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Race 3 - Montecarlo


Iarno
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TRACK

  • Monaco 88 (Aggiornare con il ROTW ModSinc)

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 1 Marzo 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (78 giri)

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà all’esclusione dalla gara.

RACE APP

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.
Stesso comportamento dovrà essere tenuto in gara: non è possibile premere ESC per tornare ai box.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

DATI SERVER

  • Spoiler

     

    • Nome server: ROTW F1 1990
    • Password: rotw

     

 

REPLAY GARA

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  • Iarno pinned this topic

Tolleranza ai danni probabilmente qualcosina faremo, ma vietare sorpassi in partenza proprio no. Sta al buon senso di voi piloti (me compreso) avere un comportamento adeguato nelle prime fasi di ogni gara, non solo di Montecarlo anche se è abbastanza infernale come dici tu. Massima attenzione, non fare i fenomeni e rispettare l'avversario aiuta sicuramente ad evitare guai e aumenta il divertimento. Chi non rispetterà queste semplici regole sarà sanzionato, è da quest'anno siamo tornati ad essere più severi sotto questo aspetto :smilie_daumenpos:

In più stiamo vedendo di inserire la safety car, a breve news al riguardo

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On 27/2/2021 at 19:45, Rombo27 dice:

Che dici Saverio, problemi di configurazione non esistono qua dentro ????

 

On 27/2/2021 at 16:45, grenge dice:

???? Con dispiacere sarò "aihmè per problemi di configurazione della mod" assente per la gara. Buon divertimento a tutti.

ricordarsi però che al 99.9% il problema è quello seduto davanti al monitor!! :help:

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Oggi è il gran giorno, sarà una gara davvero massacrante.
Nel campionato rotw 67 ebbi un freeze praticamente ad inizio gara, oggi vorrei davvero finirla.

 

Non so se ci sarà un briefring generale ma dopo le prove posso solo dare 2 raccomandazioni:

Uscita box: letteralmente si esce in traiettoria. Qualsiasi cosa accada, in qualsiasi condizione guardate la mappa prima di uscire a cannone (comprese le soste ai box in gara) altrimenti il disastro è sicuro.
Doppiaggi (sia per i doppiatori che i doppiati): le auto sono larghe, le strade sono strette. Per le operazioni di doppiaggio cerchiamo di scegliere i posti giusti: per quanto la differenza di velocità sia alta passare o lasciar passare alla loews o alla rascasse significa proprio cercare rogne. 

Edited by pasquaz
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E' proprio vero che a Monaco può succedere di tutto e le gare non siano mai scontate fino a quando non si taglia il traguardo. Non ricordo una gara più pazza di quella di ieri sera.

Sapevo di avere un grande passo gara ma sapevo anche che superare era praticamente impossibile anche con un vantaggio sul giro di 3 secondi su chi mi precedeva. La qualifica era fondamentale come sempre a Monaco. Naturalmente la sbaglio, non riesco a fare il giro perfetto a causa del piedino fifone da qualifica. Quarto in griglia e gara da interpretare sul momento con la strategia. Imbarco un centinaio di litri per andare lungo con il primo stint e cercare di fare la differenza quando gli altri sarebbero entrati al box per il loro pit. Partenza buona ma un contatto alla prima curva mi relega nelle retrovie con auto distrutta. Entro subito ai box e riparo i danni ma commetto un errore e distruggo nuovamente la macchina. Entro ai box un'altra volta e riparo nuovamente, credo di essere ultimo. Inizio a recuperare posizioni grazie a indecisioni ed errori altrui, inizio a sentire odore di punti importanti ma il distacco da Donato è molto alto e l'unico modo di recuperare è avere pista libera. Inizio un duello prima con Otto e poi con Milano, tutto la prima parte attaccato ai loro scarichi senza trovare uno spiraglio, giriamo circa 2 secondi più lentamente di quanto possibile e Donato si allontana sempre di più. Non ricordo quando e come sia successo ma ho l'auto danneggiata e il volante leggermente storto già da un po' di tempo continuo a sentire bene l'auto.

