Jump to content

GPL 67


Recommended Posts

Hola pilotonesss, non so a voi ma a me, a campionato quasi finito, questa mod mi sta già mancando!!!  Adesso che ci stavamo un po tutti "prendendo la mano", grazie anche alla scelta sacrosanta e vincente dei 50 giri, ne son venute fuori delle gare bellissime e avvincenti e sarebbe interessante ripetere l'esperienza, magari con qualche pista diversa, cambiando auto, etc...  Ho trovato questa mod molto divertente da guidare e mi piacerebbe poterla utilizzare ancora. 

Voi che ne pensate? 

 

Link to comment
Share on other sites

Vado oltre, e proporrei un paio di modifiche

 

La prima riguarda le piste. Vero che lo spirito è ricreare gli antichi fasti del '67, però obiettivamente quelle piste non perdonano e a volte sono frustranti. Propongo di fare un campionato mixando piste storiche con piste più moderne, che lasciano un pò più di margine per eventuali sbavature che possono capitare in modo da rendere più facile/agevole rimanere in gara. 

 

Inoltre introdurrei un BOP delle auto per poter scegliere la macchina che ci piace di più sapendo che ogni macchina più o meno è competitiva, in modo da non creare un campionato monomarca Eagle/Lotus.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piacerebbe molto fare una seconda stagione su questa mod e parteciperei molto volentieri. Se posso porporre un qualcosa che va nella direzione indicata da Donato, senza mettersi a fare il BOP delle auto, potrebbe essere una buona soluzione quella di obbligare i piloti a modificare la scelta dell'auto ad ogni gara, un po' come si faceva un tempo su ROTW nel Power & Glory. Così tutti utilizzerebbero un'auto diversa ad ogni gara, si vedrebbero delle griglie più colorate e potrebbe verificarsi qualche risultato a sorpresa, eliminando alla radice la questione del BOP.

Per quanto riguarda le piste, in molti casi dipende anche dalla conversione per Assetto Corsa. Ce ne sono alcune che diventano veramente bastarde da guidare a causa di buche ed avvallamenti vari. A me piacerebbe comunque rimanere su piste storiche, sfruttando quelle che consentono qualche sbavatura. Penso a Osterreichring del 1969 (Zeltweg), a Bridgehampton, a Riverside, a Kyalami e a piste simili. Magari si può utilizzare anche qualche pista moderna come dice Donato. Secondo me ste macchine sulla vecchia configurazione di Imola col vecchio Tamburello non sarebbero male. Ma neanche sull'attuale Mugello. Ci si può pensare.

A dir la verità per me 90 minuti di gara sono anche tanti, ma per partecipare ad un altro campionato con questa mod farei volentieri questo "sacrificio".

Edited by Manteos
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Manteos dice:

Anche a me piacerebbe molto fare una seconda stagione su questa mod e parteciperei molto volentieri. Se posso porporre un qualcosa che va nella direzione indicata da Donato, senza mettersi a fare il BOP delle auto, potrebbe essere una buona soluzione quella di obbligare i piloti a modificare la scelta dell'auto ad ogni gara, un po' come si faceva un tempo su ROTW nel Power & Glory. Così tutti utilizzerebbero un'auto diversa ad ogni gara, si vedrebbero delle griglie più colorate e potrebbe verificarsi qualche risultato a sorpresa, eliminando alla radice la questione del BOP.

Per quanto riguarda le piste, in molti casi dipende anche dalla conversione per Assetto Corsa. Ce ne sono alcune che diventano veramente bastarde da guidare a causa di buche ed avvallamenti vari. A me piacerebbe comunque rimanere su piste storiche, sfruttando quelle che consentono qualche sbavatura. Penso a Osterreichring del 1969 (Zeltweg), a Bridgehampton, a Riverside, a Kyalami e a piste simili. Magari si può utilizzare anche qualche pista moderna come dice Donato. Secondo me ste macchine sulla vecchia configurazione di Imola col vecchio Tamburello non sarebbero male. Ma neanche sull'attuale Mugello. Ci si può pensare.

A dir la verità per me 90 minuti di gara sono anche tanti, ma per partecipare ad un altro campionato con questa mod farei volentieri questo "sacrificio".

Concordo: Riguardo i circuiti anche secondo me bisogna rimanere su circuiti "storici", non rigorosamente quelli del '67 ma basta che non si vada a finire sui tilkodromi (brrr...): questi sigari han bisogno di curvoni da pelo e non di chicane da 60km/h.

Per le auto si potrebbe fare random "a fasce":
fascia1: lotus/eagle/ferrari/brabham
fascia2: cooper/mclaren/honda/brm

Dove i più forti beccano dalla fascia più lenta e quelli più lenti prendono le auto più forti.
Se facciamo un random puro rischiamo di trovare piloti fortissimi con l'auto fortissima e fermi con l'auto ferma...democratico si ma non proprio bello per lo spettacolo.
(il problema principale visti certi distacchi)

Per la durata: le gare da 90min sono belle perchè estremamente difficili, ma se risulta uno scoglio per alcuni credo che scendere a 60/70min non sarebbe una tragedia.

Edited by pasquaz
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...