Jump to content

Recommended Posts

Loc_Super_Trofeo_Gara5Nurburgring.jpg

 

INFO GARA

  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (10 MINUTI)
  • GARA 1: 21.40 (35 MINUTI)
  • GARA 2: 22.30 (35 MINUTI)
  • procedura di partenza lanciata
  • La seconda gara sprint di 35’ a griglia invertita dei primi 8 di GARA 1 prenderà il via circa 10 minuti dopo GARA 1, il tempo per permettere alla DIREZIONE GARA di invertire la griglia e riavviare il server.
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale Discord di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Nome Server: ROTW Lamborghini Super Trofeo

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

PREVISIONI METEO

 

DIREZIONE GARA

 

USO DEL TASTO ESC

  • Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI di cui al paragrafo precedente ( 18.1 ) E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche (Q1 o Q 2 ) fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q1 si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

 

PROCEDURA DI PARTENZA PER GARA 2

Come da regolamento si procederà all'inversione griglia chiudendo il server e riaprendolo una volta modificati i file per la griglia. Aperto il server, al passaggio in gara, se la griglia risultasse errata si procederà con lo schieramento manuale tramite la chiamata della Direzione Gara, quindi tutti i piloti devono obbligatoriamente essere presenti sulla chat vocale Team Speak 3. Al semaforo verde tutti devono rimanere fermi, possono partire solo i piloti che sono chiamati dalla DG, e mettersi in fila indiana con un andatura lenta in modo da essere raggrupati nel minor tempo possibile. Una volta completata la procedura la DG comunicherà l'avvenuto completamento dello schieramento e si può procedere con lo svolgimento della fine del giro di formazione.

 

Replay:
Qualifica
Gara1
Gara2

Link to post
Share on other sites
  • Iarno pinned this topic

Come per gli atleti veri che dopo un impegno particolarmente intenso serve fare defaticamento, anche io ho pensato che dopo una 24 ore a Spa era necessario fare subito una gara che aiutasse il fisico a riprendersi. E cosa c'è di meglio di una auto semplice da portare come la Lambo trofeo in un circuito facile e poco impegnativo come il Nurb GP.

Ed è così che lunedì sera, dopo un cambio veloce del telo da spiaggia che ricopre il sedile in questo caldo luglio 2020, mi rimetto in postazione per affrontare qualifiche, gara 1 e gara 2 (per chi fosse preoccupato per la salute ambientale, lo voglio rassicurare: il vecchio telo mare utilizzato per la 24 ore è stato riposto in contenitore stagno e prelevato da ditta specializzata che provvederà a smaltirlo secondo le severe norme che guidano lo smaltimento rifiuti radioattivi. State sereni).

Qualifica: ho nuovamente gli incubi da temperatura asfalto e relative pressioni da assegnare alle gomme, butto giu due pressioni a caso estratte dalla ampolla e vado in pista. Riesco in qualche modo a non partire ultimo. Grande soddisfazione!!!

Gara1: parto male e vengo subito uccellato di una posizione, resto sorpreso anche del fatto che il correttore non sa cosa fare con la parola uccellato, non me la segna come errore quindi la lascio scritta. Sono in ottava posizione e decido che sto facendo troppo bene quindi spinno come solo i grandi sanno fare per retrocedere un pò ed avere qualche brivido... Gara poi improntata nel recupero e in una lotta negli ultimi giri con Mechetti che tocco alla staccata finale senza volontarietà facendo fare ad entrambi una bella piroetta. Lo aspetto e via nuovamente a battagliare. Vinco io per un suo largo ma lui non molla e fino al taglio del traguardo siamo li. Solo in quel momento mi accorgo che son finito ottavo e per gara uno devo partire primo.

Gara 2: sono in TS che chiedo cosa devo fare (chi cacchio e mai partito in pole) quando la voce rassicurante di Iarno arriva in TS mi fa capire che nemmeno lui sa a quanto devo andare e come mi devo comportare. Tranquillizzato da questo devo decidere se partire a cannone nel giro di lancio e sperare che nessuno se ne accorga cercando così di posticipare un pò i vari sorpassi che subirò o fare il bravo e tenere una andatura decente. Decido per l'andatura decente perchè un Tortella qualunque mi ricorda che per chi sgarra è pronta la MANNAIA e Iarno non vede l'ora di usarla (tra l'altro sono senza livrea e sta già preparando il nero di wazzap per farmene pentire). Dopo un giro di lancio impeccabile sono vicino alla partenza che mi chiedo : E ora che si fà ???? Quando una voce lontana da il greeeeeenflaaaag mentre mi stavo scaccolando di gusto e mi fregano alla grande. Perdo subito una posizione, poi due, poi tre, poi quattro... minchia che forte che sono a perdere posizioni, quasi quasi ne faccio sport olimpico. Resto della gara e solo un spera e prega di non fare cazzate, riesco in qualche modo a tenere la posizione e a non perdere su un Giuttari arrembante.

Grazie a tutti per il super campionato, questa per me è l'ultima gara, la prossima sono in ferie con i piedi in mare e non mi è permesso portarmi via pc e volante per correre.

Alla prossimo campionato

Ivan

Link to post
Share on other sites

Solita corsa contro il tempo, questa Lambo che non digerisco e la Fantozziana memoria: alle 21:25 scarico l'aggiornamento ed entro in pista, devo fare uno sforzo per capire se ho avviato Acc o American Truck Simulator! E dire che nemmeno da una settimana grazie ad alcune dritte avevo trovato "la quadra col volante rotondo". Niente, Acc mi guarda beffardo mentre cerco di tenere in pista questa cavalletta col volante che ad ogni curva cerca di ribaltare me e la mia seduta. Son soddisfazioni ????! Nonostante tutto i pochi giri prima del crollo fisico sono stati divertenti. 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Gara bellissima dove mi sono divertito un sacco tra battaglie ed una condizione della macchina che è cambiata molto tra gara 1 e 2, il Nurb è sempre il Top per me ????

Purtroppo per l'ultimo appuntamento sarò in ferie quindi lascio la battaglia per il campionato ai 2 maledetti :giljotiini:

Ci vediamo in pista al prossimo campionato!

Link to post
Share on other sites
  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...