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Race 4 - Montreal


Iarno
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TRACK

Monaco 88 (Aggiornare con il ROTW ModSinc)

 

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 15 Marzo 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (70 giri)

 

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà all’esclusione dalla gara.

 

RACE APP

  • Interfaccia: Content Manager
  • Grafica: Custom Shaders Patch
  • Meteo: Sol
  • Gestione Direzione Gara: Real Penalty
  • Sistema di aggiornamento e anticheat: ROTW Modsinc
  • Sistema di comunicazione: Teamspeak

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.
Stesso comportamento dovrà essere tenuto in gara: non è possibile premere ESC per tornare ai box.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

 

DATI SERVER

  • Nome server: ROTW F1 1990
  • Password: rotw

 

SANZIONI DA SCONTARE PER MOTREAL

DT da scontare entro i primi 10 giri di gara per i seguenti Piloti:

  • Legnaro
  • Milano
  • Morandi
  • Garosi

 

REPLAY DI GARA

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Chiedo scusa per i coinvolti nel mio incidente alla S veloce. Ero con medie e 200 lt ed ho valutato male. Stasera non ero in palla... Qualifica a parte dove stranamente ho fatto bene, per il resto una cazzata dietro un'altra a partire da subito con un bel colpo nel muro al via.. per fortuna siete passati tutti. Poi al pit +100 lt inutili e ancora altro pit per le medie. Mi sono ritirato per non fare altri danni meglio andare nel divano ???? 

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Grazie ragazzi, per me è abbastanza. Parto supertranquillo cercando di lasciare un po' di spazio davanti per evitare eventuali incidenti. infatti subito il primo botto, lo evito, safety car, sono settimo. La gente va ai box, ripara, si sdoppia e si riparte, tutti che tirano alla morte, staccate come se non ci fosse un domani. Secondo botto, schivo anche questo, safety car, sono sempre settimo. Solita musica, pit, sdoppiarsi ecc. Si riparte, mi attaccano alla chicane da quinta prima del traguardo da 240 kmh. Sto largo, ci tocchiamo lo stesso, botto, mi sbriciolo. Niente safety car!! Vado ai box e rientro doppiato, tredicesimo. Grazie, divertitevi.

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Mi ero giocato il jolly a Monaco, qui i bonus erano finiti e purtroppo per sfortuna è andata malino.

Mi trovo in Pole in modo inaspettato,  decido di non tirare e di fare una gara tranquilla senza rischi. Rischiare voleva dire andare veramente forte ma non avevo intenzione di fare danni e volevo portare a casa un podio e proteggere il vantaggio in campionato. Quando cerco di andare piano commetto più errori e infatti al primo giro vado subito largo e Poli mi supera agevolmente, pazienza, rimango dietro e controllo. Entra la SC, e al primo giro della ripartenza commetto il solito errore di arrivare leggermente lungo, Ferracuti mi tampona leggermente e perdo l'ala posteriore. Rimango comunque calmo, penso a portare a casa il risultato e la terza posizione va benissimo. Aspetto il pit programmato dopo metà gara per riparare i danni, la macchina si comporta decentemente e perdo solo pochi decimi sui primi. Poi l'imponderabile: Ferracuti laggava da tempo, faceva avanti e indietro e Poli se lo ritrova addosso all'ultima chicane, il punto più pericoloso di tutto il tracciato, non è possibile fare nulla, siamo in balia degli eventi. Daniele va a sbattere e io subito dietro cerco di tagliare un po' sull'erba ma lo prendo in pieno. Gara finita. Auto distrutta, sospensioni piegate e motore che non si ammutolisce per miracolo. Cerco di raggiungere i box a 40 all'ora, cambio strategia montando le Medie e mettendo tutto il carburante necessario per finire la gara. Tengo il mio passo senza esagerare e sperando di recuperare qualche posizione, sono 14esimo. Con i pit dei miei avversari recupero qualche posizione e piano piano vedo il distacco con Giuseppe diminuire. Inizio a tirare gli ultimi 10 giri, ce la posso fare a guadagnare la sesta piazza. Iniziano gli ultimi 2 giri, Iarno è davanti a me, oramai l'ho preso, si innervosisce e sbaglia leggermente prima dell'ultima chicane, non posso affiancarlo e cerco di guadagnare più velocità possibile per poter tentare l'attacco in t1. Peccato che tocco l'erba del muro dei campioni e mi sfrangio a muro. Finisco l'ultimo giro per miracolo.

