Jump to content

Gara 1 Interlagos


Recommended Posts

locandinaInterlagos.jpg

 

 

ORARI

  • FREE PRACTICE 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA 21.30 (15 MINUTI)
  • GARA 21.45

 

ASSENZE
In caso di impossibilità di partecipare ad una o più gare è possibile, per un concorrente, comunicare la propria assenza direttamente alla DG per non incorrere in sanzioni. Si ricorda (vedi paragrafo specifico) che le assenze ingiustificate sono punite anche sino all’esclusione dal Campionato. (Art. 20.2)

 

Replay:
Qualifica
Gara

Link to comment
Share on other sites

commento a caldo, per prima cosa bellissimo vedere una griglia così piena
non mi aspettavo ste gran prestazioni ed infatti ho vivacchiato nelle retrovie, non importa

in partenza sono incolpevolmente coinvolto in 2-3 incidenti: macchina mezza sfasciata, pazienza...la cosa che mi rode che prima della metà gara mentre venivo doppiato (uno dei primi a doppiarmi) ho preso male le misure e ad un tornante non sono stato abbastanza stretto toccando l'avversario girandomi: non ho visto l'altro, spero abbia continuato senza perdere tempo ???? mi spiace davvero
 

per il resto un bel duello con antonacci ma a gomme quasi finite e al pit una bella beffa con un drive through per 3km/h di troppo???? 

alla fine ho fuso la frizione quando il 18° posto sembrava mio, dovrò starci più attento.

 

complimenti agli alieni davanti, veramente inarrivabili.

 

non vedo l'ora di correre la prossima, se non altro in questi giorni più o meno ho capito come si guida sto trabiccolo

ho rivisto anche un po' della diretta twitch: davvero ben fatta!.

Edited by pasquaz
Link to comment
Share on other sites

...che sudata! ma che divertimento :clap:

Qualifica secondo le aspettative, partenza mooooolto calma tant'è che avevo diversi piloti dietro di me che spingevano di brutto!!!
Macchina ingestibile, gomme ghiacciate, grip scandaloso, tiro i remi in barca e cerco di restare in posizione.
Il primo 1/3 di gara grip scandaloso, setup irriconoscibile, sottosterzo da paura, mah...

Poco prima della sosta il setup inizia funzionare così come l'avevo preparato. Finalmente. Spettacolo!
Iniziano dei bei giri, un po' di rimonta, guadagno una posizione, poi vedo Gianluca a 8 sec ... "vabbé, mi accontento così dai" (botta di autostima ????)

Il giro successivo gli prendo 1.5 sec, quello dopo uguale, poi sempre di più fino a riprenderlo verso il 30° giro.
Gomme finite per lui, quasi finite per me quindi riesco a superarlo.

Gran bel risultato per me, una bella 6a posizione

Link to comment
Share on other sites

Qualifica mai provata prima e per me buon sesto tempo. Alla partenza ho cercato di non danneggiare quelli che mi precedevano, peccato per il lungo di Ale che mi ha levato da subito dalla lotta per le prime posizioni, mi scuso con i piloti che a mia volta ho coinvolto nell'incidente. Sosta obbligata per le riparazioni e gara tirata per tutti i 40 giri per cercare di onorare l'evento e buona rimonta fino alla decima posizione. Era tanto tempo che non vedevo piloti tanto corretti durante i duelli (molti non li conoscevo), sarà forse anche merito del mod del 75, in quegli anni vigeva la regola non scritta e per questo PIÙ IMPORTANTE del rispetto x l'avversario, non c'era bisogno di regolamentare il numero dei zig-zag semplicemente perché zig-zac nessuno lo faceva, c'era rispetto tra tutti i piloti anche perché erano consapevoli che dopo un incidente probabilmente non ne sarebbero usciti vivi. Bravi i ragazzi della diretta che oltre alle lotte x le prime posizioni sono andati a scovare duelli nelle retrovie, cosa che solitamente sfugge anche alle migliori regie. Complimenti a tutti per la scelta delle auto che ha coperto tutto il parco mettendo in secondo ordine la scelta x prestazione, peccato solo x chi ha scelto inconsapevolmente auto non velocissime che oltre tutto dovevano anche inbarcare 30-40 kg in più di benzina (vedi BRM). Complimenti al sempre grande Lupara che ancora una volta li ha messi tutti in riga, complimenti a Favorito e Donato primo... degli altri. Complimenti a Cruz per l'ottimo lavoro sulle gomme ed un grazie allo staff ROTW da quasi un ventennio costante punto di riferimento per l'on-line racing italiano e grazie a tutti per il divertimento.  Otto

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Io commento da spettatore..... 

