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Race Oulton Park


Iarno
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CATEGORIA GARA> Gara doppia ad inversione di griglia dei primi 8 arrivati in gara 1

 

ORARI

  • FREE PRACTICE 20:00 [90 minuti]
  • QUALYFING 21:30 [20 minuti]
  • RACE 1 21:50 [30 minuti]
  • RACE 2 22:30 [30 minuti]

 

BRIEFING GARA

USO DEL TASTO ESC durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI NELLA SESSIONE DI QUALIFICA È FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sara impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: e pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione si e costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sara considerata terminata. È consentito il suo utilizzo solo nelle sessioni di FREE PRACTICE e GARA L’uso non consentito portera alla sanzione di un DT del Team per quell’evento.

ART.14 PROCEDURA DI PARTENZA La partenza delle gare sara effettuata con GIRO DI LANCIO COMPLETO E PARTENZA LANCIATA in modalita completamente manuale. Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro e assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante compresa tra i 70 km/h e i 90km/h circa, evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionera in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non e possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”. Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato in qualunque caso cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione.

 

SITUAZIONE BONUS PRE GARA (definitiva)

MIGLIOR GIRO DELLE PL (1 PUNTO): Stefano Zanobini 01:37:494

 

40 GIRI DURANTE LE PL (1 PUNTO PER I SEGUENTI PILOTI)

  • Lorenzo Tortella #24
  • Marco Giuttari #27
  • Andrea Brunini #274
  • Stefano Zanobini #82
  • Giacomo CIucci #71
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