dell'encoder?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Alessandro Morandi dice:

Un'altra gara buttata...vabbhe io RF al momento non riesco a digerirlo, mi si e' girata davanti un'auto che ho cercato di evitare andando a destra ma anche questa e' andata poi a destra e l'impatto e' stato inevitabile. Sono andato a vedermi un po' di TV quando sono tornato al pc ho visto che ero fuori dal server, segnalo che non sono uscito di mia intenzione.

Ciao Ale, se posso permettermi di darti un suggerimento, ho visto il vostro incidente, in certi frangenti sarebbe molto meglio alzare il piede e vedere dove va a finire l'auto in sbandata e poi passare, invece di cercare un varco dove infilarsi accelerando ;)

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Alessandro Morandi dice:

Ho visto l'auto spinnare e sbattere sul muro a sinistra ho scelto di andare a destra pensando restasse li, e' stato un attimo, ma la vettura ha attraversato la pista non so se per il colpo subito o se nell'intento di togliersi di traiettoria.

Infatti, delle due opzioni possibili, alzare il piede e vedere cosa succedeva o cercare un varco tenendo giù, hai scelto la più rischiosa e ti è andata male. Per quello suggerivo di tenere di conto della prima opzione, spesso conviene. Anche perché in quel punto la pista non è molto larga e ci sono i muretti al suo margine. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Cruz unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...