Bravo tutto il podio, finalmente un bel risultato per quei piloti che generalmente fanno vedere un'ottima velocità ma che fin'ora, per un motivo o un'altro,  non erano riusciti a concretizzarla in gara.

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Mi qualifico benino a questo giro. Penultimo. Sono accanto al mio amico Botteghi detto "caviglia di legno" al quale mi raccomando di andarci piano alla prima staccata. Infatti mi boccia subito dopo neanche 300 metri mentre cerco di evitare Vigni che parla con una al di la del muretto di partenza. 

dopo due giri devo rientrare per cambiare l'ala e scopro a malincuore che non vale come DT datomi dalla bellissima direzione di gara dopo monaco, quindi al 4 o 5 giro mi faccio il DT canonico. Mentre passo ai box saluto gli amici al bar del pit. 

Rientro ultimo, la mia posizione ideale, ma ho la macchina a posto. Giro concentrato, e recupero anche grazie alle varie SC e agli incidenti. Ad un certo punto guardo la classifica e sono 6! Cristo! mi impaurisco e tiro dritto alla chicane lenta a dx... Un classico. 

Riprendo il controllo dei miei battiti cardiaci, faccio qualche parata a qualche siluro che cerca (giustamente) di sopravanzarmi ma posso reggere poco al limite e quindi faccio scorrere i più veloci. Controllo le gomme. tutto ok. le ricontrollo dopo due curve, sono gialle finite e blu ghiaccio "morte sicura", con un urletto alla Malgioglio mi sveglio dal torpore ed entro ai pit. Fortunatamente negli ultimi giri ho recuperato abbastanza da tentare un coso, non ricordo come si chiama, quando anticipi una sosta per poi uscire davanti a chi ti è dietro. Insomma tento un coso. E ci riesco. Esco preciso davanti a "caviglia di legno" che mi rimane a 4 secondi. Sono decimo. Mi va bene. Mi concentro e seguo il mio passo. Mi faccio doppiare dai razzi come da prassi, e mi doppia anche la Ligier di Donny Brasco. A questo punto scatta il suo piano famelico. Tra curva 2 e curva 3 si prodiga in uno splendito spin a ruote fumanti, girandosi nel mezzo della strada proprio mentre sopraggiungo io, tranquillo, rilassato e mentre fischietto un coro degli alpini. Dal fumo vedo una sagoma blu. La sagoma blu è dentro il mio abitacolo. La vendetta di Donato per il 3° posto che gli ho scippato a Spa con le 67 si compie nuovamente, e nuovamente come a Imola si fa trovare nel mezzo di strada aspettandomi con fare minaccioso... 

Vabbè rietro ai box e ricambio l'ala davanti. Riesco a non mettere benzina e a non mettere le gomme da qualifica e riparto. Sono sempre decimo. Arrivo in fondo. Sono stanco e decido di non andare sotto casa di Donato per minacciarlo ma vado a letto. Mi sono divertito anche se parecchi giri li ho fatti in solitaria. Ho reso meglio in gara che nelle libere e in qualifica. Metto qualche punticino in cascina. Ho già pronto il sombrero, i baffi e una cartuccera incrociata sul petto per la prossima gara!!

