Jump to content

Race 2 - Brands Hatch


Iarno
 Share

Recommended Posts

locandinaRace2.jpg

 

INFO GARA

  • DATA: Lunedi 22/02/2021
  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI)
  • GARA1 : 21.55 (75 MINUTI)
  • procedura di partenza lanciata (Libera)
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale TeamSpeak di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Spoiler

 

Nome Server: ROTW GT4 European Series

Password: rotw

 

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • newGTWEB.gif I piloti sono obbligati a effettuare un cambio gomme, il rifornimento carburante è vietato. newGTWEB.gif

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

LIVE TRAKER Brands Hatch

 

Replay:
Qualifica
Gara

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic
  • 2 weeks later...

Peccato ......butto una gara che in ottica campionato pagherò pesantemente... ????

Al via sono 5into, ma complici gli errori davanti a me ed un passo secondo solo a Tortella (di un altro livello proprio).... dopo pochi giri sono in P2... stacco Ciucci di 5" e mi rendo conto che probabilmente la gara sarà congelata già così ... non faccio in tempo a dirmi "Andrea mi raccomando niente cazzate resta concentrato" ...che perdo la macchina nella compressione tra Westfield e Sheene's ???? ????????????  e mi schianto a muro.

Il resto è una agonia con un passo 1" abbondante più lento di quello possibile con la macchina accartocciata e visuale demmerda ???? ????

Faccio schifo ???? ..alla prossima. 

 

PS: ancora complimenti a Lorenzo davvero alieno qui.

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, AndreaB dice:

Peccato ......butto una gara che in ottica campionato pagherò pesantemente... ????

Al via sono 5into, ma complici gli errori davanti a me ed un passo secondo solo a Tortella (di un altro livello proprio).... dopo pochi giri sono in P2... stacco Ciucci di 5" e mi rendo conto che probabilmente la gara sarà congelata già così ... non faccio in tempo a dirmi "Andrea mi raccomando niente cazzate resta concentrato" ...che perdo la macchina nella compressione tra Westfield e Sheene's ???? ????????????  e mi schianto a muro.

Il resto è una agonia con un passo 1" abbondante più lento di quello possibile con la macchina accartocciata e visuale demmerda ???? ????

Faccio schifo ???? ..alla prossima. 

 

PS: ancora complimenti a Lorenzo davvero alieno qui.

 

Andrea scusa se ti ho toccato in curva 1 ad inizio gara dopo 5-6 giri quando eri 5. ti ho aspettato per farti ripassare e spero che non ti abbia danneggiato la vettura.

 

Per il resto gara rovinata sin dal primo giro. a me sembrava di non aver toccato donato che si girava ma la vettura non andava bene. poi dopo il pit ho provato a mettere tc a 1 e ho toccato il muro rovinando un altro po l'anteriore. Per il resto ho tirato a portarla in fondo e alla fine concludo 8° una gara in cui speravo in molto di piu. Peccato.

Adesso aspettiamo L'Hungaroring????????????

Link to comment
Share on other sites

Altro problema come nella prima gara, oculus abbuiato in griglia di partenza. Esco dal gioco, riavvio tutto e riesco ad entrare in griglia di partenza a 25 secondi dall'inizio, carico il setup e parto, appena in tempo. Mi accorgo che essermi disconnesso in griglia mi costa la posizione di partenza, sono ultimo. Faccio il primo giro in coda al gruppo e mi accorgo che superare è difficile e pericoloso, davanti a me sono troppo lenti e decido di pittare subito al secondo giro. Inizio a girare da solo facendo i tempi che mi servono per guadagnare posizioni sul gruppo, contemporaneamente cerco di non forzare troppo perchè voglio che le gomme mi arrivino a fine gara. Dopo tutti i pit sono 4°, la strategia ha funzionato, mantengo il mio passo e arrivo al traguardo.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi son divertito anche se ho commesso vari imperdonabili errori!

Son partito con le pressioni default del setup wet e dopo 3 giri le avevo troppo alte, ho lasciato il tc a 11 e ho perso una vita senza capire come mai. 

