Jump to content

Race 2 Suzuka


Iarno
 Share

Recommended Posts

loc_Suzuka.jpg

 

INFO GARA

  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI)
  • GARA 1: 21.55 (30 MINUTI) / ORA IN GAME 18:00
  • GARA 2: 22.40 (30 MINUTI)/ ORA IN GAME 19:00
  • procedura di partenza lanciata
  • La seconda gara sprint di 30’ a griglia invertita dei primi 8 di GARA 1 prenderà il via circa 10 minuti dopo GARA 1, il tempo per permettere alla DIREZIONE GARA di invertire la griglia e riavviare il server.
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale Discord di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Nome Server: ROTW FERRARI CHALLENGE 2020

Password: vedere il regolamento

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

 

PREVISIONI METEO

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

 

PROCEDURA DI PARTENZA PER GARA 2

Come da regolamento si procederà all'inversione griglia chiudendo il server e riaprendolo una volta modificati i file per la griglia. I piloti una volta rientrati nel server non dovranno scendere in pista ma aspettare la comunicazione dalla DG che comunicherà il passaggio nella sessione di Gara 2 appena entrati tutti i Piloti.

Al passaggio in gara, se la griglia risultasse Corretta si procederà normalmente come da procedura di partenza lanciata.

Se risultasse errata si procederà con lo schieramento manuale tramite la chiamata della Direzione Gara, quindi tutti i piloti devono obbligatoriamente essere presenti sulla chat vocale Team Speak 3. Al semaforo verde tutti devono rimanere fermi, possono partire solo i piloti che sono chiamati dalla DG, e mettersi in fila indiana con un andatura lenta in modo da essere raggrupati nel minor tempo possibile. Una volta completata la procedura la DG comunicherà l'avvenuto completamento dello schieramento e si può procedere con lo svolgimento della fine del giro di formazione.

 

RISULTATI

Replay:
Qualifiche
Gara1
Gara2

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Mi scuso per il contatto con Giacarolli in T1 dopo il macello, ho evitato tutti uscendo dopo essere stato toccato ma rientrando lo spotter non mi ha proprio segnalato nulla ☺️ ... ho sentito il contatto senza rendermi conto che eri al mio fianco. Singolo monitor in questi casi è un disastro.

Scusami ancora

Link to comment
Share on other sites

contento per la qualifica di G1, parto nono con un solo giro cronometrato, poi vengo superato da Otto e da lì entro nel caos dei contatti e ne esco mal concio...

arrabbiato con me stesso per G2, errore grave su Ciucci, lo tampono malamente al tornantino, mi dispiace molto, ti chiedo scusa. Da lì gara compromessa per me e forse anche per lui

 

Link to comment
Share on other sites

Bella ragazzi, complimenti a tutti per l'ennesima gara divertente vista da spettatore!

Un peccato per la partenza a centro gruppo in gara 1, la prossima andrà meglio ;) 

Per la diretta ci ho provato, non è il mio mestiere ma mi son divertito! Mi scuso per aver scambiato sicuramente qualche pilota, tipo Rotundo e Monaco che a fine gara erano praticamente la stessa persona :sgratasd:

Alla prox :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Evento da dimenticare.

Gara 1: parapiglia in curva 1, schivo di qua e di là e pensando di avercela fatta, ricevo una toccata sulla sinistra che mi manda fuori pista e perdo tutte le posizioni che avevo conquistato. Cerco di trovare un buon passo e mi incollo come una piattola alla monoposto di Garosi. Tento più e più volte di sopravanzarlo ma la sua accelerazione riesce ogni volta a prendere quei metri che faticosamente riconquisto con frenate al limite e guida in drift. Dopo la chicane che immette sul rettilineo finale nel tentativo di sopravanzarlo non ho capito se ha deciso di rientrare ai box o che altro fatto sta che tocco la parte destra della sua Ferrari e da lì continuo la mia gara navigando sempre nelle parti basse. A 3/4 di gara dopo essere stato sbatacchiato da Antonacci (devo dire che la mia livrea sta attirando i piloti come la marmellata per l'orso) perdo ulteriori posizioni e come ciliegina sulla torta, vengo ulteriormente toccato da Mechetti al tornantino andando in testacoda e mandando in fumo ogni velleità di rimonta. Con Morandi inizio una lotta di nervi ma non c'è niente da fare: troppi i danni subiti dalla mia macchina con l'aerodinamica compromessa. A pochi metri dal traguardo Mechetti mi restituisce la posizione e, complici i tanti ritiri, finisco 14°.

Gara 2: parto 14° e recupero alcune posizioni ma vengo sorpassato allegramente mentre ero ingarellato con Morandi. Cornacchia con un entrata garibaldina all'ultima chicane mi fa capire che si può osare molto di più rispetto ai miei standard di gentleman driver e allora decido di dare il tutto per tutto fino a che mi appare la fatidica scritta "Connessione persa con il server ROTW". Saluto i miei compagni di TeamSpeak e vado a dormire.

Alla prossima ragazzi...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Gara 1 Marco, io non sarei entrato ai box se non mi ci avessi buttato te ... ????a quel punto ho dovuto fare un drive through e da 10mo mi sono ritrovato ultimo e li sono rimasto fino alla fine. 