Edited by Maurizio Garosi
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Parto subito nel dire che se uno non si diverte è una sconfitta, mia in primis, perchè gestisco questo portale, di tutti perchè vuol dire che in pista non ci si comporta in maniera adeguata. Dopo il 67 abbiamo introdotto la regola dei 50 giri per farvi arrivare più preparati alle gare e non vedere i soliti ritiri che sono davvero brutti da subire per chi ci mette anima e cuore per organizzare tutto. Qui abbiamo abbassato a 30 per venirvi in contro ma serve a poco vedo. 50, 30, 20 non sono il problema, il problema principale resta l'approccio alla gara da parte di qualcuno. Vedo ancora troppi errori dovuti alla foga che coinvolgono persone incolpevoli. Ogniuno di noi è responsabile dei propri comportamenti in pista ed è ora che ci si fa un esame di coscenza perchè mi sono stufato di vedere certe situazioni in pista e tutti questi ritiri.

Richiedo più attenzione da parte di tutti, nessuno escluso, e di prendere più seriamente gli impegni che vi siete presi.

.                                            

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Parto quattordicesimo, molto cauto consapevole che non avevo un gran passo e vista la precarietà di sfiorare muretti a 240Km/h ma poco dopo curva 1 vedo il delirio....macchine ovunque, rallento ancora per cercare di superare indenne la mischia ma nulla, il mio compagno Alex Morandi prima tocca Marco Giuttari e poi me, spin, macchina a pezzi.

Rientro metto 200 litri e provo a ripartire, ma mi rendo conto nel tentativo di raggiungere la Safety Car che qualcosa non funzionava...la pedaliera rimaneva accelerata di un 20% senza dare gas e questo non mi consentiva di chiudere le curve lente. Ci provo lo stesso, sperando che l'inconveniente scompaia dopo qualche giro, ma non ci riesco e alla fine mi stampo a muro e mi ritiro, non potendo garantire la sicurezza mia e degli altri.

Approfitto per chiedere a chiunque abbia un ricambio della pedaliera Fanatec CSP V2 (sensore hall per acceleratore), o altra pedaliera da vendere di farmi un fischio perché sono senza e devo organizzarmi rapidamente visto il ritmo serrato dei campionati. Grazie!

Diamoci tutti una calmata, sennò diventa una gara a superare il primo quarto di gara senza subire incidente per passare il resto del tempo a girare soli.

Alla prossima

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3 ore fa, Iarno dice:

Parto subito nel dire che se uno non si diverte è una sconfitta, mia in primis, perchè gestisco questo portale, di tutti perchè vuol dire che in pista non ci si comporta in maniera adeguata. Dopo il 67 abbiamo introdotto la regola dei 50 giri per farvi arrivare più preparati alle gare e non vedere i soliti ritiri che sono davvero brutti da subire per chi ci mette anima e cuore per organizzare tutto. Qui abbiamo abbassato a 30 per venirvi in contro ma serve a poco vedo. 50, 30, 20 non sono il problema, il problema principale resta l'approccio alla gara da parte di qualcuno. Vedo ancora troppi errori dovuti alla foga che coinvolgono persone incolpevoli. Ogniuno di noi è responsabile dei propri comportamenti in pista ed è ora che ci si fa un esame di coscenza perchè mi sono stufato di vedere certe situazioni in pista e tutti questi ritiri.

Richiedo più attenzione da parte di tutti, nessuno escluso, e di prendere più seriamente gli impegni che vi siete presi.

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Voi fate anche troppo, ma è una battaglia persa. Almeno con questo tipo di macchine. Capisco che la terza Safety Car dopo venti giri non ve la siete sentita ma mi è passata veramente la voglia. Mi ripresenterò a rallentarvi in qualche campionato più abbordabile. ????

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1 ora fa, Fastene dice:

Voi fate anche troppo, ma è una battaglia persa. Almeno con questo tipo di macchine. Capisco che la terza Safety Car dopo venti giri non ve la siete sentita ma mi è passata veramente la voglia. Mi ripresenterò a rallentarvi in qualche campionato più abbordabile. ????

