Jump to content

Race 3 - Laguna Seca


Recommended Posts

laguna.jpg

INFO GARA

  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI)
  • GARA 1: 21.55 (30 MINUTI) / ORA IN GAME 10:00
  • GARA 2: 22.40 (30 MINUTI)/ ORA IN GAME 12:00
  • procedura di partenza lanciata
  • La seconda gara sprint di 30’ a griglia invertita dei primi 8 di GARA 1 prenderà il via circa 10 minuti dopo GARA 1, il tempo per permettere alla DIREZIONE GARA di invertire la griglia e riavviare il server.
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale Discord di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Nome Server: ROTW FERRARI CHALLENGE 2020

Password: vedere il regolamento

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

 

PREVISIONI METEO

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

 

PROCEDURA DI PARTENZA PER GARA 2

Come da regolamento si procederà all'inversione griglia chiudendo il server e riaprendolo una volta modificati i file per la griglia. I piloti una volta rientrati nel server non dovranno scendere in pista ma aspettare la comunicazione dalla DG che comunicherà il passaggio nella sessione di Gara 2 appena entrati tutti i Piloti.

Al passaggio in gara, se la griglia risultasse Corretta si procederà normalmente come da procedura di partenza lanciata.

Se risultasse errata si procederà con lo schieramento manuale tramite la chiamata della Direzione Gara, quindi tutti i piloti devono obbligatoriamente essere presenti sulla chat vocale Team Speak 3. Al semaforo verde tutti devono rimanere fermi, possono partire solo i piloti che sono chiamati dalla DG, e mettersi in fila indiana con un andatura lenta in modo da essere raggrupati nel minor tempo possibile. Una volta completata la procedura la DG comunicherà l'avvenuto completamento dello schieramento e si può procedere con lo svolgimento della fine del giro di formazione.

 

RISULTATI

Replay:
Qualifica
Gara1
Gara2

 

Link to post
Share on other sites

1° chiedo scusa a Monaco, non pensavo riuscissi a chiudere, peccato, eravate ingarellati in un bel gruppetto sorry

2° Otto, abbiamo pareggiato con gara 1 😆 un sorry è doveroso

3° Qualifiche una botta di c**o clamorosa
parto in una buona posizione ma in curva 1 booooom ..... riparto praticamente ultimo, poi un contatto con un incolpevole Basilico mi ha fatto fare la trottola.
Li mortacci della patch che ha corretto questo bug!!! Avrò fatto 5 giri

4° gara 2 parto 14° qualche bella battaglia e finisco 8. Bella posizione

 

PS: la pioggia a Laguna Seca è come la neve nel deserto! :asd: 

Link to post
Share on other sites

Buttato fuori in tutte le gare da inizio campionato, l'unica dove non mi sono venuti addosso sono arrivato secondo. Passa la voglia di allenarsi. Un campionato buttato, ad ogni gara uno diverso, fate la conta per chi manca, il mirino tanto sapete dove puntarlo.

Link to post
Share on other sites

Evento da dimenticare.

Gara 1: vedo la scritta BAGNATO relativa al circuito e decido di montare le gomme da bagnato, appunto. Risultato? Dopo 5 giri avevo le pressioni alle stelle e la macchina che andava in drift ad ogni curva. Rientro ai box per cambiare coperture e mi ritrovo già doppiato. Arrivo ultimo.

Gara 2: questa volta si passa da UMIDO a VERDE per cui lascio le gomme da asciutto. Parto bene e ad un certo punto vengo centrato da Basilico in curva 1. Nuovamente ultimo: conscio che la macchina era perfetta per la gara, inizio a spingere con gli occhi accecati dalla voglia di recuperare tutte le posizioni perse ma dopo aver superato Samuel verso metà gara, pizzico la sabbia saponata di Laguna Seca (mai vista una sabbia così stronza) e perdo il controllo andandomi a schiantare su un muretto a destra. Macchina inguidabile=ritiro e saluti.

Faccio tanta ma tanta fatica a capire il comportamento di queste macchine ma se in realtà sono così, fanno veramente cagare. Tutto un drift in curva, una frenata davvero difficile...rimpiango da morire le F1 😭

Alla prossima tragedia

Link to post
Share on other sites

Ho fatto schifo al caxxo ma mi son divertito:

qualifica: bello finalmente vedere una evoluzione meteo in corso di sessione! Dovrebbe succedere più spesso, soprattutto in gara!

gara 1: approfitto della confusione in partenza e mi metto in zona decimo per poi ritrovarmi gli ultimi sesto giri dietro a Bilancini che probabilmente aveva dei problemi di gomme, infatti riuscivo quasi ad incalzarlo, finché non sbaglio ed esco fuori pista, rientro a termino ottavo.

gara 2: accuso la tensione di partire davanti e arrivato al semaforo verde paciocco col cambio e mi trovo senza trazione sfilato da tutti...peccato, chissà quando mi ricapita! Dispiaciuto e un po nervoso forzo e non so come spiattello clamorosamente l'ant sx, così che tutta la gara combatto con un fastidioso ma interessante ondeggiare dello sterzo nelle curve a destra che mi rendeva lentissimo sul giro e mi ha fatto terminare nono.

