Jump to content

Custom Shader Patch e impostazioni grafiche


Cruz
 Share

Recommended Posts

Il Custom Shader Patch (CSP) permette una personalizzazione grafica importante e nel contempo permette di trovare la quadra per quanto riguarda  il delicato rapporto grafica/prestazioni. Naturalmente bisogna testare e avere voglia di cliccare un po' in giro per trovare la configurazione migliore in base al proprio HW.

Io ho un pc abbastanza vecchio, i7 4790k e 980ti con oculus rift, sono al limite di utilizzo per la realtà virtuale. L'utilizzo dell'oculus mi permette di non notare troppo determinati difetti grafici a causa della risoluzione basse del visore.

Assetto corsa ha un comportamento particolare, ci sono alcune opzioni grafiche se se settate al minimo sono peggiorative al livello di FPS rispetto alle impostazioni alte, quindi il mio consiglio è provare e vedere come reagisce il proprio pc alle modifiche.

Queste le mie impostazioni grafiche:

Desktop 16-03-2021 10-54-00-634.png

Desktop 16-03-2021 10-55-04-352.png

Desktop 16-03-2021 10-59-31-971.png

Desktop 16-03-2021 10-59-58-800.png

Desktop 16-03-2021 11-00-25-318.png

 

Ho messo solo quelle che ritengo opportuno controllare. Potete provare ad utilizzare anche EXTRA FX e DXGI dal menù sulla destra, con oculus EXTRA FX non è implementato.

Altra cosa, potreste provare a aggiornare sia il SOL sia il CPS alll'ultima versione, non fate caso alla scritta BUGGY accanto alla versione, è un promemoria del programmatore che non significa che la versione sia buggata per il nostro utilizzo.

A volte può capitare che il passaggio continuo a versioni diverse porti a qualche problema, personalmente cambio e testo spesso, installo molti mod e provo tante cose nuove quindi mi capita di dover resettare tutto e riconfigurare da zero perchè va tutto in crash.

 

Altro piccolo aiuto per risolvere qualche scatto potrebbe arrivare dal disattivare il Fault-Tolerant-Heap. Non mi dilungo il spiegazioni, all'interno del file che allego c'è un txt.

 

Per il momento è tutto, queste sono le cose di base dove mettere mano per cambiare le impostazioni grafiche. Se avete domande sono qua.

anti_fth_v1.0.zip

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...