Stefano visto che sono io che ho chiamato le safety car mi sembra giusto che debba essere io stesso a cercare di chiarire. Naturalmente comprendo il nervosismo da pilota che in gara vede uscire 2 safety car e poi quando viene coinvolto lui magari ci si aspetta che esca di nuovo (sicuramente anche io in gara avrei pensato lo stesso). 

Ci sono state 2-3 situazioni al limite dove sono rimasto qualche secondo in sospeso tra la chiamata e il lasciar correre e naturalmente posso aver sbagliato valutazione. Quello che cerco di far capire a te, come agli altri, che in gara ho veramente pochi secondi per la decisione e inoltre a volte vedo l'immagine a contatto già avvenuto con le vetture che sono già ripartite o quasi. Non è un problema di chiamarla anche 5 volte, è una decisione presa in pochi secondi cercando di valutare 2 fattori chiave: pericolosità della posizione delle vetture e numero di vetture coinvolte.

Se, almeno a mio parere, non ci sono dubbi sulle 2 chiamate, sicuramente ho esitato su altri contatti perchè ho visto che le vetture hanno ripreso rapidamente la pista senza creare ulteriore caos. Nel tuo caso specifico purtroppo mi sono totalmente perso il contatto in diretta e quindi non avevo gli strumenti giusti per poter chiamare la safety car in quanto le vetture non sono rimaste in posizione pericolosa per molto tempo. 

In ogni caso, come nella realtà, essendo una chiamata a descrezione della DG è chiaro che può essere soggette a molteplici interpretazioni. 

Spero di essere riuscito ad esprimere bene il concetto????

 

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2 ore fa, Fastene dice:

Voi fate anche troppo, ma è una battaglia persa. Almeno con questo tipo di macchine. Capisco che la terza Safety Car dopo venti giri non ve la siete sentita ma mi è passata veramente la voglia. Mi ripresenterò a rallentarvi in qualche campionato più abbordabile. ????

Concordo con Stefano: queste macchine, almeno per me ma a quanto pare non sono il solo, non le digerisco. Ti guardi i filmati su YouTube di quella gara del 1988 e capisci fin da subito che questa fisica è penosa. Per tentare di tenerle in pista o metti le ali come a Monaco (e dubito che comunque ti diano tranquillità) altrimenti  tutto è legato ad un sottilissimo filo tra la botta di culo e l'abilità. Stare in pista senza andare a sbattere è un'utopia. Detto ciò: qualifica mediocre strappata all'ultimo secondo utile dopo svariati tentativi tutti infruttuosi causa innumerevoli botti a muro. In partenza, scatto bene ma mi trovo la Benetton di Simone e non riesco a schivarla del tutto. Ala anteriore bella rossa e gialla quella posteriore. Santa Safety Car mi permette di rientrare ai box per le operazioni del caso ma smanettando sulla tastiera per togliere i litri che avrei dovuto imbarcare, non riesco ad attivare in tempo utile il check per la riparazione dell'aerodinamica e delle sospensioni. Altro giro a vuoto, altro pit, ultima posizione. Si riparte, qualche botticella di qua e di là giusto per tastare i muretti di Montreal e sulla S veloce dopo il tornanti, di nuovo la Benetton di Simone. Altro botto, altra riparazione. Rientro ma mi innervosisco per queste macchine inguidabili (ripeto, almeno per me) altro bacio al muretto e decido di ritirarmi. Non so se parteciperò alle gare rimanenti perché non mi diverto a guidare cavalli imbizzarriti come queste di RSS. Complimenti a chi ha vinto e a quelli che sono arrivati. Unica nota positiva: le cagate in cuffia tra me, Saverio Antonacci e Giovanni Mechetti.