A fine stint Milano è in grandissima difficoiltà e i tempi si alzano ancora di più, lo tocco al posteriore alla Rascasse per fortuna senza conseguenze (scusa) e cerco di forzarlo all'errore ma nonostante tutti i tentativi il sorpasso rimane un miraggio. So di avere benzina e di riuscire a gestire ancora bene le gomme finite e aspetto il momento del suo pit che finalmente arriva. Inizio a tirare ma le gomme sono alla frutta, devo guidare in punta di piedi ma riesco comunque ad avere un buon passo. Pitto al 46esimo giro metto benzina e nuovamente soft...anzi no, ho cambiato solo le gomme, sono senza benzina!!! Faccio nuovamente il pit e questa volta la benzina la metto, nel frattempo entra la safetycar e in quei momenti di confusione, non so come, mi ritrovo in prima posizione. Mi aspetto da un momento all'altro che la classifica si risistemi e che mi faccia vedere la reale posizione ma non c'è nessun errore, sono primo!

A quel punto sapevo di aver vinto, potevano arrivare Safety car, terremoti e uragani, ma senza errori non mi avrebbe superato nessuno. Rimango concentrato e tengo un passo comodo-veloce che non mi faccia perdere concentrazione e che non mi faccia raffreddare le gomme. Tutto prosegue bene, ho un vantaggio di 30 secondi sul diretto inseguitore quando l'oculus mi fa l'ennesimo scherzetto, si blocca per una manciata di secondi che sembrano un'eternità, tutto scompare e credo di aver avuto un crash del gioco. Improvvisamente ritorna tutto a posto e mi ritrovo a muro con l'auto un po' danneggiata ma comunque sempre comodamente primo. Da quel momento è stato un conto alla rovescia verso il traguardo con la paura che si bloccasse tutto. Arrivo al traguardo e mi godo una vittoria impossibile.

 

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23 minutes ago, Cruz said:

quando l'oculus mi fa l'ennesimo scherzetto, si blocca per una manciata di secondi che sembrano un'eternità, tutto scompare e credo di aver avuto un crash del gioco. I

Lo ha fatto anche a me due volte la prima freeze di 5 secondi sotto il tunnel la senconda ha proprio crashato l' app oculus perchè mi è venuta anche una scritta di errore poi e ripartito tutto... strano che lo abbia fatto a tutti e due e nello stesso  momento

 

 

Edited by GIO
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Bella serata ieri ... o quasi.

Qualifiche sencondo in griglia con un giro, come penso per altri piloti, non perfetto e con schivate di macchine girate alle piscine.Comunque una buona posizione da dove cominciare un Gp dove passare è impossibile salvo errori e concessioni.

Primi 20 giri incollato al buon Porreca dove guadagnamo un distacco di una ventina di secondi sugli inseguitori senza faticare troppo. Poi il dubbio, visto che non avevo nessuna intezione di provare il sorpasso in pista, se stare atttaccato o dargli spazio per evitare danni, decido che per la mia  concentrazione e meglio strargli vicino...errore.Daniele va contro il gurd rail si gira e lo centro...macchina danneggiata, riesco a fare qualche giro con miracoli vari ma poi inesorabile arriva l'errorino che mi piega la sospensione...gara praticamente finita. 

 

Alle prossima

 

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20 minutes ago, Cruz said:

Il mio è un problema hw che mi porto dietro da un po', disconnessione delle porte usb e pc che non ce la fa più

eh si non è un problea tua lo fa anche a me si connette e disconnette di continuo...credo sia il secondo 'faro'. Avevo provato a disattivarlo per giocare a Assetto corsa e giochi di guida vari...ma ieri era attaccato perchè avevo giocato a Squadron....che figata di gioco.

 

Ho scaricato anche driver Msi per il problema ... ma non è cambiato nulla

 

E comunque l'oculus o visori vari regalano emozioni e forse aiutano anche nella guida...ma danno problemi di gestione vari. Io ieri in partenza fino a 20 secondi dal via mi sono ritrovato sulla vettura di Liguori....e non trovavo il tasto sulla tastiera per tornare nella mia auto....un casino

 

 

Edited by GIO
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1 minuto fa, GIO dice:

eh si non è un problea tua lo fa anche a me si connette e disconnette di continuo...credo sia il secondo 'faro'. Avevo provato a disattivarlo per giocare a Assetto corsa e giochi di guida vari...ma ieri era attaccato perchè avevo giocato a Squadron....che figata di gioco.