Prima cosa complimenti a tutti perché io, dopo aver provato la mod più volte ho rinunciato. Le trovo difficili e avrei dovuto dedicare tanto tempo per trovare feeling, quindi di nuovo complimenti a tutta la griglia. 

E ancora complimenti per lo spettacolo visto in pista, quoto in toto Otto... battaglie bellissime davanti e centro gruppo, alto livello ????

Non vedo l'ora di guardare anche le prossime gare! 

Link to comment
Share on other sites

Mea Culpa!!

qualifiche disastrose, inconsciamente carico poco carburante 14 L non rendendomi conto che il circuito e lungo 7 KM!!, al momento di lanciarmi si accende la spia carburante !! rientro velocemente per caricare altro carburante, nel nuovo tentativo di rilanciarmi scivolo e danneggio la vettura, ma continuo visto che oramai il tempo era al limite, riesco a piazzarmi 15°.

La mia gara è stata abbastanza buona, partenza senza prendere rischi stupidi, il vero problema erano le gomme! nonostante le gomme soft e pressione bassa, ho sempre avuto problemi di temperatura, sembrava quasi di correre sotto la pioggia, comunque questo problema non è stato solo mio.

come citato una gara buona e divertente, da centro classifica, pit al 22° giro,  nel finale Otto mi recuperava velocemente ho cercato di guidare sempre al mio limite, ma quando me lo sono trovato a ridosso, non ho posto resistenza visto che sul rettilineo era più veloce, ma aimè a 4 giri dal termine distrattamente tocco un cordolo e la vettura mi parte sul guardrail e addio gara sospensione rotta, provo a ripartire la vettura era inguidabile, riesco arrivare ai box mi vengono cambiate le gomme senza riparazione non attivata sembrava che andasse un pò meglio ma di nuovo picchio duramente! da li il ritiro a 1 giro dalla fine, Peccato ci tenevo a concludere.

Mi scuso nella fasi finali se con la vettura danneggiata ho dato Fastidio a Qualcuno.

Alla prossima.

Edited by actarus04
Link to comment
Share on other sites

Bello, Bello, Bello!!

mi sono divertito come un matto!

Chiedo scusa per il mio ping altissimo che mi ha (giustamente) escluso dalle qualifiche. Meno male in gara tutto si è risolto!

Alla fine ero stremato. Dopo 10 anni rifare una gara online di questa lunghezza mi ha guardato in faccia ed era sconvolta.

Grazie a tutti per la bellissima esperienza e per la correttezza!

p.s non riesco a scaricare il replay della gara, il file sembra corrotto. O forse sono io..boh 

fatto!

 

Edited by Maurizio Garosi
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti. Io sono uno dei "nuovi piloti' di nuovo on line. Ai tempi correvo in rete con GPL. La gara di ieri per me è stata faticosissima ma elettrizzante, da tempo non provavo certe emozioni. Voglio ringraziare tutti i partecipanti che mi hanno rispettato, da pluridippiato garantisco di avere fatto il possibile per fare strada ai miglior manici del GP, avevo il terrore non essendo uno di classifica di rovinare la serata a qualche "collega" 

Faccio parte dei 3 nuovi inserimenti senesi insieme a Garosi e Neri, merito di Cruz e Simone Vigni che ci hanno invogliato a partecipare alla competizione

Spero di potervi rivedere presto in pista già tra due settimane, cercando di tenere una condotta corretta, come ieri sera. 

Ora vado a riattaccare le decals sulle fiancate che mi avete sverniciato.

