Jump to content

Race 2 - Imola


Iarno
 Share

Recommended Posts

Template_imola.jpg

TRACK

  • Imola 1994 (Aggiornare con il ROTW ModSinc)

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 15 Febbraio 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (61 giri)

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà all’esclusione dalla gara.

RACE APP

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.
Stesso comportamento dovrà essere tenuto in gara: non è possibile premere ESC per tornare ai box.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

DATI SERVER

  • Spoiler

     

    • Nome server: ROTW F1 1990
    • Password: rotw

     

 

REPLAY

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to Race 2 - Imola
1 hour ago, Alessandro Morandi said:

Tante ore di allenamento e poi al via davanti a me si addormentano e ciao...gara finita. Peccato, alla prossima.

Ale, sai cosa mi fa veramente incazzare?...... che parli esclusivamente della "dormita" di Liguori senza fare nessun accenno al resto, e mi fermo qua! 

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Rombo27 dice:

Ale, sai cosa mi fa veramente incazzare?...... che parli esclusivamente della "dormita" di Liguori senza fare nessun accenno al resto, e mi fermo qua! 

Ok ho rivisto la partenza mi spiace se ti ho coinvolto nell'incidente ma non ho potuto fare nulla, la vettura davanti a me ha scartato a sinistra per evitare Liguori, io l'ho seguito quando ho visto che scartava, ma lo ha colpito e la vettura di Liguori ed io ho colpito a quel punto la sua vettura e sono carambolato credo contro la tua. Mi spiace ma non potevo farci nulla. Resta da capire, per me, come mai Liguori non sia proprio partito.

Edited by Alessandro Morandi
Link to comment
Share on other sites

Una qualifica serratissima e bellissima, peccato che la gara sia stata da dimenticare. Auto che non partono, contatti evitabili e incidenti senza fine e per finire, doppiato anche il gradino più basso del podio.

Così non va bene, o si prende più seriamente l'impegno del campionato, oppure ci si può ritirare e andare a pescare. La gara dura 90 minuti, si deve portare la macchina al traguardo. Si parla sempre tanto di quanto siamo fichi, che siamo simmers etc... e poi quando si deve simulare, sembra di giocare a need4speed. L'aspetto mentale è importante quanto (se non di più) la della capacità di guidare l'auto.

Parliamo della gara. Parto molto bene e mi affianco a Daniele, decido però di non affondare la prima staccata a gomme fredde per evitare un contatto e lo lascio sfilare, la gara è lunga e con la scia ci possiamo superare. Peccato che avevo fatto i conti senza l'oste, arriva Ferracuti e forza per 2 volte la staccata al primo giro a gomme inchiodate. La prima volta mi tocca appena ma già avevo capito che mi sarebbe venuto addosso e vado sull'erba per evitare il contatto. Non contento ci riprova alla rivazza e questa volta riesce nell'intento, gomme inchiodate, contatto e ala anteriore rovinata. Non ho finito il primo giro e la gara è già rovinata. Daniele prende inesorabilmente margine, combatto con il sottosterzo per tutto il primo stint e si vede dai tempi, inesorabilmente alti. Nel frattempo si avvicina come un missile Liguori, il ping inizia a dare problemi, vedo la sua macchina che scompare e riappare, si avvicina e allontana. Mi distraggo e vado largo, perdo il poco vantaggio che mi era rimasto e offro il fianco al sorpasso imminente. Arriviamo alla Tosa ma non capisco dove sia la sua auto, freno prima di come faccio normalmente ma me lo ritrovo davanti e lo tocco. Scusa, non stavo cercando nemmeno il controsorpasso, la macchina aveva troppi problemi in quel momento per poter lottare.☹️

Controllo i tempi e cerco di ritardare ancora l'ingresso ai box per poter girare con poca benzina dato che è ancora vantaggioso. Entro dopo metà gara, riparo tutto e monto nuovamente le soft. Ho un ritardo di 24 secondi da Daniele ma non mi arrendo, ho la macchina a posto e posso ancora dire la mia. Riduco il distacco a 18 secondi, ancora tantissimi, ma mettendo pressione potrei lo portare all'errore. Peccato che in pieno recupero trovo qualche doppiato e il tempo sul giro da 27 passa prima a 28 alto poi a 30. in due giri ho bruciato tutto, il distacco è aumentato come a inizio stint. Mi deprimo, mi passa la voglia e porto l'auto al traguardo.

Complimenti a Daniele per la seconda vittoria e al duo Giuttari Vigni che hanno portato a casa un grandissimo risultato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rombo27 said:

Ale, sai cosa mi fa veramente incazzare?...... che parli esclusivamente della "dormita" di Liguori senza fare nessun accenno al resto, e mi fermo qua! 

