Jump to content

Race 2 - Baku


Cruz
 Share

Recommended Posts

baku.png

A_f1d2f889-6image_story.jpg

 

  • Race: 51 Giri
  • Date: 18/10/2021

 

Obbligatorio l'uso di TeamSpeak

Dati di accesso:

Spoiler
  • IP: 95.110.222.235
  • Password: gino

Division 1-2 Race schedule:
20:00 - Apertura Server
21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
21:30 - Qualifiche
21:40 - Fine qualifiche
21:45 - Warmup
21:50 - inizio gara con giro di formazione

Server Settings:
Simulated race start Time: 14:00
Realroad: Heavy Rubber - Natural progressing
Tempo accellerato: x1
Flag rules: Black only
Meteo: Real Weather
Red Zone: Giro di formazione + primo giro
 

Server details:

  • Name: ROTW Formula Pro Division1
  • Pass: div1

 

  • Name: ROTW Formula Pro Division2
  • Pass: div2

 

15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE

I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
modalità:

  • QUALIFICA

La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.

  • GARA

Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.

 

ART.16 RED ZONE

Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.


ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)

Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.

  •  La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak.
  • Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista.
  • All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé.
  • Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”.
  • Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box.
  • Tutti i piloti proseguono in fila indiana.
  • E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti.
  • La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop.
  • Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato.
  • Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto.
  • La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”.
  • Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare.
  • Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”.
  • La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.

 

E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!

E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
 

Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

Correto

Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:

Non corretto1  0971338.jpg

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DIREZIONE GARA

N.B. IN CASO DI RITIRO DALLA GARA I PILOTI NON SI DEVONO DISCONNETTERE DAL SERVER  MA RIMANERE AI BOX PERCHE' CAUSANO LAG AI PILOTI CHE CORRONO.

N.B. 2 Entro la domenica prima della gara bisogna provare ad entrare sul server ufficiale per vedere se è tutto ok oppure se ci sono problemi. Il lunedi della gara non possiamo risolvere problemi d'ingresso al server.

 

METEO

 

 

 

REPLAY

Divisione 1

Divisione 2

Link to comment
Share on other sites

Ho aspettatto...ma nulla. Ho provato ad entrare in altri server e dopo avermi scaricato il necessario ( pista e mod ) mi ha fatto entrare.

C'è un problema con il server Rotw. Problema mio perchè mentre cercavo di entrare c'era un altro pilota già in pista

 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, GIO dice:

Ho aspettatto...ma nulla. Ho provato ad entrare in altri server e dopo avermi scaricato il necessario ( pista e mod ) mi ha fatto entrare.

C'è un problema con il server Rotw. Problema mio perchè mentre cercavo di entrare c'era un altro pilota già in pista

 

Come ha detto Iarno, prova a togliere la sottoscrizione al workshop e rimetterla

Link to comment
Share on other sites

Buona sera ragazzi volevo fare qualche giro nel server ma non c'e' la mia vettura e non mi fa scegliere neanche una di default!
Sto girando con la macchina Musto Racing n68(che e di Giordano Valeriano di divisione1) in divisione 2!!!
In serata controlliamo, e aggiungiamo un'oretta sul server.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Daniele Vella dice:

Buona sera ragazzi volevo fare qualche giro nel server ma non c'e' la mia vettura e non mi fa scegliere neanche una di default!

Sto girando con la macchina Musto Racing n68(che e di Giordano Valeriano di divisione1) in divisione 2!!!

Errore mio, appena posso aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

SERVER AGGIORNATI

Per eventuali problemi di accesso al server, provate a togliere la sottoscrizione del workshop delle SKIN.

Se il problema persiste, dopo aver tolto la sottoscrizione, tramite il mod manager disinstallate la versione ROTW della Formula Pro e i tutti i mod Rotw presenti, eccetto il pacchetto delle piste. A questo punto fate nuovamente la sottoscrizione allo skinpack.

 

Scusate la scocciatura, questo dovrebbe essere stato l'ultimo aggiornamento delle livree.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo a tutti i piloti l'articolo 15 del regolamento "sport regulation" :

LIMITE DI GIRI MINIMO PER EFFETTUARE LA GARA UFFICIALE

In tutte le competizioni di Racingontheweb.net tutti i piloti devono far registrare un numero minimo di 30 giri validi nelle sessioni di pratiche libere nelle settimane/giorni che precedono la gara. Chi non è in linea con questa regola non potrà parteciapre alla gara (salvo segnalazioni diverse nei post dei rispettivi campionati, se non presente, vige questa regola)

 

Il limite ultimo per completare i giri è prima dell' apertura del server ufficiale di gara, quindi più o meno le 19:30 del lunedi di gara. Una volta chiuso il server i piloti che non avranno tale requisito non potranno prendere parte alla gara.

Link to comment
Share on other sites

On 17/10/2021 at 15:33, Iarno dice:

Ricordo a tutti i piloti l'articolo 15 del regolamento "sport regulation" :

LIMITE DI GIRI MINIMO PER EFFETTUARE LA GARA UFFICIALE

In tutte le competizioni di Racingontheweb.net tutti i piloti devono far registrare un numero minimo di 30 giri validi nelle sessioni di pratiche libere nelle settimane/giorni che precedono la gara. Chi non è in linea con questa regola non potrà parteciapre alla gara (salvo segnalazioni diverse nei post dei rispettivi campionati, se non presente, vige questa regola)

 

Il limite ultimo per completare i giri è prima dell' apertura del server ufficiale di gara, quindi più o meno le 19:30 del lunedi di gara. Una volta chiuso il server i piloti che non avranno tale requisito non potranno prendere parte alla gara.

 

I seguenti piloti sono esclusi dalla gara per non aver rispettato l'articolo 15 del regolamento:

  • Poli
  • Mazzatenta
  • Grigolon
  • Trani
Link to comment
Share on other sites

Gara faticosa, qualche sbavatura e strusciata al muretto mi hanno rallentato un po nell'ultimo stint. Bella lotta con Daniele, peccato che abbia sbattuto, sarebbe stato uno stint divertente il 3°. Peccato solo che mi ha superato facile perché avevo dovuto alzare il piede per un doppiato che laggava a destra e sinistra e non sapevo dove andare, e non ho potuto difendermi regolarmente. Per il resto ho gestito la gara prendendomi meno rischi possibile. Complimenti comunque a Daniele per il 3° posto e a Gennaro per la 2° piazza!

 

Alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

  • Cruz unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...