Salutoni e Gass,

Carlo Sochmaker Botteghi 

P.S. Grazie alla organizzazione di ROTW ed ai commentatori, degni di un vero GP di Sky

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,  per me è la seconda gara F1 75, mi sono molto divertito anche se le mie aspettative erano quelle di finire la gara provando sensazioni appaganti.  E così è stato,  alla partenza sono stato coinvolto in un incidente subito dopo il via, penso dopo 200 mt dalla partenza,  per fortuna non ho subito gravi danni ma giravo 2.49. Comunque lo scopo primario è divertirsi insieme e così è stato.  Ringrazio gli organizzatori lo speaker e il regista per la diretta fatta veramente bene. La cosa che più mi è piaciuta è stata la correttezza e la professionalità di guida dei piloti, per quello che mi riguarda ho cercato nei doppiaggi di non trovarmi mai sulla traiettoria ideale prima del sorpasso e già questo per me è stato importante per non intralciare i piloti delle prime posizioni. Il campionato è iniziato con lo spirito giusto sono convinto che il divertimento è assicurato.  Buona notte a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a voi ragazzi, leggere i  vostri commenti, vedervi in pista interpretare le vetture con lo spirito di quei tempi per noi è gratificante e ci ripaga degli sforzi che facciamo.

Certo c'è sempre da migliorare, e cercheremo di farlo gara dopo gara, voi continuate così :clap:

Link to comment
Share on other sites

mi stavo divertendo alla grande pur subendo l'attacco dell'ottimo Giacc per la 6 posizione quando nell ultimo giro il mio pc frizza per qualche secondo e quando si riprende ho la macchina masticata,una ruota aperta.Ho provato a proseguire ma la macchina proprio nn sterzava,malgrado ciò è stato bellissimo con una partenza da cardiopalma dove guadagno qualche posizione per poi ricevere una botta in pieno rettilineo che mi ha fatto invecchiare di 6 mesi in un secondo :sgratasd: e perdere qualche posizione,qualche bel sorpasso,il tutto condito dalla bella atmosfera di ROTW.Grandi anche i 2 Giuseppe in telecronaca (quindi Mazzei direi che ti precetto anche per le altre :asd: )Nessun problema con doppiati,almeno con me,subito prnti a dare strada al momento giusto .Complimenti ai ragazzi (alcuni di un volta :bastone:)la davanti e grazie a Donato per il set che mi ha fatto davvero comodo visto che ho iniziato a girare domenica sera.Grazie a tutti e ci vediamo tra 2 settimane

 

:petard2:

Edited by ilpinguo
Link to comment
Share on other sites

Il ritorno ad una gara ufficiale dopo 6 anni e mezzo è stato agrodolce.

Qualifiche al di sotto delle aspettative con un tempo superiore di oltre un secondo rispetto al mio miglior tempo. In partenza vengo tamponato involontariamente sul posteriore da Federico Zecchin che non riesce a controllare la macchina in accelerazione. La mia auto va in spin creando un piccolo assembramento di auto (di cui il nostro presidente del consiglio Conte non sarebbe molto contento) nei pressi dei box. Riparto con la macchina distrutta, ma decido di provare a ripararla comunque. Dopo quasi due minuti di attesa, riparto praticamente doppiato con l'auto abbastenza lenta, ma almeno guidabile. Porto quindi la mia gara a termine (nonostante un freeze al 32 giro e relativo bacio al muretto ) cercando di godermi le emozioni di una gara ufficiale e continuando a fare pratica con la mia monoposto.

Il MOD è impegnativo e richiede parecchia pratica ed un buon setup (subito dopo la gara, ho fatto ancora qualche modifica e sono sceso quasi di un altro secondo). Vediamo come andrà tra due settimane ????..

Ne approfitto per chiedere due cose rapidissime su Assetto Corsa:

  1. Non si posso eliminare le notifiche relative a penalità, giri veloci relative agli altri piloti che ogni tanto appaiono in alto?
  2. Se durante i 5 minuti di attesa prima della partenza un pilota dovesse uscire dal server, può comunque rientrare?

Grazie.

 

Edited by natcam
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, natcam dice:

Ne approfitto per chiedere due cose rapidissime su Assetto Corsa:

  1. Non si posso eliminare le notifiche relative a penalità, giri veloci relative agli altri piloti che ogni tanto appaiono in alto?
  2. Se durante i 5 minuti di attesa prima della partenza un pilota dovesse uscire dal server, può comunque rientrare?

Grazie.

 

1- per l'app real penalty una volta sceso in macchina se apri la barra delle APP trovi Real Penalty config e li puoi settare qualcosa, ora non ricordo bene le voci che ci sono, per i messaggi del gioco invece vai sul content manager, impostazioni, Vista & UI, e puoi modificare da li i messaggi.

2-se esci li non puoi più rientrare in gara.

:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...