Edited by Marco Giocarolli
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Peccato, stavolta avevo la possibilità di fare una bella gara fino alla fine nonostante i soliti errrorini vari, purtroppo a metà gara il testacoda di Basilico2 mi manda in fumo i sogni di gloria....

 

 Per ragioni varie non ho potuto allenarmi prima, e quasi stavo per rinunciare alla gara ma riesco in tarda serata a fare qualche giro e a mettere giù un buon setup che mi permette, inaspettatamente, di lottare per la pole. Piccole sbavature mi lasciano in seconda posizione, ma la prima fila è sempre bene accetta.

 

Sulla griglia vedo che le temperature sono di 10° inferiori che nelle prove, quindi decido di alzarle un pò, purtroppo questo è un'errore che paghero più tardi.....Proprio allo start ho avuto qualche secondo di stuttering/microlag me mi fanno perdere lo spunto e così Poli mi passa subito. Già a metà giro mi rendo conto che le gomme stanno troppo su di pressioni e infatti in scia vengo fregato dal sottosterzo alla chicane dopo il tornante, che prima mi fa scendere in 4° posizione, poi mi fa andare a muro coinvolgendo l'incolpevole Liguori. Entro subito riparo e cambio le gomme con le giuste pressioni. Grazie alla SC mi accodo 15°. Si riparte e attacco appena possibile tanto da portarmi in 8° posizione dopo 3-4 giri ma avanti a me si gira in uscita Antonacci coinvolgendo sia me che Garosi. La macchina ha qualche danno ma si guida bene. Avanti avviene di tutto e di più e mi ritrovo 2° a 10sec da Ferracuti. E il momento di spingere. Giro dopo giro rosicchio qualche decimo a Marco, arrivando a metà gara a 5sec di distacco.

Ma non può andare tutto liscio, e infatti proprio mentre sto per doppiarlo, Massimiliano Basilico si gira di fronte a me colpendomi in pieno e mandandomi a muro, ovviamente col muso piantato nel guardrail, coinvolgendo anche Iarno......macchina con ali e fianchi rossi, e 20sec persi. Cerco di riprendere ma vado 1,5sec più lento. Decido di anticipare il pit ma vengo ingannato dai calcoli che fa il gioco sulla benzina e invece di togliere, aggiungo 30lt più del dovuto. Come se non bastasse un'attimo prima di fermarmi, il dito mi cade sulla selezione delle gomme e metto le Medie...... 

Riesco ad uscire 4° avanti a Poli, ma praticamente avevo la zavorra e le gomme perennemente fredde. Lotto per i restanti giri con la macchina che non voleva sapere di inserire e sperando che Poli non mi attaccasse seriamente. Riesco a mantenere la posizione e tutto sommato il 4° posto non è male visto come si è sviluppata la gara. Rimane la delusione di aver avuto potenzialmente un ottimo passo, ma di non aver potuto esprimerlo appieno.

 

A inizio gara ho pagato i pochi giri fatti, ma poi ho preso le misure e andavo come si deve. E' inutile, alla fine l'allenamento di qualità è ciò che fa la differenza. 

 

 

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Per me è stata una bella serata...non è andato tutto liscio me è praticamente cosi tutte le volte. In qualifica faccio giri 'conservativi' e mi tengo la bomba per gli ultimi minuti...ma ad inzio giro veloce vengo disturbato da altre auto e mi tocca abortire il tentativo.

