Jump to content

Race 1 Donington


Iarno
 Share

Recommended Posts

locandina-gara1-2.jpg

 

 

CATEGORIA GARA> Gara doppia ad inversione di griglia dei primi 8 arrivati in gara 1

 

ORARI

  • FREE PRACTICE 20:00 [90 minuti]
  • QUALYFING 21:30 [20 minuti]
  • RACE 1 21:50 [30 minuti]
  • RACE 2 22:30 [30 minuti]

 

BRIEFING GARA

  • USO DEL TASTO ESC durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI NELLA SESSIONE DI QUALIFICA È FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sara impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: e pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione si e costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sara considerata terminata. È consentito il suo utilizzo solo nelle sessioni di FREE PRACTICE e GARA L’uso non consentito portera alla sanzione di un DT del Team per quell’evento.
  • ART.14 PROCEDURA DI PARTENZA La partenza delle gare sara effettuata con GIRO DI LANCIO COMPLETO E PARTENZA LANCIATA in modalita completamente manuale. Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro e assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante compresa tra i 70 km/h e i 90km/h circa, evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionera in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non e possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”. Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato in qualunque caso cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione.

Password server:

Spoiler

rotw

 

SITUAZIONE BONUS PRE GARA (definitiva)

  • MIGLIOR GIRO DELLE PL (1 PUNTO): Lorenzo Tortella 01:29:316

 

40 GIRI DURANTE LE PL (1 PUNTO PER I SEGUENTI PILOTI)

 
  • Lorenzo Tortella #24
  • Marco Giuttari #27
  • Andrea Brunini #274
  • Simone Vigni #12
  • Alberto Franceschi #78
  • Stefano Zanobini #82
  • Giuseppe Reali #77
  • Saverio Antonacci #69

 

 

REPLAY GARE

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non era serata.

Parto male e mi ritrovo ultimo , riesco a prendere ritmo e in pochi giri riesco ad arrivare sugli scarichi di gridello con la possibilità di potermi ancora giocare il podio...

Poi arriva mia figlia, mi distraggo e la perdo. Premo esc e provo a far dormire mia figlia prima di gara2..

Naturalmente non ci sono riuscito visto che mentre la gara è ancora in corso io sono qui sul divano con mia figlia ????????

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa a Gridello per il contatto in gara 2, alla chicane avevo rallentato per restituirti la posizione ma poi ho visto che ti eri girato e sono andato avanti. 

La pioggia resta sempre un grande valore aggiunto di questo sim, ultimi 2 minuti da panico

La macchina è molto divertente, ma visto che siamo pochi accorcerei un filo le gare e rinuncerei alle endurance.... Visto anche il caldo ????

Link to comment
Share on other sites

gara per me improvvisata, nel vero senso della parola

Pirla come sono mi ero segnato sul calendario le varie gare ma la prima mi era proprio sfuggita. Arrivo così al giorno della gara con pochi giri sulle spalle e con la consapevolezza di fare schifo. 

qualifiche ottime, sto nei 10 e per me è un super risultato (non serve andare a guardare quanti erano presenti nel server, si deve sempre vedere la parte buona e io posso dire di essermi qualificato nei 10 a donington :D  )

Gara1 : divertente, davvero, mi faccio tutta la gara dietro il culo del Brunini, io guadagno lui perde, io perdo lui guadagna. Poi penultimo giro vengo ingolosito dal suo sculettare e mi faccio un paio di escursioni sull'erba. Perdo posizione e perdo di vista il Brunini che ringrazia e se ne va. Ma lui che è un signore, decide al giro successivo di posizionarsi in ottimo modo per vederci passare (muso contro mano e auto ferma sul ciglio, che spettacolo ).

Chiudo la gara con la medaglia di legno ma son contento.

Gara2 :  parto bene, ma finisce li. Un contatto con Vigni mi fa girare e mi perdo nelle retrovie. Alla esse delle gomme lo vedo che mi aspetta, e io tutto felice decido di fare un paio di 360, lui giustamente non comprende cotanta allegria e decide di mettere piu asfalto che può tra di noi :D (alla prossima prometto che sfanalo e basta, niente piu 360). Concludo la gara sotto la pioggia con la vettura che se prima andava dove voleva, ora invece manco lei sa dove deve andare e io ne risento il peso (maledettomaggiolinotarocco)

Concludo con le parole del mio socio di team : Spettacolare sta Porca, praticamente guida da sola!!! 

Ora io non so chi fosse al volante della mia, ma deve essersi fatto mezzo bilico di prosecco prima di mettersi al volante :D

Grazie a tutti, sono andato a letto sfinito 

Ivan

 

Link to comment
Share on other sites

Tornato dall'Abruzzo nel tardo pomeriggio mi metto a fare qualche giro su queste macchinacce ingovernabili. Scopro con terrore che non hanno Traction Control, niente mappe, nemmeno la mappa per arrivare al circuito, gomme della vespa primavera. Uno spasso. Sono più' spesso contromano che nel verso giusto. Vabbè' si va lo stesso alla gara!

Qualifiche ottime. Sono 9 su 10 nella prima manche. Si parte, mi diverto anche se duro una fatica immane per tenerla in pista, sgommo, imbarco, vado di derapata, ma prendo il mio ritmo. All' improvviso, come con le GT4 e le GT3 la macchina non curva più', non frena più', poi ritorna come prima. Faccio due giri da manicomio e due giri da vecchino. Lotto alla fine con Reali che benevolmente fa qualche traverso e qualche dritto e mi permette di agguantare la 7a posizione.

Al solito, tra la prima e la seconda manche vado sul lettino del fisioterapista.

Si riparte. Sono al secondo posto di partenza! 

Tutto bene alla prima curva e Reali mi fa nuovamente il regalo di andare lungo. Sono PRIMO!!!!

rimango primo per 4minuti e 36secondi

poi secondo per 3minuti e 54secondi

poi terzo

poi quarto

poi quinto

poi piove...il dramma. Come ho detto guido una saponetta sul sapone. Una saponetta sul sapone e' una delle cose più' pericolose da guidare e ve lo dico da amico! 

Fatico il quadruplo, ogni tanto recupero, ogni tanto volo per i bei prati inglesi. Perdo posizioni, ne recupero una e ne perdo due. Alla fine il mio fisico non regge, e calo paurosamente. Mi superano tutti. Arrivo ultimo. Bene cosi'

Mi sono divertito ma continuo a non capire le dinamica, la fisica di queste macchine di ACC. Sono solo sovrasterzo e niente inserimento. Come ti sfiori voli via neanche un treno contro una bicicletta, sono scapace e questo e' un dato di fatto, ma i dubbi rimangono. 

Mi consolo con qualche screen in prima posizione. Ottima telecronaca in solitaria. Bravi tutti!!!!

P.S. gara sprint da 30 minuti ma siete pazzi!! gara Sprint per un cinquantino come me sono al massimo 20 minuti (magari dietro la safety car) ma meglio ancora 5 giri secchi!????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...