Ero chiaramente piu' lento (come da tradizione) ma stavo lottando chiudendo in staccata e andando in accelerazione in uscita. Peccato. mi stavo divertendo

In Gara 2 recuperavo per quanto nelle mie possibilità' di super lento ma il mio "amichetto" Cruz ha visto bene di entrarmi dentro la macchina per verificare se avessi l'estintore funzionante. Sono ripartito ultimo anche li dalla 15esima, ma alla fine racimolo un punticino. Meno male il Cruz sta in Sicilia e non più' a Siena...????

Fortunatamente mi diverto nonostante non possa mai competere con i grandi, certo e' che due volte buttato fuori su due gare...

 

 

Edited by Maurizio Garosi
Link to comment
Share on other sites

Mi scuso con Pier per la bussata in gara uno che gli ha pregiudicato anche il buon esito di gara due.

Ieri non avevo assolutamente il passo, per me una gara pessima su una pista stupenda, con ACC non ho esperienza e nonostante l'aiuto dei piloti Rotw faccio fatica ad ingranare, ci riproverò per l'ennesima volta almeno per terminare dignitosamente il campionato. 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Rombo27 dice:

Mi scuso con Pier per la bussata in gara uno che gli ha pregiudicato anche il buon esito di gara due.

Ieri non avevo assolutamente il passo, per me una gara pessima su una pista stupenda, con ACC non ho esperienza e nonostante l'aiuto dei piloti Rotw faccio fatica ad ingranare, ci riproverò per l'ennesima volta almeno per terminare dignitosamente il campionato. 

Buona giornata

Daje Otto, non mollare! Un sim nuovo richiede sempre un periodo di apprendistato, ACC forse ancor di più è questa Ferrari idem, va capita e richiede tanto tempo. Io ho fatto 1000 giri con la Ferrari a Spa per la 24h in estate, ma ad oggi non è che che ho capito tanto come guidarla

Link to comment
Share on other sites

Anche questo secondo Round è andato.

In qualifica sul bagnato non avevo provato per niente e cercando di fare il possibile riesco ad acciuffare un secondo posto dietro Monaco che aveva stampato un bel tempone quindi alla fine contento.

In gara 1 praticamente faccio tutta la gara attaccato come una sanguisuga agli scarici di Gianni ma lui bravissimo a difendersi e a non fare errori non mi lascia passare, mi sono molto divertito.

In gara 2 invece è successo qualcosa a Giorgio che mi dispiace perchè credo sia stato vittima di un contatto e nel tentare di evitarlo ho perso diverse posizioni ripartendo un pò dalle retrovie ma poi si son messo sotto ed ho recuperato fino alla 2 posizione.

Gran bottino anche per il team con Otto che non si trova alla grande ma comunque ha portato un bel pò di punti.:00060036:  Molto soddisfatto nonostante la vettura non la sento al 100% come vorrei, alla prossima!

Edited by Spacegrab
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Giusto_Giovannelli dice:

contento per la qualifica di G1, parto nono con un solo giro cronometrato, poi vengo superato da Otto e da lì entro nel caos dei contatti e ne esco mal concio...

arrabbiato con me stesso per G2, errore grave su Ciucci, lo tampono malamente al tornantino, mi dispiace molto, ti chiedo scusa. Da lì gara compromessa per me e forse anche per lui

 

Giusto scusami tanto per Gara 1, ho provato il sorpasso in un punto delicato lo so, e nonostante tutto l'avevo portato a termine anche grazie a te che avevi alzato il piede, ma  sono salito tanto sul cordolo proprio per lasciarti tutto lo spazio possibile ma e mi è partito il retroteno ????. Non ti ho nemmeno aspettato perchè arrivavano gli altri, altro errore. Mea culpa ????

 

Per le 2 gare a parte l'errore alla 130R mi sono divertito, molto meglio gara 1 con un set stabile e veloce, male gara 2 dove decido di tenere lo stesso set nonostante il grip ottimale, e questo è stato un grande errore perchè non mi ha permesso di essere competitivo come gara 1, anzi, ho fatto veramente fatica a tenere la vettura in pista in alcuni frangenti.

 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Iarno dice:

Giusto scusami tanto per Gara 1, ho provato il sorpasso in un punto delicato lo so, e nonostante tutto l'avevo portato a termine anche grazie a te che avevi alzato il piede, ma  sono salito tanto sul cordolo proprio per lasciarti tutto lo spazio possibile ma e mi è partito il retroteno ????. Non ti ho nemmeno aspettato perchè arrivavano gli altri, altro errore. Mea culpa ????

 

Per le 2 gare a parte l'errore alla 130R mi sono divertito, molto meglio gara 1 con un set stabile e veloce, male gara 2 dove decido di tenere lo stesso set nonostante il grip ottimale, e questo è stato un grande errore perchè non mi ha permesso di essere competitivo come gara 1, anzi, ho fatto veramente fatica a tenere la vettura in pista in alcuni frangenti.

 

Ma figurati! Infatti mi era sembrato che fosse andato tutto liscio come spazi ed ho pensato ad un lag come causa del contatto! No problem ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...