Parto 4 (credo ) comunque la prima un pò troppo lunga mi fa partire a rilento perdo una posizione e vengo anche tamponato alla staccata della prima curva....alettone posteriore arancione. Dopo i primi giro con gomme fredde entra la safety car..e non riesco a decidermi per tempo se è il caso di rientrare a riparare danni che non avevo ancora potuto valutare . alla ripresa noto che perdo tempo sui primi l'ala posterire danneggiata non mi da sicurezza nelle chicane veloci. Alla seconda safety car rientro per cambio gomme riparazione e rabbocco benzina. Seconda parte di gare con ritmo controllato non capendo bene la mia posizione e le mie prestazioni avendo 40 litri più degli altri a bordo. Mi ritrovo causa incidenti vari in prima posizioone fino a 20 giri dalla fine quando vedo le gomme gialle, la benzina non sarebbe comunque bastata a finire la gara e decido di rientrare ai box. Al ritorno in pista sono terzo ma un errore del pilota williams mi rende la seconda posizione dietro a Ferracuti. Valuto che probabilmente Marco dovrà fare un altra sosta e tengo un ritmo prudente....quando capisco che le sue gomme lo avrebbero portato alla fine inzio a spingere recupero una decina di secondi ma non bastano per raggiungerlo, finisco secondo.

Complimenti ai doppiati, che almeno per me e con me, si sono molto ben comportati.

Complimenti a Marco e Milano per l'ottima gara.

 

Alla prossima

 

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Commento solo dopo aver visto il replay, che ieri mi eran rimasti un po' di interrogativi sull'inizio.

Qualifiche "discrete" per i miei standard, una mer*a nella realtà: evidentemente non riesco ad interpretare le gomme da qualifica.
Alla partenza ho un buono spunto, ma davanti a me c'è già un casino, dietro per evitare l'auto di traverso un'auto mi tocca, mi distraggo e alla t1 vado lungo, rientro prudentissimo: la traiettoria è dall'altra parte, cosa vuoi che succeda...ed invece dietro 2 si toccano e mi trovo morandi completamente di traverso davanti a me, come se non bastasse ci "incastriamo" con le sospensioni e...beh posso solo immaginare le sue bestemmie (che a guardare il replay è totalmente vittima di questa carambola).

Prima parentesi: Forse non sono la persona più indicata (vengo da un penalità) ma c'è stata anche una collisione dietro...insomma, secondo me almeno metà del casino si poteva evitare.

Riparto dietro con l'auto giallo/arancia e tempo tre giri rovino anche una sospensione, proprio quando viene annunciata la SC, poco male.
Rientro al box per la penalità di monaco, rientro ai box per riparare, si riparte.

Recupero qualche posizione e un altro grosso incidente (che evito per un soffio) fa arrivare la seconda SC.

Seconda parentesi: Io sono a favore delle SC, secondo me potrebbero "salvare" un botto di gare a dei piloti coinvolti negli incidenti mischiando anche un po' le carte, ma  credo ci sia stato un grosso malinteso.
La SC è durata tantissimo, questo perchè la SC si è messa davanti al 4°/5° (non ricordo) e quelli davanti non sapevano bene che fare: per rimettersi "in coda" ci hanno messo una vita. Non è una critica, ma una volta chiarito ai piloti cosa devono fare la prox volta la procedura si abbrevia parecchio.

Cmq si riparte, ancora duelli e bei giri, in questo periodo ho un sensibile calo di ritmo perché la rotellina delle cuffie ha deciso di girare e sono rimasto quasi senza audio ????, smadonnamenti vari per trovare sta caspita di rotella e settare il volume normale
A metà gara vado come un treno: con ferracuti ai box sono in testa e mi mangio le mani pensando che al pit ad inizio gara qualche litro potevo mettercelo, nel mentre facevo calcoli quantistici per cercare di capire quanta benza potevo "non" mettere grazie alle SC precedenti.

Pit riuscito e riparto dietro a ferracuti, 10 secondi...io ci provo: tiro ancora come un forsennato ma a differenza di monaco qui mi sento veramente stanco, perdo precisione ed al 48 giro alla 'S' prima del tornantino, dopo un innocuo mezzo lungo l'auto letteralmente salta sul quel cordolo assassino, perdo posizione a favore di mechetti.
Altro duello con mechetti, spingo ancora di più, lo raggiungo, annuso gli scarichi per un po', ma non riuscivo a reggere quel ritmo: dopo 2 cut ed un paio di jolly mollo il colpo rimanendo sui 4-5 secondi.

