Iarno Posted June 10, 2020 Report Share Posted June 10, 2020 INFO GARA FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti) QUALIFICA: 21.30 (10 MINUTI) GARA 1: 21.40 (35 MINUTI) GARA 2: 22.30 (35 MINUTI) procedura di partenza lanciata La seconda gara sprint di 35’ a griglia invertita dei primi 8 di GARA 1 prenderà il via circa 10 minuti dopo GARA 1, il tempo per permettere alla DIREZIONE GARA di invertire la griglia e riavviare il server. Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale Discord di racingontheweb. DATI SERVER Nome Server: ROTW Lamborghini Super Trofeo IMPOSTAZIONI SERVER PREVISIONI METEO DIREZIONE GARA USO DEL TASTO ESC Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI di cui al paragrafo precedente ( 18.1 ) E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche (Q1 o Q 2 ) fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q1 si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata PIT STOP E STRATEGIE I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma. PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile. Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti. Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti. Replay:QualificaGara1Gara2 Thekan76 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimiliano Doria Posted June 14, 2020 Report Share Posted June 14, 2020 Assente a sto giro, ho il pc in assistenza e dubito di riaverlo in tempo. Popetti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaccc_71 Posted June 15, 2020 Report Share Posted June 15, 2020 Una vera gara di pupu In qualy un tempo più alto che in gara! In gara 1 entro con 30L di benza quindi pit, penalità e ciao Gara 2 parto ultimo, rimontina, un contatto di troppo mi fa girare e riparto con la rimontina fino alla 10a posizione. Risultato molto deludente, ma bella gara con molte belle battaglie. Solita macchina di Temperature della pista un pelo più basse del solito, pressioni alle ortiche, grip compromesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WIZER Senna Posted June 16, 2020 Report Share Posted June 16, 2020 Un’altra gara di apprendimento per me...sinceramente pensavo meglio dalle prove fatte, ma invece niente di buono con la macchina sempre difficile da guidare ed errori a seguire. Nelle qualifiche non sono andato tanto male, ma poi in gara 1 la macchina era inguidabile. Meglio gara 2, ma all’ultimo giro ricado nell’errore...troppi Ci vediamo alla prossima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Giocarolli Posted June 16, 2020 Report Share Posted June 16, 2020 Conoscevo i miei limiti ma non pensavo di prendere così tanti secondi da quasi tutti. Così la qualifica è stata indecente: in Gara 1 sono stato squalificato perché ho perso il controllo della macchina alla fine del lungo rettilineo. Per rientrare parallelo in pista ho preso la corsia d'emergenza, ho fatto passare Mechetti e Scifo ma non c'è stato nulla da fare: il gioco mi ha scritto "Direzione sbagliata" e mi ha squalificato. Gara 2, mi sono divertito di più. Ho tentato all'ultimo giro di avere la meglio su Samuel Catta ma mi sono girato a poche curve dalla fine e così ho messo la parola fine alla rimonta. Ci becchiamo alla prossima e complimenti ai soliti missili! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cruz Posted June 16, 2020 Report Share Posted June 16, 2020 Sono rimasto stupito dalla pole, addirittura la seconda in due gare, normalmente vado meglio in gara che in qualifica, si vede che le cose si sono invertite. Gara 1 è stata complicata, dopo un inizio tranquillo dove non volevo stressare troppo le gomme, ho fatto un giro molto veloce, sul passo del 37 e mi è venuto il dubbio che avessi sbagliato setup e avessi messo quello da qualifica con poca benzina. Purtroppo non riuscivo a trovare l'indicazione dei litri sul cruscotto dell'auto e mi sono un po' distratto. Ho iniziato a commettere qualche errore e le gomme hanno iniziato a comportarsi in modo strano. Ci ho messo un po' di tempo per riprendere il ritmo ma oramai era tardi. Alla fine un terzo posto che può andare bene. Gara 2 è stata diversa, ho sistemato un po' di cose sulla macchina e grazie all'esperienza di gara 1 sono riuscito a gestire molto meglio il comportamento dell'auto che andava a cambiare durante i giri. Sono arrivato più volte vicino a Donato ma ho sempre commesso qualche piccolissima sbavatura, una cosa di un paio di decimi, che non mi ha dato la possibilità di avvicinarmi davvero per provare un timido attacco, almeno sono riuscito a mantenere la prestazione durante tutta la gara. Gare divertenti e