Dopo essere stato superato da diversi, pitto per disperazione e faccio la ca***ta suprema montando le slick...un giro e rientro di nuovo per rimontare le wet aggiustando le pressioni, ormai con le lacrime agli occhi per la mia stupidità...

Appena rientrato in pista, la macchina a sorpresa risulta molto guidabile e mi diverto un po a tallonare e poi a sdoppiarmi da Stefano Zanobini e Giacomo Ciucci che mi avranno maledetto più volte!

Alla fine passo Giuttari e Garosi grazie a questo equilibrio ritrovato con la vettura e termino la gara in esima posizione, ma divertito!

Complimenti a Lorenzo missile sempre e allo stratega Cruz!

Alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Stefano Zanobini dice:

Ah ok, non vedendo i nomi sopra la vettura pensavo fossi te...????

Allora chiedo scusa a Simone ????????

Grazie Stefano e anche di aver riceduto la posizione... dopo il contatto avevo perso un po' di velocità e giravo qualche decimo più lento, ero terzo e tutto sembrava andare bene ????

Poi ho iniziato a ragionare sul pit e stabilito che sarei entrato al prossimo giro, ho controllato se avevo settato la riparazione al pit e in uscita di T1 in accelerazione l'ho persa, d'altra parte se controlli le cose in quel punto te lo meriti. Pe non farmi mancare nulla sono entrato di seconda in pitlane, quindi quando ho premuto il limitatore non è entrato e mi sono beccato pure 30" di stop&go....gara finita 

Link to comment
Share on other sites

Dopo la pessima prima gara a Zolder: bi-doppiato da un certo numero di piloti, 2 testa coda auto-generati, 1 incontro ravvicinato con il muro, ... e per il resto una noia mortale. Mi presento a Brands con la convinzione che sia tutto colpa dell'auto (la mitica Merd Laren), che consuma troppo le gomme posteriori e dopo metà gara diventa inguidabile (non che la prima parte avessi fatto una gran figura comunque ... ma vabbè!).

In effetti il cambio obbligatorio di gomme oltre a rendere la gara un po' più movimentata mi avvantaggia un po' visto il problema sopra.

Infatti devo dire che, contrariamente a Zolder, mi sono molto divertito, riuscendo a mantenere un buon ritmo, e soprattutto a fare buona parte della corsa ingarellato con qualcuno, mi piace ricordare il bellissimo (e correttissimo) duello con Marco, con errori e sorpassi da entrambe le parti, purtroppo dopo il pit Marco sparisce dai radar riapparendo alla fine come doppiato (?!!), nel dopo gara poi mi spiega il problema avuto con il (doppio) pit ... mi spiace, spero la prossima volta di continuare il bel duello!

Infine mi devo scusare con Stefano per il sorpasso troppo irruente con bottarella al penultimo giro, avevo visto che eri un po' in difficolta (altrimenti non avrei mai recuperato 13 secondi di distacco) e non mi pareva vero di poter sorpassare il dominatore della gara di Zolder, che mi aveva doppiato due volte girando 3/4 secondi più veloce di me ... mi sono fatto prendere dalla foga ... scusa ancora, se fai reclamo per me è ok!

Grazie a tutti per la bella gara e complimenti al podio, in particolare all'inarrivabile Lorenzo e al T7 Donato!

Edited by Alfrance
Link to comment
Share on other sites

Scusate per la tarda risposta comunque gara top sono felicissimo perchè oltre ad avere un buon passo sul bagnato cosa che ci speravo tantissimo la ktm è troppo divertente da guidare, 1 ora e 15 volate che mi sembrava essere passata mezz'ora.

Avevo paura di Donato in partenza però fortunatamente il rettilineo a brands finisce subito ????.Complimenti comunque che con quell'ignorantona di macchina quando era secondo andavi fortissimo.

Ci vediamo Lunedi che da quello che ho capito dovrò farvi da Safetycar oltre che tirarvi i piedi a tutti nella diretta :sgratasd:

Edited by Spacegrab
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...