A fine gara scopro anche che i miei calcoli sulla benza erano un po' ottimisti e mi sono ritrovato dopo aver tagliato il traguardo letteralmente senza benzina...che culo.

 

Nonostante le sfighe gara ottima, complimenti a ferracuti  e mechetti che non han sbagliato nulla. Con queste auto mi ci trovo davvero bene.
Peccato i troppi incidenti, non sarà monaco ma anche Montreal abbonda in guardrail: spero che al prossimo GP si invertisca il trend.

Edited by pasquaz
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ciao, vorrei inanzitutto fare le scuse a ferracuti, bagar inutile  la mia , a dire il vero non ero sicuro che fare passare chi mi stava dietro in quel momento fosse la cosa più giusta , si nonostante la bandiera blu , mi sembrava strano che quella auto bianca fosse il primo in classifica , poi dato che la mia gara non era ancora decollata per via di vari stop per vari motivi e dato che in quel momento avevo le gomme soft nuove ero quasi certo di poter staccare l'avversario non tanto spinto dal desiderio di raggiungere chi mi era davanti ma dalla voglia di girare senza altri stop..insomma di prendere un pò il ritmo e ananellare qualche giro buono..oddio ci poteva stare ma effettivamente una volta appagliati potevo mollare ..mi sono accanito troppo rischiando..ma ripeto la voglia di incominciare a girare decentemente ha prevalso.

Sicuramente ne terrò conto per le prossime gare ..mi sono reso conto che l' app  gestione gara non sbaglia .

sono contento che tutto è filato liscio e che il mio comportamento non ha causato danni seri, devo dire che di volta in volta ci sto prendendo la mano..qualche piccolo miglioramento lo noto , devo fare meno errori, magari un pò di fortuna in più non guasterebbe, quello che mi soddisfa è che ho più familiarità con le app a schermo , quindi mi distraggo meno, se consideriamo che son fermo da quasi 2 anni e anche prima  non facevo gare praticamente mai   sono soddisfatto...e vi assicuro che ripartire di punto in bianco in un campionato di alto livello come questo con così poca costanza  non è semplice ..poi la vecchiaia fa il resto????.

saluti a tutti alla prossima gara !

Edited by rdasilva
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Ciao a tutti

Per prima cosa vi ringrazio per i complimenti, poi ci tenevo a scusarmi per il lag che ha causato la botta contro le barriere di Daniele Poli e successivamente di Pierfrancesco.

Stranamento per un momento della gara ho avuto problemi di lag(2 giri circa) ma quei 2 giri che ero in piena bagarre per la prima posizione la linea non andava ed è successo quello che ho appena descritto.

Ho letto i vari post riguardanti la fisica, dal mio modesto parere vi dico che è una fisica che va "capita" per niente semplice ma lo stesso tempo molto bella.

Difficilmente se si fanno pochi giri si riesce ad essere pronti per il gp ed è proprio questo che vi voglio suggerire;di girare appunto il piu' possibile.

Per la cronaca vi dico che dopo il botto di Daniele e Pierfrancesco mi sono ritrovato con circa 10 secondi di vantaggio ed ho cercato di gestirli senza prendere molti rischi, però un errore l'ho fatto e per poco la combinavo grossa.

Ho sbagliato il calcolo della benzina al pit stop e nell'ultima parte di gara ho dovuto sensibilmente rallentare per finire la gara concludendola con appena 1,5lt di benzina.

Compliementi a tutti specie a Giovanni(con cui ho condiviso la gara in ts insieme a Marco e Saverio) e a Pasquale che ha completato il podio

In ultimo chiedo scusa a Giuseppe per il rientro in pista un pò troppo a limite ma in quella fase della gara mi giocavo tanto.

A presto

Marco

Edited by Marco Ferracuti
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