Ormai ti conosco da tanti anni quindi presumo che non ti sia accorto di niente, fatto sta che in qualifica ho centrato in pieno la tua macchina ferma sulla corsia di accelerazione dei box, avrei potuto tentare di fare il giro per riportare la macchina ai box ma ho preferito premere esc per non creare problemi agli altri che si stavano qualificando, un solo giro da qualifica e partenza più indietro, da lì sono partiti i problemi, poi quello che è successo in partenza è sotto gli occhi di tutti e non ha bisogno di commenti. 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Rombo27 dice:

Ormai ti conosco da tanti anni quindi presumo che non ti sia accorto di niente, fatto sta che in qualifica ho centrato in pieno la tua macchina ferma sulla corsia di accelerazione dei box, avrei potuto tentare di fare il giro per riportare la macchina ai box ma ho preferito premere esc per non creare problemi agli altri che si stavano qualificando, un solo giro da qualifica e partenza più indietro, da lì sono partiti i problemi, poi quello che è successo in partenza è sotto gli occhi di tutti e non ha bisogno di commenti. 

Mi spiace Otto ma credo sia successo quando mi si e' freezato il gioco e mi ha buttato al desktop...credo..perche' non ho memoria di nessun contatto in corsia box, stavo uscendo dai box quando ad un tratto mi si e' bloccato il gioco e mi sono trovato a Desktop. Per darti un riferimento mi pare di essere rientrato e mancavano circa 6 minuti alla fine delle qualy tanto che ho fatto a tempo a fare solo un ultimo tentativo. Mi spiace davvero deve essere successo cosi' perche' ripeto non ho memoria di contatti all'uscita box, non mi fermo mai nemmeno per provare le partenze solitamente lo faccio durante le prove libere in altri punti della pista. 

Link to comment
Share on other sites

Qualifica oscena ma questo era scontato: mi era riuscito tirare fuori un 1'26"412 (nelle libere) di pura fortuna, secondo me, perché poi nel momento della verità non sono andato oltre un 1'27 e rotti. Parto 17 e parto anche bene schivando macchine a destra e a manca arrivando fino all'ottava posizione. Figo, pensavo tra me e me, mi metto in caccia di quelli davanti: arrivo alla Piratella e vedo 3 macchine sull'erba. Dai, che ce la faccio a passare! E invece, quella zoccola di Ligier piano piano ma inesorabilmente, inizia anche lei a scivolare verso l'esterno e finisco nell'erba dove distruggo anteriore e posteriore. Macchina inguidabile. Tento di continuare per un qualche giro finendo nuovamente in testacoda rovinando su Mechetti (col quale mi scuso nuovamente), rientro ai box montando Medie e rifornendo di benzina come un tanker la mia macchina e riparto. Arrivo alla Tosa con grande attenzione ma nulla da fare: sottosterzo, volante girato del tutto ma nulla da fare. Quella vecchia tro.a va dritta, dritta contro le barriere. Danneggio nuovamente l'anteriore e a quel punto mando a fan cool tutto e mi ritiro. Alla prossima, vecchie zo****e volanti che non siete altro!????

Edited by Marco Giocarolli
Link to comment
Share on other sites

beh... i primi giri sembrava di essere al timone del Titanic ... iceberg iceberg a dritta.....

Marco, scuse già accettate e non c è nemmeno bisogno so cosa succede quando la macchina impazzisce ..... se stai fermo di danno il warning se ti muovi distruggi gli altri ..... è così.

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alessandro Morandi said:

Mi spiace Otto ma credo sia successo quando mi si e' freezato il gioco e mi ha buttato al desktop...credo..perche' non ho memoria di nessun contatto in corsia box, stavo uscendo dai box quando ad un tratto mi si e' bloccato il gioco e mi sono trovato a Desktop. Per darti un riferimento mi pare di essere rientrato e mancavano circa 6 minuti alla fine delle qualy tanto che ho fatto a tempo a fare solo un ultimo tentativo. Mi spiace davvero deve essere successo cosi' perche' ripeto non ho memoria di contatti all'uscita box, non mi fermo mai nemmeno per provare le partenze solitamente lo faccio durante le prove libere in altri punti della pista. 

Adesso capisco, ma le madonne te le sei prese lo stesso ????

Link to comment
Share on other sites

Embhe nonostante incolpevole sono piu' che meritate....cmq io con sti mod (e non solo io) lamento sempre problemi, ad imola in 2 curve precise lamentavo spesso dei piccoli rallentamenti...tipo micro lag....piu' volte sono stato mandato al dektop...in brasile a volte non mi funzionava piu' il tasto esc...