Ho apprezzato meteo e ffb più del solito!

Speriamo che anche la concorrenza lavori su questi aspetti perché l'idea di una gara con ac/rf2/iracing tutto sole e meteo piatto non mi entusiasma più.

Alla prossima

P.s. una curiosità per Rotundo: quando in gara 2 mi hai passato, poi hai frenato volutamente dopo il sorpasso come tecnica di guida o è stata una mia impressione?

Link to post
Share on other sites

Beh che dire, una gara buona per il campionato anche se mi aspettavo qualcosa di più.

In qualifica parto 6 con rammarico per mezzo secondo buttato all'ultimo tentativo. 

Con piacere scopro che il mio setup va bene sul bagnato e infatti nonostante le posizioni perse in partenza per il contatto ciucci - otto riesco a recuperare agevolmente fino alle 7 posizione. Mi rendo conto però di aver chiesto troppo alle gomme nei primi giri e infatti gli ultimi 5 giri sono stati un calvario e concludo 10.

Gara 2 invece ottima, riesco per 2/3 della gara a tenere il passo di lorenzo che mi avrebbe potuto portare a podio ma un errorino a 8 minuti dal termine mi fa prendere uno spavento e decido di non forzare più e accontentarmi della 5 piazza.

 

Adesso SPA , circuito che adoro😃😃

Link to post
Share on other sites

2 Gare da dimenticare, in gara 1 non mi fido e monto il set da bagnato di default, parto cauto...molto cauto, grazie ai contatti li davanti risalgo pure un po di posizioni, ma poi arriva lei, o lui, ..........quella m..... del cavatappi....mi giro li e praticamente perde un mese per riprendere la strada!! gara alle ortiche ma la chiudo.

Gara 2 parte con ben altre aspettative, il passo era buono, solo che ho violuto subito strafare per rimontare la pessima posizione in griglia, perdo il riferimento in staccata del T1 mentre cercavo di sorpassare Samuel, e centro in pieno Marco vanificando la sua gara e la mia. Sono mortificato, ho fatto una gran cagata. Scusami Marco. 🙏

 

Link to post
Share on other sites

Che dire, contento ma non troppo.

In qualifica sbaglio l'unico tentativo buono che stavo per portare al termine ma parto comunque 4.

In gara 1 tentavo di sorpassare da tutte le parti ma era impossibile questo mi ha portato ad avere troppa fretta quando ero dietro a Monaco e appena ho visto un suo piccolo errore ho pensato di sorpassarlo ma era un punto dove non era possibile, sono mortificato perchè è stato un brutto errore, molto probabilmente sarebbe andata a lui la vittoria.

In gara 2 perdo tantissimo tempo nella prima metà ma poi pian piano aspettando gli errorini altrui riesco ad arrivare secondo dietro a Niccolò che aveva preso ormai troppo distacco.

Ho visto qualcuno andare spesso oltre la linea di uscita box nel rettilineo per tentare sorpassi, non si fa :leggi:

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Perdonate la domanda, in classifica noto che mi sono stati tolti 12 punti in gara 2, forse a seguito di una penalizzazione di 5 posizioni, se così fosse, ritengo sia importante avere i dettagli dell'accaduto, un pò come si sono sempre gestiti, in primis per ragionarci sopra, a seguire per avere anche la possibilità di scusarsi con il mal capitato nel caso ciò non sia stato già fatto. Con questo sistema, se uno non guarda la classifica, potrebbe non accorgersi che è stato penalizzato.

 

Edited by Bi@sso
Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, Bi@sso dice:

Perdonate la domanda, in classifica noto che mi sono stati tolti 12 punti in gara 2, forse a seguito di una penalizzazione di 5 posizioni, se così fosse, ritengo sia importante avere i dettagli dell'accaduto, un pò come si sono sempre gestiti, in primis per ragionarci sopra, a seguire per avere anche la possibilità di scusarsi con il mal capitato nel caso ciò non sia stato già fatto. Con questo sistema, se uno non guarda la classifica, potrebbe non accorgersi che è stato penalizzato.

 

Le decisioni prese sono tutte in fondo a questa pagina:

http://www.racingontheweb.net/index.php/component/sppagebuilder/?view=page&id=2

Link to post
Share on other sites
  • Iarno unpinned and unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...