Jump to content

Recommended Posts

locandinaMonaco.jpg

 

ORARI

  • FREE PRACTICE 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA 21.30 (15 MINUTI)
  • GARA 21.45

 

ASSENZE
In caso di impossibilità di partecipare ad una o più gare è possibile, per un concorrente, comunicare la propria assenza direttamente alla DG per non incorrere in sanzioni. Si ricorda (vedi paragrafo specifico) che le assenze ingiustificate sono punite anche sino all'esclusione dal Campionato. (Art. 20.2)

 

Replay
Qualifica
Gara

Link to post
Share on other sites

Ciao, io sto ancora aspettando il pezzo di ricambio per il mio volante, dovrebbe arrivare...in questi giorni, se arriva entro lunedì (e soprattutto se la riparazione funziona) consideratemi tra i vostri, altrimenti dovrò saltare per cause di forza maggiore :S

Link to post
Share on other sites

Aggiunti replay al primo post

Come avevo immaginato, qualifiche non disputate per impossibilità di fare un giro pulito.
L'ultimo giro era decente ma decido di partire ultimo perché meglio lì che nel mezzo del gruppo

Al via parto con cautela e già il primo intoppo direttamente in griglia.
Schivo tutto, ma la mia gara dura molto poco, solo qualche giro dove vado per ben 4 volte ai box, poi decido di andare a dare una mano a Iarno e Mazzei in cabina di regia :smilie_daumenpos:

Bravi a tutti quelli che sono riusciti a portarla a casa :clapping:

Link to post
Share on other sites

E' stata più dura di una endurance, non mi ero mai stancato così tanto per una gara. Gli ultimi 10 giri avevo le visioni e non erano belle. Ho il piede sinistro più stanco del destro a causa della frizione, un continuo cambio marcia, una continua correzione, una gara senza respiro. Non oso immaginare cosa voleva dire correre all'epoca in questo tracciato con questo tipo di auto.

Qualifiche quasi perfette, riesco a trovare un giro pulito e mi piazzo terzo, era il massimo che si poteva fare. In griglia di partenza mi distraggo e sposto la leva del cambio in terza marcia, inizia a grattare tutto, cambio che lampeggia e diventa subito giallo????:bad4:

Parto bene ma sbaglio la prima curva, mi affianca Gioacchino quando all'improvviso mi appare una scritta inquietante color viola, leggo con la coda dell'occhio "partenza anticipata", impreco e giro la testa per leggere meglio il messaggio, era Donato e non io ma era arrivata la curva, arrivo lungo e tocco le barriere.:bad4:

Decido di non rischiare nulla, i primi due sono inarrivabili e non ho nemmeno intenzione di provare a stargli dietro, faccio la chicane in sicurezza estrema e vedo che Lorenzo invece la forza di più e continua a essere una zecca attaccata ai ....:D. Un paio di errori mi portano a toccare il muro e a rovinare l'aerodinamica, Lorenzo si è riavvicinato e la macchina non sta in pista. Decido di anticipare la sosta per riparare i danni e Lorenzo mi segue uscendo dal pit con un vantaggio di una decina di secondi. Ho la sfortuna di trovare subito un gruppo di doppiati che fanno allungare ulteriormente il distacco con Lorenzo, poi arrivano i primi due e li faccio passare, a questo punto il distacco con Lorenzo è troppo, provo a vedere se è possibile un recupero ma il rischio è troppo elevato, anche se per una casualità riuscissi a recuperare poi non avrei modo di superare. Decido di portare a termine la gara e aspettare un errore di quelli davanti che so non arriverà mai. Quarto a Monaco è un grande risultato, complimenti a tutti quelli che sono riusciti a concludere, non era facile.

 

Link to post
Share on other sites
32 minuti fa, Cruz dice:

Dimenticavo cosa importantissima, doppiaggi correttissimi per quanto mi riguarda, mai nessun problema e sappiamo quanto era difficile gestirli in questa pista.

