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Race 3 Zandvoort


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Loc_Super_Trofeo_Gara3Zandvoort.jpg

 

INFO GARA

  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (10 MINUTI)
  • GARA 1: 21.40 (35 MINUTI)
  • GARA 2: 22.30 (35 MINUTI)
  • procedura di partenza lanciata
  • La seconda gara sprint di 35’ a griglia invertita dei primi 8 di GARA 1 prenderà il via circa 10 minuti dopo GARA 1, il tempo per permettere alla DIREZIONE GARA di invertire la griglia e riavviare il server.
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale Discord di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Nome Server: ROTW Lamborghini Super Trofeo

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

PREVISIONI METEO

 

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI di cui al paragrafo precedente ( 18.1 ) E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche (Q1 o Q 2 ) fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q1 si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

 

PROCEDURA DI PARTENZA PER GARA 2

Come da regolamento si procederà all'inversione griglia chiudendo il server e riaprendolo una volta modificati i file per la griglia. Aperto il server, al passaggio in gara, se la griglia risultasse errata si procederà con lo schieramento manuale tramite la chiamata della Direzione Gara, quindi tutti i piloti devono obbligatoriamente essere presenti sulla chat vocale Team Speak 3. Al semaforo verde tutti devono rimanere fermi, possono partire solo i piloti che sono chiamati dalla DG, e mettersi in fila indiana con un andatura lenta in modo da essere raggrupati nel minor tempo possibile. Una volta completata la procedura la DG comunicherà l'avvenuto completamento dello schieramento e si può procedere con lo svolgimento della fine del giro di formazione.

 

Replay:
Qualifica
Gara1
Gara2

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Arrivo a questa gara con 0 giri all'attivo per un errore di valutazione degli impegni, quindi faccio pratica e gara tutto in una volta :sgratasd:

Qualifica

Pietosa

Gara 1

Sto qualche giro in compagnia e per stare con altri sono troppo al limite, errore sul cordolo alla 14 e via traversone e gomme giù di pressione. Approfitto per studiare il sim, testando anche alcune cose al pit e finisco la gara trovando un ritmo decente alla fine.

Gara 2

Parto bene, errore alla 3, si spegne l'auto e mentre cerco di riaccenderla arriva Giocarolli da dietro e mi da un bel trombone.

In gara 1 mi sono comunque divertito, ci si vede alla prossima con più km sul groppone :smilie_daumenpos:

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Inseriti replay al primo post

Qualifica: veramente penosa.......

Gara1: gara compromessa dalla posizione di partenza, in una pista che praticamente è impossibile sorpassare, con una macchina che non aiuta, cerco di passare indenne i vari casini che mi si sono presentati, la maledetta pressione persa della FR e della RL mi hanno bloccato, anzi, avevo proprio difficoltà.
Finisco in 8a posizione...

Gara2: parto in pole (fantasticoooooo) affiancato da Daniele. Team ROTW Senior in prima fila :smilie_daumenpos:
Partenza ottima, prendo la testa della gara, Daniele riesce a tenere Vigni e riesco a prendere un minimo di distacco
Daniele si gira, Vigni e Brunini sono ingarellati facilitandomi il passo. Cerco di fare un passo decente, tempi alti per i piloti più veloci ma sufficienti per prendere un po' di margine sugli inseguitori. Verso fine gara inizio a soffrire con le gomme ma vedo che non sono l'unico, una sbavatura mi fa ca***e addosso ma la riprendo riuscendo a portarla fino alla fine

EVVAIIIII :smilie_pokal:

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Anche io come altri, non ho avuto tempo di provare prima e ho fatto qualche giro prima delle qualifiche.

Tutto sommato non mi trovavo male in questa pista, forse dovuto anche al fatto che non avvertivo i problemi grafici che ho sempre avuto nelle gare precedenti.

In gara 1 commetto un errore di valutazione finendo a muro è costretto ai box.

In gara 2 parto 16 e dopo un po’ di gara, complice anche qualche errore altrui sono 4.

Ero contento! Peccato che la paura di rimanere senza benzina, mi ha fatto commettere un errore all’ultimo giro, perdendo così qualche posizione...

Alla prossima sarò assente, quindi ci rivedremo in pista per la grand finale! 

Edited by WIZER Senna
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Mi mangio le mani, ero particolarmente veloce, in qualifica sull'asciutto avevo nel piede una possibile Pole ma con la sorpresa del bagnato il mio setup abbastanza scarica non era perfetto. Per fortuna in partenza il contatto subito da Donato mi ha aperto la strada e senza traffico davanti ho potuto gestire bene la gara. Ho tirato subito, sono arrivato a fare 39,1 poi ho preso un cordolo in modo troppo allegro e la pressione di una gomma è andata sottozero, prestazione peggiorata subito ma avevo comunque margine per tenere sotto controllo Donato. A metà gara mi sono accorto che ero corto di benzina, mi mancava 1 litro o quasi; ho iniziato a fare short shifting, ho alzato un po' i tempi ma il distacco era sempre gestibile, quando ho visto che Donato non era più alle mie spalle ho rallentato anche di 4 secondi per essere sicuro di arrivare alla fine????

In gara 2 ero tranquillo, sapevo che il sorpasso sarebbe stato difficile e mi sono detto, basta arrivare alla fine che la posizione buona viene fuori, dopo 2 curve sono andato in testacoda senza motivo????

Ho impostato la distanza visiva troppo vicina e non vedevo arrivare le auto, se non all'ultimo metro, sono rientrato in pista pensando che non arrivasse nessuno e invece credo di essermi messo in mezzo davanti a Doria.???? Scusa...