2 ore fa, Rombo27 dice:

Adesso capisco, ma le madonne te le sei prese lo stesso ????

e inoltre avendo la postazione in camera da letto raramente posso stare in TS altrimenti (oltre ad averle sentite in diretta) ci saremmo spiegati subito...ed avresti sentito i santi del paradiso..tutti quanti..al via quando mi son trovato la mclaren ferma davanti

Edited by Alessandro Morandi
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Cruz dice:

Così non va bene, o si prende più seriamente l'impegno del campionato, oppure ci si può ritirare e andare a pescare. La gara dura 90 minuti, si deve portare la macchina al traguardo. Si parla sempre tanto di quanto siamo fichi, che siamo simmers etc... e poi quando si deve simulare, sembra di giocare a need4speed. L'aspetto mentale è importante quanto (se non di più) la della capacità di guidare l'auto.

Buongiorno a tutti, concordo in pieno con Cruz su quanto sopra citato... 

Ho preferito ritirarmi da subito dal campionato a causa dei miei mal di testa troppo ricorrenti e credo ormai noti, ciò nonostante domenica mi sentivo un po meglio e ho voluto partecipare a questa gara come wild card per puro divertimento e senza velleità alcune e, se possibile, vedrò di farne qualcun altra. 

In qualifica non è andata gran che bene, a tre minuti dalla fine rientro ai box e faccio il mio ultimo tentativo e con mio grande piacere ho notato che stavo migliorando di molto il mio tempo ma passata la piratella mi ritrovo davanti in piena traiettoria una vettura, non so di chi perchè col binoculus non vedo i nomi dei piloti, a passeggio lento, credo fosse nel giro di rientro, e non riuscendo più ad impostare bene son volato sul cordolo della chicane delle acque minerali vanificando il tutto ma ho pensato pazienza, fa niente... Si parte per la gara e non so neanch'io come, son riuscito ad evitare tutti i casini successi senza toccare nessuno e guadagnando pure diverse posizioni, poi una volta scaldate un po le gomme ho cercato di guidare al meglio che potevo e man mano lasciando strada a chi sopraggiungeva con evidente maggior velocità ma purtroppo qualche svarione l'ho avuto anch'io, per fortuna senza coinvolgere nessuno e di conseguenza ben presto ho dovuto stare attento alle bandiere blu, altra cosa non facile con l'oculus ma credo di essere riuscito nell'intento di non ostacolare nessuno. La gara prosegue, il divertimento pure e mi ritrovo in una più che dignitosa decima posizione che non era così scontata per me ma che mi ero prefissato come obbiettivo fin che, a meno di un quarto d'ora dalla fine della gara vedo che Liguori mi stava venendo a prendere molto velocemente, quindi prima della piratella mi faccio da parte e lo lascio passare agevolmente, mi rimetto a tirare e poco dopo, precisamente dopo la variante alta, lo vedo andare in testacoda e fermarsi con l'anteriore rivolto verso di me, penso ok non può non avermi visto arrivare e mentre gli stavo passando a fianco fa la sua retro e mi piomba in pieno distruggendomi la sospensione anteriore con relativo volante storto di 90 gradi. Ora di arrivare decimo o undicesimo poco mi cambia, ma dopo una quasi intera gara a fare attenzione per non disturbare nessuno questa cosa mi ha mandato in acido a dir poco e penso che avrebbe fatto incazzare anche un santo... e qui mi ricollego a quanto citato dal Cruz.

Subito dopo mi fermo ai box per riparare e scopro che le impostazioni date a inizio gara non rimanevano in memoria e che andavano ridate, quindi cambio gomme e altri 100 litri di benza ma nessuna riparazione, poi non mi son più rifermato e ho portato la macchina in fondo storta com'era...

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi ...le due righe le scrivo subito, principalmente per chiedere scusa, dico a chi si è lamentato giustamente che la dormita ...perchè di dormita si è trattato è dovuta principalmente a essere stato o meglio a non aver fatto gare per mesi e mesi, prima già ne facevo poche , ho perso col tempo la familiarità con le app a schermo, non ho ancora quella calma per accorgermi di tutto mentre si guida ..sembra banale ma è così

voi tutti siete navigati e almeno quelli li davanti sono pratici del sim e del regolamento, anch'io mi sono allenato molto e sono il primo ad essere incaxxato.

già la prima gara ero partito a funghi..pensando di dover fare il giro lanciato, non ho praticamente affondato e vai la prima ...ieri mi son messo a parlare convinto di dover aspettare qualche minuto...ma parlando il tempo è passato e non mi sono accorto del semaforo, vceramente ridicolo lo so, chiedo scusa ancora , certo il regolamento è da leggere ma non credo ci siano scritte gli intervalli di tempo..è questione di cazzeggiare meno e di stare più atytenti.