Per forza appena mi arrivi dietro cominci a spingere zigzagare negli specchietti madonnare sotto il casco...????

Gara bellissima e soprattutto finita, anche se con un po' di rammarico, setuppino conservativo col quale facevo lavorare bene le gomme a meta' gara ne avevo ancora a sufficienza per girare tranquillamente ma le botte subite e le vetture trovate ferme sui dossi o dietro una curva con inevitabile contatto mi hanno costretto ad entrare a riparare, uscito dal pit mi trovo ancora una macchina ferma in cima al casino' e botto pauroso, devo rientrare per forza a riparare. Prima parte di gara in scia a Simone per un duello di nervi, io avevo qualcosina in piu' ma lui non sbaglia sino a poco prima del pit, mi si gira davanti in cima al Casino' contatto inevitabile Simo non sono riuscito a evitarti eravamo troppo vicini. Contentissimo di aver visto il traguardo un po' di rammarico per una  5a piazza alla mia portata. Bravissimi la davanti alieni!!!

Link to post
Share on other sites

Una faticaccia maledetta

faccio delle qualifiche da schifo, ero riuscito a fare 1.29 nei giri di prova rischiando la vita. Alle qualifiche mi viene il braccino e la pista ingolfata non mi permette di essere quel grande pilota che tutti voi avete imparato a conoscere in queste tre gare....???? ???? ????

In gara parto in fondo e sono contento perche' almeno posso evitare i casini...niente di tutto questo...ci rimango ancora una volta infilato "con tutte e quattro le gomme" e l'incidente davanti mi fa ripartire penultimo, per la seconda volta. A questo punto il mio aplomb viene meno e comincio a sbatacchiare da tutte le parti per cercare assurdamente di recuperare, ma quando parte la bolla d'aria verso il cervello ci si puo' fare poco...chiedo scusa se ho dato noia a qualcuno.

Comincio quindi ad entrare e uscire dai PIT e litigo con i miei meccanici perche' scopro che le gomme non vanno mai in temperatura e sono fredde come il sangue che scorre nelle vene dei primi tre in classifica, che nel frattempo mi hanno doppiato non meno di 6 volte.

riprendo la calma dopo aver licenziato il mio capo meccanico e riparto fumando una sigaretta. Attuo quindi la mia strategia denominata "riva del fiume", sperando in una gara ad eliminazione che ovviamente non avviene, mi stabilisco al 12esimo posto continuando a sbatacchiare ovunque come un autista di pullman ubriaco, ma arrivo in fondo e mi classifico ancora una volta 12esimo.

volevo arrivare alla fine e ci sono riuscito. Ho fatto 10 giri in meno del primo. Mi sono divertito. Grazie

p.s. conoscete qualche buon capo meccanico da assumere?!

 

 

Edited by Maurizio Garosi
Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho visto tutta la diretta ieri sera ed a fine gara ero io distrutto per la fatica senza aver gareggiato :crasd:.

Eroe chi l'ha terminata, alieni i primi due. Uno spettacolo assoluto vedere una gara dove ad ogni curva si era di traverso o comunque in controllo, dalla diretta abbiam visto Lorenzo che ad un certo punto della gara non stava dritto con l'auto e poi, il traverso di  Vigni (al minuto 32.20 della diretta) alla Sainte Devote mentre era in battaglia con Porreca, vale tutto il prezzo del biglietto.

Complimenti a tutti e grazie per lo spettacolo regalato, una goduria assoluta per i veri appassionati!!!:clapping:

Link to post
Share on other sites

Comincio il post con le dovute scuse....a mezzo mondo...alla partenza appena appoggiate le mani sul bilanciere del cambio si è innestata la prima con conseguente partenza anticipata, ho mollato il gas e frenato istintivamente ed il motore si è imballato, dietro il caos. Non sono ancora fuso come Lorenzo (non Tortella ????) ma dato che il mio volante si è rotto durante le prove Ross mi ha prestato il suo che però era molto più sensibile alla pressione. Mi dispiace che con la mia picchiata al porto ho causato il ritiro dell'incolpevole Baldi che sopraggiungeva da dietro, peccato perché aveva fatto una grande qualifica e dulcis in fundo l'incomprensione con Donato devastato anch'egli, insomma, un disastro.

