Cruz Posted September 28, 2021 Report Share Posted September 28, 2021 RED ZONE RED ZONE Iniziamo subito col dire che questi contatti non li vogliamo proprio vedere sui nostri campionati, ed immagino anche voi piloti. Essendo una gara test abbiamo voluto prendere in esame alcuni, non tutti, dei contatti che ci sono stati ieri sera come esempio esplicativo per ribadire la linea della Direzione Gara in presenza di queste situazioni. Il primo contatto in Red zone equivale ad uno stop&go di 30 sec. vedete voi se vi conviene buttare una gara lunga già dai primi metri. Essere recidivi poi comporta una sanzione maggiore fino all'esclusione sulla griglia di partenza. Gli altri contatti dovuti a troppa foga nel cercare di superare sono punibili con DT o Stop&go a seconda della gravità e del numero di piloti coinvolti. Le penalità non date in live saranno tramutate in sec. a fine gara dopo la visione dei reclami da parte della DG. Secondi pari al tempo speso per un DT o stop&go a seconda della sanzione comminata dalla DG. Questo campionato è di altissimo livello, quindi occorre sia un alto livello di preparazione alle gare, ma anche molto rispetto reciproco in pista che è alla base per la riuscita delle gare e del divertimento da parte di tutti. Gennaro Deiulis, FLAVIO ZONGOLI and Spacegrab 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FLAVIO ZONGOLI Posted September 29, 2021 Report Share Posted September 29, 2021 poi si può andare ai box mentre c'è VSC ma non ti riparano tutto (pur dopo tanti secondi); la gara così va interamente subito nel cesso. Sono stato colpito al via (primo filmato), volante storto tutta la gara ma la macchina non teneva una curva pur dopo il pit. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.