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Race 1 Silverstone


Iarno
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loc_Silverstone.jpg

 

INFO GARA

  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI)
  • GARA 1: 21.55 (30 MINUTI) / ORA IN GAME 15:00
  • GARA 2: 22.40 (30 MINUTI)/ ORA IN GAME 16:00
  • procedura di partenza lanciata
  • La seconda gara sprint di 35’ a griglia invertita dei primi 8 di GARA 1 prenderà il via circa 10 minuti dopo GARA 1, il tempo per permettere alla DIREZIONE GARA di invertire la griglia e riavviare il server.
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale Discord di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Nome Server: ROTW FERRARI CHALLENGE 2020

Password: vedere il regolamento

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

 

PREVISIONI METEO

 

 

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

 

PROCEDURA DI PARTENZA PER GARA 2

Come da regolamento si procederà all'inversione griglia chiudendo il server e riaprendolo una volta modificati i file per la griglia. I piloti una volta rientrati nel server non dovranno scendere in pista ma aspettare la comunicazione dalla DG che comunicherà il passaggio nella sessione di Gara 2 appena entrati tutti i Piloti.

Al passaggio in gara, se la griglia risultasse Corretta si procederà normalmente come da procedura di partenza lanciata.

Se risultasse errata si procederà con lo schieramento manuale tramite la chiamata della Direzione Gara, quindi tutti i piloti devono obbligatoriamente essere presenti sulla chat vocale Team Speak 3. Al semaforo verde tutti devono rimanere fermi, possono partire solo i piloti che sono chiamati dalla DG, e mettersi in fila indiana con un andatura lenta in modo da essere raggrupati nel minor tempo possibile. Una volta completata la procedura la DG comunicherà l'avvenuto completamento dello schieramento e si può procedere con lo svolgimento della fine del giro di formazione.

 

 

RISULTATI GARA

 

Replay:
Qualifica
Gara1
Gara2

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  • Iarno pinned this topic

Una gara così negativa non me la ricordo. 

Qualifica pessima, non riesco a trovare il giusto assetto per le condizioni umide del tracciato e parto dalla terza posizione, la gara invece va ancora peggio. Dopo un duello iniziale dove studiavo il duo Cornacchia-Zanobini cercando il momento giusto per attaccare, Zanobini commette un errore alla prima curva mi affianco e lo supero ma entriamo in contatto alle Esses e la gara da quael momento diventa un calvario, macchina rotta che riesco a guidare grazie alle modifiche al TC. Nonostante tutto rimango a ridosso dei primi ma senza alcuna possibilità di fare nulla. Peccato che mi accorgo che non mi basta la benzina e sono costretto a rientrare ai box per rifornire a 1 giro dalla fine.

Gara 2 ancora meglio, faccio metà della prima curva del primo giro e trovo macchine girate che è impossibile evitare. Macchina distrutta, prova a fare un giro ma è impossibile continuare...almeno ho risparmiato benzina.

 

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Il detto "chi ben comincia è a metà dell'opera" ti si addice alla grande :asd:

Scherzi a parte, complimenti a tutti per lo spettacolo visto ieri in pista, come sempre belle battaglie! Bello vedere anche vecchi volti rotw in forma come Biasso e Zano. 

Bravi! ????

Edited by tuttotommaso
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Molto amareggiato, qualifica da me gestita male nonostante potenziale interessante anche su umido, gare un disastro, decisamente sfortunate, due su due con incidente al via e non solo, rimonta non facile, peccato si poteva fare molto meglio. divertito però in alcuni frangenti. ci si vede alla prossima

 

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ciao a tutti,

volevo scusarmi con Andrea Baldi in gara 1 per averlo tamponato, purtroppo sono arrivato leggermente lungo pensando di avere spazio, invece l'ho toccato leggermente sull'angolo del posteriore quanto basta per farlo girare, di fatto ho rovinato la gara, mi dispiace....????

Scusami tanto Andrea la prossima volta starò più attento

A presto ciao

Walter Rotundo

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Accetto le tue scuse Walter ma voglio essere onesto.... mi spiace ma farò reclamo perchè in 2 gare mi avete centrato due volte... il tuo, presumo, un errore di valutazione in frenata pur non essendo affiancato ... in G2 mentre ero in testa un tentativo di ingresso inaccettabile da un tuo compagno di team per chi desidera "simulare". 