Facendo un passo indietro, le qualifiche sono state discrete, per la prima volta quest'anno prima auto non Brabham e seconda fila inaspettata.

La gara come detto sarebbe da censurare, scrivo il post semplicemente per chiedere venia, il quinto posto è più figlio dei demeriti altrui che dei meriti miei.

Faccio i complimenti ai due Giuseppi per la bella quanto infinita diretta come anche a Giacomino che dopo la doccia ha fatto da spalla, a proposito, avevi ragione tu, Neri mi ha fatto passare.

Bravissimi i ragazzi del ON3 Favorito e Nania per la doppietta ed il duo Tortella - Santacroce sempre pronti a raccogliere tutto il possibile.

Credo che lo Staff questa volta abbia fatto una scommessa sulla buona riuscita dell'evento, pista bellissima dove avrei voluto girare ancora per una trentina di giri, per guidare a Monaco, come diceva il grande Ayrton, devi entrare in una sorta di altra dimensione, quando ci riesci ti sembra tutto più chiaro, i movimenti diventano automatici e tutto diventa più facile, questo sono riuscito a farlo solo durante la seconda parte di gara. E' stato giusto anche ridurre i danni perché con un simulatore non hai la stessa percezione dei peli che in questo toboga devi fare ai rail.

Voglio farvi notare una cosa che sicuramente molti di voi avranno osservato: restando vicino all'auto davanti si ha una sostanziale perdita del grip all'anteriore, cosa che in quegli anni secondo quel che no so io non era cosi marcato, probabilmente questo è dovuto dal retaggio che il mod. del 75 si è portato dietro da un simulatore moderno come AC, chi l'ha realizzato avrebbe dovuto tenerlo in considerazione...una volta i sorpassi si facevano davvero senza aprire finestre per sbattere gli zerbini (non William ????).

Comunico sin d'ora l'assenza alle prossime gare, cedo volentieri il mio posto a chi è rimasto fuori, Williams più setup alla modica cifra di 1 €.

 

Ciao

 

Edited by Rombo27
Link to post
Share on other sites

Che divertimento e che stanchezza! Monaco è unica, per fortuna, mi viene da pensare, ma arrivare in fondo è stata una bella impresa, seppur a 7 giri dagli Alieni ????

Con un rapido calcolo ho visto che sono stato doppiato 45 volte, anche questo è un bel Rekord! ???? Ma va bene così, mi sono sempre messo da parte cercando di dare il minimo fastidio, spero di non aver disturbato. Spero di migliorare, fare peggio è difficile, ma l'importante è arrivare in fondo ed essersi divertiti. 

Ci vediamo alla prossima gara. Salutoni a tutti! 

Link to post
Share on other sites

Gara fantastica, ho tenuto il mio passo dall'inizio alla fine agevolando il sorpasso di chi era evidentemente più veloce e tenendo dietro con le unghie quelli che ne avevano poco di più.

Lotta meravigliosa con Marco Giuttari, ad un certo punto esce più veloce di me alla chicane, mi sposto a destra, gli lascio l'interno, tira la staccata mi passa ma allarga, io incrocio e lo ripasso! Lo dicono anche in telecronaca, peccato che non siamo inquadrati.

Al rientro dal pit cerco di forzare con le gomme nuove, all'uscita dalla Rascasse accellero troppo violentemente, la macchina mi parte e punta dritta dentro la corsia dei box. Tiro un moccolo e inchiodo, mi fermo a dieci centimetri dallo spartitraffico, scalo e rientro in pista, gomme completamente spiattellate, da quel momento ad ogni frenata vibrazioni sul volante e tendenza ad allargare ed allungare la frenata.

