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Race 9 Monza


Iarno
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TRACK

 (Aggiornare con il ROTW ModSinc)

 

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 24 Maggio 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (53 giri)

 

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà ad una penalizzazione in gara o addirittura all'esclusione dalla stessa.

 

RACE APP

  • Interfaccia: Content Manager
  • Grafica: Custom Shaders Patch
  • Meteo: Sol
  • Gestione Direzione Gara: Real Penalty
  • Sistema di aggiornamento e anticheat: ROTW Modsinc
  • Sistema di comunicazione: Teamspeak

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC NELLA SESSIONE DI QUALIFICA
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC, NELLA SESSIONE DI QUALIFICA, PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

 

Replay gara

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Beh, gara da dimenticare.

Dopo un'ottima partenza al secondo giro sbaglio alla seconda di lesmo e mi giro: vengo centrato in pieno e l'auto dopo questo incidente è inguidabile: resisto una decina di giri ma alla fine mollo e faccio il pit: dopo corro in solitaria e mi prendo pure qualche soddisfazione a fine stint passando 3/4 piloti (io senza benza, loro con il pieno o quasi...) e poi rientrare e fare un casino arrivando lungo, errore che pagherò caro dopo: sono ottavo dietro garosi, tirando forte rosicchio decimi su decimi ma a 10 giri dal termine altro errore sempre alla seconda di lesmo, poi ancora un altro identico alla 5 giri dal termine.

Ad inizio gara ho avuto un contatto con Morandi alla seconda variante, dal replay ho visto che è stato molto più duro di quel che pensassi, mi spiace.

Ci vediamo in giappone, ora per altri impegni sarò lontano dal volante fino al WE prossimo, spero di macinare abbastanza giri domenica prima della gara.

 

Edited by pasquaz
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Una prima fila totalmente inaspettata, e pensare che avevo anche accarezzato il sogno della Pole ma poi Simone mi ha fatto tornare con i piedi per terra. Complimenti :clap:

Parto subito bene ma un approccio molto cauto al T1 mi fa perdere 2 posizioni, ne riguadagno una per l'errore di chi mi aveva passato, ora non ricordo e mi sembra che mi sono toccato pure con Marco . Da li in poi una gara in difesa, non avevo il ritmo di Giuttari e Donato e la mia terza posizione per il momento era il massimo. al'luscita dai box della seconda fermata mi ritrovo nella morsa McLaren, che invece erano su una strategia di una sosta, i primi 2 giri sono stati un calvario e sia Liguori che Giò si prendono vantaggio. Io gli resto dietro ma senza la possibilità di attaccarli. Arrivo in P5 e sono comunque contento della mia prestazione perchè è stata sudata. ???? Complimenti a Donato, Marco e Manlio per il podio. Complimenti anche a Garosi perchè sta facendo delle gare "solide" e piano piano sta migliorando tanto nella guida di queste vetture che per farle andare a dovere non è affatto semplice.

Ci si vede a Suzuka.

Scuse a Donato per un paio di toccatine quando eravamo in lotta, per fortuna nulla di che....e quando mi ricapita!!:D

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No Giusè per quanto mi riguarda erano contatti di gara, non avresti dovuto restituire. Piuttosto riguardati il primo sorpasso che ti ho fatto al min 28:50, hai menato un laggone da paura!! Menomale che ero uscito di scia proprio in quel momento.....

 

Cmq, nella gara con meno preparazione in assoluto, sono riuscito finalmente a vincere, oooohhhh........ Troppe gare buttate per la solita cazzata mentre ero in testa. Anche qui dopo 10 giri ecco il mio classico errore, ma per fortuna avevo leggeri danni e sono riuscito a rientrare in scia a Giuttari e Basilico. 

Bella gara combattuta, e nonostante due testacoda con Basilico e Ferracuti riesco a chiudere il gap su Giuttari che aveva una Lotus velocissima. Io avevo 3-4 decimi di passo migliore, ma una volta raggiunto, la scia in curva si faceva sentire, mentre sul dritto non si faceva sentire......

L'unica mia possibilità era un crollo di gomme e un errore in uscita da qualche curva, e per fortuna in uscita dalla seconda di Lesmo Giuttari ha un'esitazione che mi permette di affiancarlo e passarlo. Da li penso a spingere forte pulito, ma Giuttari stava sempre li....... Fino all'ultimo giro dove finalmente mi posso rilassare e chiudere la gara dove avevo meno aspettative.

Grazie ad Otto che mi ha passato il set prima della gara, posso dormire tranquillo........

Edited by ElPorracho
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Che dire.... strategia ad una sosta che forse ha pagato...ma mentre sei in pista con altri piloti con meno benzina fatichi a capire se il tuo ritmo è buono ....