Senza rancore, spero' che serva da monito per entrambi.

 

..e speriamo vada meglio la prossima, ieri sera ero davvero nero...

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Con la bellezza di addirittura 3 o 4 ore di allenamento totali con ACC mi sono presentato in punta di piedi e ho dato la mia disponibilità al test della domenica sera (a mia insaputa) per verificare le procedure di partenza. Al primo test sono partito in retromarcia con i comandi invertiti ma nel secondo start sono arrivato 7mo (su 9) e questa è la posizione in classifica della quale terrò conto.

Veniamo alla gara di lunedì...

Le qualifiche sotto la pioggia...una novità per me, parto faccio il mio supertempo (sono notoriamente veloce) e poi perdo la connessione...impreco...rientro...setup da bagnato...pista asciutta. Le gomme mi si incendiano mi qualifico credo penultimo.

Gara 1: tutto pronto 30 secondi al giro di formazione e perdo la connessione, fuori dalla gara. Accendo twitch e bevo un cognac.

Gara 2: ultimo in fila tutto bene parto con cautela e mi accodo al serpentone ma sbaglio e mi rigiro. Riparto con concentrazione e recupero su Botteghi mentre qualcuno mi svernicia la bellissima livrea che ho fatto. Agguanto Botteghi e mi fa ammattire non tenendo una traiettoria che sia una. Lo chiappo inesorabilmente al tornante di prima e ci giriamo in un bel valzer di coppia. Riparto e mi avvio mestamente alla fine della corsa in solitaria.

Arrivo in fondo ma felice. MI sono divertito. Non so guidare queste macchine ma chi se ne frega, nemmeno quelle del gpl67 ma chi se ne frega uguale.

Uscito dal server ho fatto un giro offline a Suzuka...di buio. Sono ancora lì che cerco l'ingresso ai box...a fari spenti...chissà se capirò come accenderli...  

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Belle gare: mi sono divertito a battagliare e il mio target è stato raggiunto. Non so come sono nella realtà ma queste Ferrari di ACC sono bastardissime in frenata. Si vogliono sempre girare queste vacche. La cosa bella? Rivedere su Twitch la mia livrea! Una figata ????

Speriamo di ripeterci a Suzuka tra 15 giorni...

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Qualifica da dimenticare con ultimi giri con pista piu' veloce funestati dal traffico. 17esimo in griglia. Peggior qualifica di sempre, credo.

In gara 1 recupero con calma e gesso ed ero decimo e a 4 minuti dalla fine. A quel punto lo spotter mi dice che sto finendo la benzina. Mi distraggo nelle esse e vado a muro. Macchina distrutta e volante a novanta gradi. Provo a portarla in fondo ma mi finisce la benzina a due curve dalla fine. ????

Gara 2 divertente. Risalgo dalla ventunesima alla nona. Ma la pista è più veloce e c'è un un giro in più da fare. E siccome sono stato tirchio con la benzina passo dal traguardo del penultimo giro con 2.7 litri di benzina. :mur:
Metto mappa 12 e faccio l'ultimo giro senza tirare manco una marcia e alzando il piede anche sul dritto. Giro in 2.11 ma il vantaggio su Giacomo era sufficiente per non perdere la nona posizione.

Il mio Team Manager ha un buon manico. Ma questa è la prima ed ultima volta che mi fido dei suoi calcoli per la strategia. :dente:

Complimenti a tutti e soprattutto ai vincitori.

Alla prossima! 

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Eccomi a commentare le mie due gare con incolpevole ritardo. In gara uno 2 errori al T1 nei primissimi giri mi relegano in fondo alla griglia, tutte e due le volte in spin sopra il cordolo interno (maledetto :chair:) la prima volta sono riuscito a recuperare la vettura perdendo solo qualche posizione, la seconda invece no andando in testacoda per poi essere centrato da un altra vettura, incolpevole, che mi ha praticamente aperto la macchina in 2. Pit per riparare la vettura eterno e addio sogni di gloria. Un vero peccato perchè avevo il passo per stare nella top 10.

Gara 2 molto meglio, parto dal fondo e recupero posizioni su posizioni per poi finire 11°. Belle lotte con Biasso, Baldi e gli altri che ho incontrato, è stato divertente e impegnativo allo stesso tempo.

Ci vediamo in terra nipponica

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