tutti i duelli veramente corretti, incroci di traiettorie, sorpassi e affiancamenti anche in 3 senza nessun pericolo e con il massimo rispetto. Una vera soddisfazione correre così. Thekan76 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIO Posted June 16, 2020 Report Share Posted June 16, 2020 (edited) Della serata salvo solo la battuta del Giocarolli sul dentro,fuori,dentro,fuori di Scifo. Allego immagine della mia auto di ieri sera Edited June 16, 2020 by GIO tuttotommaso, Thekan76, Iarno and 1 other 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuttotommaso Posted June 17, 2020 Report Share Posted June 17, 2020 Che sudata!! Qualifica Come da tradizione non provata, via la benza e dare gas. P8 che mi sorprende un po ma bene. Gara 1 Parto molto prudente e direi anche troppo visto che mi infilavano da tutte le parti e arretro fino alla p12, ma la poca esperienza con la combo Lambo-Acc mi fa sentire ancora molto insicuro specie con altre auto vicino. Visto che comunque ho evitato casini a Silverstone e qui, direi che per ora va bene così. Proseguo cercando di guidare pulito per non scaldare le gomme, cosa che mi viene difficile, e riesco a recuperare fino alla P8 con qualche sorpasso e qualche errore altrui. Posizione che perdo per errore alla Quercia (maledettamente vigliacca con questa Lambo) a favore del mio compagno Ivan (sto ancora rosicando) ma la riprendo quando all'ultimo giro William la regala allo stesso modo Finisco un po con il sangue agli occhi per aver comunque provato a recuperare su Ivan anche se consapevole che non era possibile Gara 2 Parto in pole, il che è sempre un bel godere, consapevole che sarebbero arrivati presto da dietro. Dovevo scegliere se cercare il passo per il risultato finale o battagliare fino alla morte per puro orgoglio...scelgo la seconda Risultato, un settimo posto con tanto tanto tanto tanto divertimento, come non succedeva da anni. Capisco che per la diretta è difficile seguire una gara sprint dove ci sono battaglie ad ogni curva, ma perdersi la lotta in famiglia tra i Tortella no! Ce le siamo date per 2 giri interi! Con esito scontato...per ora . Complimenti ai compagni di pista, gare bellissime, alla regia e alla diretta...Mazzei n.1 sia per la telecronaca che per aver provato a tenere alto il morale della griglia durante i concitati momenti dell'inversione griglia prima di gara 2. Mi dispiace per chi è partito dai box (non ho capito chi era) dopo tutta la lunga attesa, purtroppo sono cose che possono capitare. Ancora complimenti a tutti perchè partire come abbiam fatto in gara 2 non era per niente facile in 22 . Grazie ancora per il divertimento a tutta la griglia ed a ROTW, ci si vede a Zandvoort Spacegrab 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son1c Posted June 17, 2020 Report Share Posted June 17, 2020 (edited) Io più che parlare della mia gara (non gara in realtà ) volevo davvero fare i complimenti, all'organizzazione in primis, quindi a tutti i piloti in pista. Anche se si scende in pista senza allenamento, setup, senza pretese e spirito giusto... avendo il dubbio ad un certo punto di pilotare un hovercraft, ci si diverte e ci si gode ogni staccata, incrocio, entrata violenta, ebbene si, anche subendole, battagliando sia per la prima che per l'ultima posizione. Penso di averne viste tante negli anni. Dal simracing alla "mariokart" ai superpro che dopo una gara da alieno sbattono fuori il diretto concorrente per frustrazione sapendo di restare fondamentalmente impuniti. Al momento penso di vedere punte di eccellenza, nello spirito fairplay del racing, che superano le controparti reali. La "generazione Verstappen", e ci metto dentro anche il nostro Charles, per carità, non mi rappresenta per niente. Vinca il migliore, non il più s*****o impunito. Alla prossima. Rotw rulez. Edited June 17, 2020 by Son1c Andrea Brunini, Cruz, Thekan76 and 3 others 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted June 19, 2020 Report Share Posted June 19, 2020 Devo annunciare il mio ritiro dal campionato. Non che mi dispiaccia molto, quest'auto la odio e credo che abbia qualche problema di fisica. Il mio lavoro mi ha riportato a L'Aquila fino a novembre e quindi non ho accesso alla mia postazione se non sabato e domenica quando torno in famiglia, ma credo che se mi metto alla psotazione rtischio il divorzio. Per cui, buon prosieguo del campionato e spero di essere dei vostri da novembre. Se poi organizzate una 24h che parte sabato, rischio anche il divorzio Popetti and tuttotommaso 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.