Macchina distrutta, volante storto, riesco ad arrivare ai box e farmi riparare l'auto con quasi 2 minuti di sosta, rientro e tiro come un matto fino alla fine sperando di racimolare qualche cosa, ma il distacco era veramente proibitivo.

Comunque gran divertimento.????

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Ho raccolto più di quanto sperassi...in qualifica esco dopo una accesa discussione con l'ingegnere..io voglio le wet, lui le slick...alla fine la spunto io e salta fuori una prestazione aldilà di ogni previsione, quasi pole! ????

In gara1, nonstante due piccoli contatti con Donato subito alla prima curva, e con Rosmarino poco dopo, la porto in fondo senza troppi problemi. Non ne ho per dare fastidio a Ivan, e anzi alla fine con le gomme dietro completamente andate Vigni quasi mi viene a prendere.

Gara2 tutta dietro all'ottimo Vigni...nei primi giri provo il sorpasso ma non ne ho abbastanza, seconda parte di gara in attesa di una sua possibile sbavatura, che però non arriva. Bravo! ????

Complici i vari problemi dei top driver, chiudo a podio, una gara con poche emozioni, ma comunque divertente.

Io comunque 'sta macchina più la guido, più mi piace...

Alla prossima ????

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Bella serata, nonostante le temperature proibitive sono andato oltre le mie aspettative in tutte e due le gare. 

In Q mi fiondo subito dentro per paura che la pioggia aumentasse, ma col senno di poi almeno un paio di click alle pressioni potevo darli, parto 11.

In gara 1 scampo il casino in T2 guadagnando un po' di posizioni, inizio a tirare per trovare un ritmo decente, resisto per quanto possibile e dopo un calo oltre alla metà gara, ritrovo un po' di velocità, ma non riesco a raggiungere Brunini. Finsco 6 di più non avrei potuto. 

In gara due parto 3, nei primi giri cerco di difendermi da Brunini, faccio anche una sbavatura sulla duna all'ultima curva, per fortuna avevo una buona velocità sul dritto e sono rimasto davanti, bellissimi giri, Ciucci era lontano e non sono mai riuscito ad avvicinarmi , per fortuna prendo un filo di margine che lotterò per conservare fino alla  fine, è stata dura Andrea a un certo punto è tornato a mezzo secondo per fortuna avevo ancora gomma e sono riuscito e reagire. Bella gara 

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Che razza di auto, piu la guidi e piu non sai se odiarla o amarla (non è vero, riesco benissimo ad odiarla e ad amarla allo stesso tempo).

Q: metto il set da bagnato ma come entro in auto l'ingegnere mi prende a sberle e mi fa scendere a cambiare assetto, da solo, sotto la pioggia, con i meccanici che guardano... Rimetto assetto da asciutto e faccio testamento. In pista mi rendo conto che sono sulle uova, ma mi diverto ed il cronometro mi regala una 5 posizione insperata visti i nomi presenti.

Gara 1: parto bene (ho ancora i ceffoni dell'ingegnere che bruciano, e ho il timore della sua reazione per una partezaaaammerda). Evito il contatto alla prima curva e mi ritrovo terzo... TERZO!!!!!! ma chi se lo aspettava.... In ogni caso, caricato a molla dalla posizione riesco a tenere un passo mai visto in prova, faccio giri senza respirare... cercando di non fare errori per evitare che mi passino sul tetto della Lambo. Dopo un pò mi concedo di guardare quanto è passato di gara.... stigranca@@i solo 10 minuti, io sono sfinito come se avessi fatto un triplo stint in una endurance (balle anche peggio). Faccio due errori e vengo passato, ci sta, ora devo mantenere la concentrazione e non fare errori. Gara tirata e molto bella anche se non ho piu duellato con nessuno. Finisco non so dove, quinto, forse quarto, ma molto contento per come ho tenuto botta.

Gara 2: buona partenza, ma quelli dietro sono moooooolto piu veloci e so che tenerli dietro è moooooolto difficile (vero che in sta pista non si passa facile, ma quelli dietro sono ad un altro livello e io non riesco a fare lo stesso miracolo di gara uno). Mi passano, ma ho il Brunini come bersaglio (abbiamo un passo simile e vorrei stare vicino a loro per cercare di fare bagarre), poi un errore, una piccola incomprensione e mi tocco con Giuliano e finisco per girarmi. Sul momento mi incavolo ma con il passare dei minuti mi rendo conto che è solo un incidente di gara, ci sta (poi mi aspetta, quindi massimo rispetto e pilota top). L'auto però non risponde piu come prima, o probabilmente sono io ad essere troppo su di giri per fare quello che devo fare, la porto alla fine, contento di non aver mollato.

Due belle gare, risultati a parte, il divertimento c'è sempre.

Alla prossima

Ivan

 

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Gara divertente, ma non oso pensare a come faranno a girare le f1 su questo tracciato, altro che Monaco. Divertimento comunque come sempre. Chiedo scusa a Giovanni per la sportellata (per fortuna senza conseguenze) alla Marlboro, non era un attacco garibaldino, ma una schivata con relativa strizza di chiappe :D . Comunque pan per focaccia resa in partenza in  gara2. Io intanto continuo paperinamente a trovarmi sempre in mezzo a cocci e rottami e ripartire ultimo. ???? E a litigare con i whispers. Non mi sopportano, ormai è chiaro: immobili e beffardi in qualifica, con relative bestemmie da Noè sull'arca, e in gara asciutta che partono a cappella. 

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