In assoluto la gara con il peggior feeling con il set up per me ..ho fatto cambiamenti di ala prima della partenza per avere una macchina più sicura sui cordoli, scelta che ha pagato in senso di stabilità ma mi ha scombussolato tutte le frenate e ha reso la macchina sottosterzante. Paradossalmente la tamponata al primo giro che mi ha danneggiato l ala posteriore aveva reso l auto più guidabile....mentre dopo le riparazioni a metà gara è stato come guidare un camion ( cit. Prost / Ferrari )

Detto questo mi tengo il 4 posto e ringrazio Marco ( Ferracuti ) per le indicazioni dai box negli ultimi giri.


Complimenti al podio e soprattutto a  Donato per la vittoria e a Giuttari ( che forse ho rallentato un po dopo il suo pit stop ) per la bella gara  e ovviamente al mio compagno di team.

Alla prossima

 

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Sono soddisfatto. Lo sono per me, per il Team Lotus e per il mio compagno di squadra. E' stata una bella gara per me. Ero consistente, pochissimi errori. Forse non velocissimo (come da prassi per me) ma sono sempre stato nelle prime 8 posizioni. Il mio ruolo nel Team è di fare punti, più punti possibili per vincere la classifica Costruttori mentre quello di Marco di vincere il champ! ????

Parto infimo come al solito ma mi trovo in buona posizione dopo le prime curve. Con benza e gomme fredde giro lento ma poii riesco a fare i miei tempi, 1.29/1.30. Le due soste sono programmate, anche se all'ultima da 4 esco 8vo... peccato. Recupero una posizione e mi attesto a 25 sec dal 6to e vedo dietro Pasquale che mi recupera ma anche che sparisce e capisco che commette almeno 2/3 errori. Bene per me. Mantengo salda la mia 7ma posizione e porto fieno in cascina.

Setup ottimo (grazie Marco). Ora a Suzuka! pista che mi è sempre piaciuta e dove ho sempre fatto cagare! 

Prima del via come al solito berrò un Sake caldo e mi rileggerò Hagakure in settimana, per infondermi la forza e la saggezza dei Samurai. Spero che la dieta di 7 giorni a base di sushi scaduto non mi crei difficoltà intestinali. Nel caso farò un pit in più...

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non poteva andare meglio, ebbene tenuto conto che anche questa volta la sfortuna stava..voleva prevalere, infatti alla partenza mi son fatto trarre in inganno da una falsa partenza di otto che mi precedeva con conseguenze catastrofiche, mi sono rimboccato gli attributi????,  ho provato a tenere i nervi saldi,  il danno presente  su entrambe le ali dava sottosterzo ma  era abbastanza controllabile, per questo ho deciso di proseguire anche se la velocità di punta era appena sufficiente,  ho scontato la penalità e ho optato per una sola sosta senza riparare , decisione che ha premiato anche perchè la sfortuna insaziabile ha presentato il conto anche ad altri.

sono convinto che con una partenza senza danni avrei fatto meglio l' auto sarebbe dovuta andare più forte dai test fatti ma con i se non si fa nulla, ottimo terzo posto e gran risultato di squadra!

quando milano mi ha passato , ho pensato di ritirarmi...andava il doppio....per fortuna poi ho visto che si era fermato al pit ed ho immaginato che fosse scarico di benza.????

Edited by rdasilva
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Non sono ancora riuscito a guardare il replay per capire cosa è successo in partenza ma dalla diretta Twitch ho capito che potrei essere stato io a mandare Manlio Liguori a muro avendolo toccato con l'anteriore sinistra nel tentativo di scartare a destra, senza aver capito cosa stava succedendo davanti. Mi dispiace molto se è così, ti chiedo scusa.

Ringrazio Marco Giuttari, al quale faccio anche tanti complimenti per le belle gare che sta facendo e la consistenza che sta dimostrando, per il setup ottimo!

Mi sono divertito un sacco per via del fatto che avevo la strategia ad una sosta, c'è stato un bel rimescolamento e ad un certo punto ero anche leader della gara! 

Pit non rapidissimo, rientro quarto, tutto bene, poi al 37 giro sbaglio e vado in testacoda perdendo 3 posizioni, da lì è stato difficile terminare, non avevo più ritmo e la fatica ha iniziato a farsi sentire. Concludo con un sesto posto, divertito e sudato marcio.

Mi dispiace non essere rimasto in TS ma ho la postazione in camera da letto.

Grazie ai ragazzi della diretta, è sempre un piacere rivedersi le gare!

Alla prossima

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