 aggiungo che in gara qualche fastidio l'ho avuto anch'io  sinceramente , c'è  chi laggando così tanto mi ha dato qualche problema...e poi quando ancora ero terzo mi son dovuto inbattere in un duello senza senzo..credo che vada fatta passare l' auto con bandiera blu ..altrimenti poi si finisce nell'erba, chiaramente non mi permetterò di fare ricorso .. anche perchè a me andrebbe dato l' ergastolo sportivo ????.

spero che capiate , mi dispiace veramente tanto ..sono errori di attenzione dovuti ripeto all'innattività principalmente, però prenderò provvedimenti, mi silenzio prima in chat cosìmi concentro di più.

la mia gara.... fortunatamente stava prendendo una buona piega , i due li davanti ormai erono imprendibili , ho cercato di tirare lo stesso, incredibilmente l' auto con il danno al posteriore andava meglio, meno sottosterzo con mezzo pieno, ma nel secondo stint dopo aver aggiustato l' ala  non andava più come prima ..a dieci giri dal termine ho fatto un errore per mancanza di lucidità.. esco di strada , nella carambola torno in pista e centro il malcapitato di turno...mi spiace.

ragazzi mai fatto 60\70 giri!

se guardiamo l' andazzo mi manca di prendere la penalità per partenza anticipata poi le faccio tutte...no  facciamo che non accada però a monaco un pò di timore mi viene.

Edited by rdasilva
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Cruz dice:

Una qualifica serratissima e bellissima, peccato che la gara sia stata da dimenticare. Auto che non partono, contatti evitabili e incidenti senza fine e per finire, doppiato anche il gradino più basso del podio.

Così non va bene, o si prende più seriamente l'impegno del campionato, oppure ci si può ritirare e andare a pescare. La gara dura 90 minuti, si deve portare la macchina al traguardo. Si parla sempre tanto di quanto siamo fichi, che siamo simmers etc... e poi quando si deve simulare, sembra di giocare a need4speed. L'aspetto mentale è importante quanto (se non di più) la della capacità di guidare l'auto.

Parliamo della gara. Parto molto bene e mi affianco a Daniele, decido però di non affondare la prima staccata a gomme fredde per evitare un contatto e lo lascio sfilare, la gara è lunga e con la scia ci possiamo superare. Peccato che avevo fatto i conti senza l'oste, arriva Ferracuti e forza per 2 volte la staccata al primo giro a gomme inchiodate. La prima volta mi tocca appena ma già avevo capito che mi sarebbe venuto addosso e vado sull'erba per evitare il contatto. Non contento ci riprova alla rivazza e questa volta riesce nell'intento, gomme inchiodate, contatto e ala anteriore rovinata. Non ho finito il primo giro e la gara è già rovinata. Daniele prende inesorabilmente margine, combatto con il sottosterzo per tutto il primo stint e si vede dai tempi, inesorabilmente alti. Nel frattempo si avvicina come un missile Liguori, il ping inizia a dare problemi, vedo la sua macchina che scompare e riappare, si avvicina e allontana. Mi distraggo e vado largo, perdo il poco vantaggio che mi era rimasto e offro il fianco al sorpasso imminente. Arriviamo alla Tosa ma non capisco dove sia la sua auto, freno prima di come faccio normalmente ma me lo ritrovo davanti e lo tocco. Scusa, non stavo cercando nemmeno il controsorpasso, la macchina aveva troppi problemi in quel momento per poter lottare.☹️

Controllo i tempi e cerco di ritardare ancora l'ingresso ai box per poter girare con poca benzina dato che è ancora vantaggioso. Entro dopo metà gara, riparo tutto e monto nuovamente le soft. Ho un ritardo di 24 secondi da Daniele ma non mi arrendo, ho la macchina a posto e posso ancora dire la mia. Riduco il distacco a 18 secondi, ancora tantissimi, ma mettendo pressione potrei lo portare all'errore. Peccato che in pieno recupero trovo qualche doppiato e il tempo sul giro da 27 passa prima a 28 alto poi a 30. in due giri ho bruciato tutto, il distacco è aumentato come a inizio stint. Mi deprimo, mi passa la voglia e porto l'auto al traguardo.

Complimenti a Daniele per la seconda vittoria e al duo Giuttari Vigni che hanno portato a casa un grandissimo risultato.

quando dico che sono arrugginito e stonato...in gara secondo te mi sono accorto che eri tu quello li che laggava?? NOOO...a saperlo l'avrei studiata differentemente nonostante il tuo lag....io avevo le bende agli occhi..sapevo che eravate irrangiungibili e non mi sono accorto che ti avevo raggiunto( chiaro per tue disavventure perchè dai tempin sarebbe stato impossibile)....poi senza nomi sulle auto ancora più difficile.

Link to comment
Share on other sites

  • Cruz unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...