Jump to content

Race 3 - Hungaroring


Iarno
 Share

Recommended Posts

locandinaRace3.jpg

INFO GARA

  • DATA: Lunedi 08/03/2021
  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI)
  • GARA1 : 21.55 (75 MINUTI)
  • procedura di partenza lanciata (Libera)
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale TeamSpeak di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Spoiler

 

Nome Server: ROTW GT4 European Series

Password: rotw

 

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

I piloti sono obbligati a effettuare un cambio gomme, il rifornimento carburante è vietato.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato

Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.

Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

LIVE TRAKER Brands Hatch

 

Replay:
Qualifica
Gara

Link to comment
Share on other sites

Mi ero dato ulteriore tempo per vedere se migliorava un pò la situazione, ma non è andata bene. Non riesco a dare il giusto tempo al campionato. Purtroppo credo che sia meglio ritirarsi, non ha molto senso stare nel roster in queste condizioni, tra l'altro in un gioco che ha bisogno di una dedizione maggiore, almeno per me, rispetto ad altri simulatori.

Speriamo di ritrovare un pò di calma. Alla prossima occasione.

Link to comment
Share on other sites

Una gara che è stata un calvario per me. E' un circuito che non sono mai riuscito ad interpretare bene. La qualifica bagnata è stata divertente e con i miei zero giri di test sul bagnato ero sicuro di poter fare ancora più schifo:punk:

Alla fine mi qualifico più o meno dove mi sarei qualificato con la pista asciutta, quindi sono soddisfatto. In gara ho poco da raccontare, i primi giri sono stati difficili perchè non sono riuscito ad adattarmi all'elevato grip e perdevo costantemente in tutti i punti del tracciato. Quando ho capito che potevo frenare molto più tardi e forzare un po' di più le cose sono migliorate ma oramai ero troppo lontano dai miei avversari. Mi sono trovato in un limbo desertico, più veloce degli inseguitori e più lento di quelli davanti. La gara è andata avanti così sino alla fine. Mi ritrovo 5° al traguardo, risultato ottimo per le prestazioni che avevo.

Complimenti a Garosi che è riuscito a fare una decina di giri in testa alla gara, era dal 1870 che non gli capitava.????

 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Cruz dice:

Complimenti a Garosi che è riuscito a fare una decina di giri in testa alla gara, era dal 1870 che non gli capitava.????

 

:asd::asd:

Complimenti a lui per aver capito il problema e averlo risolto  :smilie_pokal:

Link to comment
Share on other sites

sono stati almeno 15 giri bellino!!

Io credo di aver trovato un bug di ACC

in griglia mi si sconfigura la button box quindi non posso accendere la vettura. Provo a riconfigurare a caso dei tasti del volante e parto quando il gruppone è già a metà della pista. Quando io sono alla chicane sento lo spotter "Go GO GO" fanculo...sono esimo ultimo a mezzo giro...

arrivo sulla linea del traguardo per il mio primo giro di gara e lo spotter urla " bravo sei in testa" ...eh!??! guardo alla mia sinistra la classifica e sono primo. Se a Monaco sono andato in confusione qua sono andato nel caos. Boh mi dico andiamo avanti, anche se la tentazione di abbandonare la gara è tanta. Ad un certo punto Antonacci fa il pit stop ed esce davanti a me (io primo secondo ACC ma ultimo in realtà) e alla curva 2 vedo che gli spuntano davanti le bandiere blu indicandogli il mio arrivo da primo in classifica, è appurato che c'è anche il caos tra gli ispettori di gara!! A questo punto, lo giuro signor Giudice non è colpa mia!, mi rendo conto che la mia situazione può compromettere la gara degli altri e decido di fermarmi nella piazzola di curva 2 per far sfilare tutto il gruppo e tornare in ultima posizione reale e non mandare nei casini tutta la gara e quel cretino di ACC. 

Mentre aspetto e vedo sfilare tutto il gruppone dalla piazzola mi si avvicina una signorina che mi comunica che per 50€ fa tutto. Purtroppo con il casco e la tuta non posso fermarmi  e, con non poco disappunto, appena passa l'ultimo riparto ma segnandomi su goggle map la piazzola per il futuro.

non ho idea di come sia arrivato in fondo. La noia ha preso il sopravvento. L'unico divertimento era andare sui cordoli e sentire il volante muoversi. 

...ripensandoci forse la signorina era meglio...

 

Edited by Maurizio Garosi
Link to comment
Share on other sites

On 9/3/2021 at 12:23, Maurizio Garosi dice:

sono stati almeno 15 giri bellino!!

Io credo di aver trovato un bug di ACC

in griglia mi si sconfigura la button box quindi non posso accendere la vettura. Provo a riconfigurare a caso dei tasti del volante e parto quando il gruppone è già a metà della pista. Quando io sono alla chicane sento lo spotter "Go GO GO" fanculo...sono esimo ultimo a mezzo giro...

arrivo sulla linea del traguardo per il mio primo giro di gara e lo spotter urla " bravo sei in testa" ...eh!??! guardo alla mia sinistra la classifica e sono primo. Se a Monaco sono andato in confusione qua sono andato nel caos. Boh mi dico andiamo avanti, anche se la tentazione di abbandonare la gara è tanta. Ad un certo punto Antonacci fa il pit stop ed esce davanti a me (io primo secondo ACC ma ultimo in realtà) e alla curva 2 vedo che gli spuntano davanti le bandiere blu indicandogli il mio arrivo da primo in classifica, è appurato che c'è anche il caos tra gli ispettori di gara!! A questo punto, lo giuro signor Giudice non è colpa mia!, mi rendo conto che la mia situazione può compromettere la gara degli altri e decido di fermarmi nella piazzola di curva 2 per far sfilare tutto il gruppo e tornare in ultima posizione reale e non mandare nei casini tutta la gara e quel cretino di ACC. 

Mentre aspetto e vedo sfilare tutto il gruppone dalla piazzola mi si avvicina una signorina che mi comunica che per 50€ fa tutto. Purtroppo con il casco e la tuta non posso fermarmi  e, con non poco disappunto, appena passa l'ultimo riparto ma segnandomi su goggle map la piazzola per il futuro.

non ho idea di come sia arrivato in fondo. La noia ha preso il sopravvento. L'unico divertimento era andare sui cordoli e sentire il volante muoversi. 

...ripensandoci forse la signorina era meglio...

 

I tuoi commenti post gara sono uno spasso totale, sei troppo il migliore!!! ????????????

No comment per quanto riguarda la mia di gara, dopo quasi 5 minuti passati a grattarmi la pera in attesa del via, 10 secondi prima di partire mi accorgo che avevo ancora le gomme da bagnato quindi il premio "pirla della serata" è mio senza alcun dubbio... Partenza dai box a circa mezzo minuto dall'ultimo e cara grazia che dopo un bel po di giri in solitaria son riuscito a recuperare qualche posizione... Peccato perché l'hungaro è una tra le mie piste preferite e dove spesso son riuscito a fare buone prestazioni. 

Alla prossima, ciao a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...