 

Ho scaricato anche driver Msi per il problema ... ma non è cambiato nulla

 

E comunque l'oculus o visori vari regalano emozioni e forse aiutano anche nella guida...ma danno problemi di gestione vari. Io ieri in partenza fino a 20 secondi dal via mi sono ritrovato sulla vettura di Liguori....e non trovavo il tasto sulla tastiera per tornare nella mia auto....un casino

 

 

F4

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3 hours ago, Stefano Zanobini said:

Ragazzi a nome della diretta mi scuso per quello che è successo ieri sera con la sefety car. Ci sono stati problemi tecnici e incomprensioni che spero non abbiano portato troppi disagi in pista. 

Spero possiate comprendere 

Grazie

Stefano, credo che per la stragrande maggioranza di noi non ci sia il minimo problema, fate sempre un egregio lavoro con tanta passione e competenza, poi sai come si dice, "chi non lavora non sbaglia". ????

Complimenti per la diretta, ora aspettiamo il servizio della Domenica Sportiva ????

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Complimenti per la diretta, ora aspettiamo il servizio della Domenica Sportiva 

 

Bah più che una diretta mi  è sembrato un documentario sulla vita di Santacroce da istituto Luce

....????????????

Edited by GIO
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Trovo Alessandro in testacoda all'uscita del Portier al primo giro di qualifica, sfondo la macchina e perdo tutta la concentrazione che colpevolmente non ritrovo più per tutti i 15 minuti.

Parto ottavo, ma poco conta visto che Pasquale dopo 50 metri mi manda in spin con una bella botta da dietro. Gli altri mi passano sopra come cavallette, vari tonfi, macchina danneggiata e riparto rotto e ultimissimo.

Vedo che la perdita di prestazione è di circa un secondo al giro e visto che a Monaco è sempre meglio una posizione in più che un secondo in meno al giro decido di rimanere in pista anche quando esce la safety-car. 

Recupero posizioni su posizioni grazie ad errori degli altri e ad un certo punto da dietro arrivano Santacroce e Legnaro con un passo ben più veloce della mia scassatissima Lotus. Entrambi mi passano in un paio di giri a causa di mie sbavature. Avrei potuto cercare di resistere più duramente entrambe le volte, ma a Monaco non è mai una buona idea infilarsi negli imbuti in due. Poi Otto deve aver fatto qualche errore visto che lo passo e stavolta non mi faccio passare più finché, disperato, lui prova un undercut al 27esimo giro.

Pitto al 43esimo giro mentre sono terzo. Aggiustare i danni mi costa circa 10 secondi in più di pit, cosa che fa funzionare l'undercut di Otto che passa proprio mentre esco dai box. Comunque lì per lì non credevo fosse un problema visto il passo indiavolato che aveva.

Ma invece la sua macchina ha qualcosa che non va visto che gira leeeeeeeentissimo.
Provo a pressarlo per 15 giri, ma lui non fa la minima sbavatura e passare senza prendersi troppi rischi non è possibile a Monaco.

Intanto dietro si forma il trenino capitanato da Pasquale Milano che circa al 60esimo sfrutta un'altra mia piccola sbavatura all'Antony Noghes (x Cruz: l'ultima curva ????).

Vedo che è ingaggiato e, anche se sono interno, temo che se ne freghi del fatto che alla Saint Devote in due non ci si passa. Così alzo il piede e lo faccio sfilare. 
Ottima mossa, visto che al giro successivo proprio alla Saint Devote Pasquale prende male Otto ed io passo ringraziando. ????

Con strada libera comincio a tirare, non tanto per riprendere il Cruz che ha già preso 25 secondi di vantaggio, ma per contenere un Ferracuti scatenato. Riesco a non commettere più nessuna imperfezione e mantengo la posizione fino alla fine. 

Gli unici due problemi li ho avuti verso la fine con i doppiaggi del mio compagno di team Mao al Loews e dell'amico SteNe alla Saint Devote. ????????????

 

Complimenti a tutti per l'organizzazione ed il divertimento, ma soprattutto al Cruz che aveva un passo inarrivabile!

 

P.S. Un ringraziamento speciale alla DG per l'organizzazione tutta, ma soprattutto per la diretta (che ho già rivisto tutta!) e per l'introduzione della SC. C'è da affinare qualcosa (tipo far funzionare l'app e il whisper per le segnalazioni, far uscire la SC quando sta per passare il primo e non davanti al terzo, far sdoppiare i doppiati prima della ripartenza), ma so benissimo non è facile da gestire ed alla fine non è andata male!

Edited by Mattari
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