Se guardo la griglia del 1975 mi sarei qualificato con 1.29.0 proprio davanti ad Alan Jones con la Hesket!!

1 12 Austria Niki Lauda Italia Ferrari Scuderia Ferrari SpA SEFAC 1'26"40 1
2 16 Regno Unito Tom Pryce Regno Unito Shadow-Ford Cosworth UOP Shadow Racing Team 1'27"09 2
3 17 Francia Jean-Pierre Jarier Regno Unito Shadow-Ford Cosworth UOP Shadow Racing Team 1'27"25 3
4 5 Svezia Ronnie Peterson Regno Unito Lotus-Ford Cosworth John Player Team Lotus 1'27"40 4
5 9 Italia Vittorio Brambilla Regno Unito March-Ford Cosworth Beta Team March 1'27"50 5
6 11 Svizzera Clay Regazzoni Italia Ferrari Scuderia Ferrari SpA SEFAC 1'27"55 6
7 3 Sudafrica Jody Scheckter Regno Unito Tyrrell-Ford Cosworth Elf Team Tyrrell 1'27"58 7
8 8 Brasile Carlos Pace Regno Unito Brabham-Ford Cosworth Martini Racing 1'27"67 8
9 1 Brasile Emerson Fittipaldi Regno Unito McLaren-Ford Cosworth Marlboro Team Texaco 1'27"77 9
10 7 Argentina Carlos Reutemann Regno Unito Brabham-Ford Cosworth Martini Racing 1'27"93 10
11 24 Regno Unito James Hunt Regno Unito Hesketh-Ford Cosworth Hesketh Racing 1'27"94 11
12 4 Francia Patrick Depailler Regno Unito Tyrrell-Ford Cosworth Elf Team Tyrrell 1'27"95 12
13 27 Stati Uniti Mario Andretti Stati Uniti Parnelli-Ford Cosworth Vel's Parnelli Jones Racing 1'28"11 13
14 6 Belgio Jacky Ickx Regno Unito Lotus-Ford Cosworth John Player Team Lotus 1'28"28 14
15 2 Germania Jochen Mass Regno Unito McLaren-Ford Cosworth Marlboro Team Texaco 1'28"49 15
16 28 Stati Uniti Mark Donohue Stati Uniti Penske-Ford Cosworth Penske Cars 1'28"81 16
17 18 Regno Unito John Watson Regno Unito Surtees-Ford Cosworth Team Surtees 1'28"90 17
18 26 Australia Alan Jones Regno Unito Hesketh-Ford Cosworth Custom Made Harry Stiller Racing 1'29"12 18
NQ 21 Francia Jacques Laffite Regno Unito Williams-Ford Cosworth Frank Williams Racing Cars 1'29"28 NQ
NQ 20 Italia Arturo Merzario Regno Unito Williams-Ford Cosworth Frank Williams Racing Cars 1'29"32 NQ
NQ 23 Regno Unito Graham Hill Regno Unito Hill-Ford Cosworth Embassy Racing with Graham Hill 1'29"49 NQ
NQ 14 Regno Unito Bob Evans Regno Unito BRM Stanley BRM 1'30"33 NQ
NQ 31 Paesi Bassi Roelof Wunderink Regno Unito Ensign-Ford Cosworth HB Bewaking Team Ensign 1'31"60 NQ
NQ 25 Svezia Torsten Palm Regno Unito Hesketh-Ford Cosworth Polar Caravans 1'31"95 NQ
NQ 10 Italia Lella Lombardi Regno Unito March-Ford Cosworth Lavazza March 1'32"20 NQ
NQ 30 Brasile Wilson Fittipaldi Brasile Copersucar-Ford Cosworth Copersucar-Fittipaldi 1'33"02 NQ

 

Certo che se guardo questa griglia e la confronto con i ragazzini scesi dal kart di oggi mi metto a piangere....

Link to post
Share on other sites
  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...