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Loc_Super_Trofeo_Gara1Silverstone.jpg

 

INFO GARA

  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (10 MINUTI)
  • GARA 1: 21.40 (35 MINUTI)
  • GARA 2: 22.30 (35 MINUTI)
  • procedura di partenza lanciata
  • La seconda gara sprint di 35’ a griglia invertita dei primi 8 di GARA 1 prenderà il via circa 10 minuti dopo GARA 1, il tempo per permettere alla DIREZIONE GARA di invertire la griglia e riavviare il server.
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale Discord di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Nome Server: ROTW Lamborghini Super Trofeo

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

PREVISIONI METEO

 

 

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI di cui al paragrafo precedente ( 18.1 ) E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche (Q1 o Q 2 ) fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q1 si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

Replay:
Qualifiche
Gara1
Gara2

 

RISULTATI

Risultati Gara 1

Risultati Gara 2

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Belle gare, mi sono divertito, peccato che in gara 1 mentre stavo decentemente tenendo il passo dei razzi là davanti, ho osato su un cordolo ed ho avuto una perdita di pressione sulla post Sx di 1 bar. Praticamente è completamente cambiato il già precario equilibrio della macchina e addio sogni di gloria.
Per fortuna che avevo un buon margine sugli inseguitori ed ho gestito il vantaggio portando a casa una onesta 6a posizione

Gara 2 bagnato, incognita totale con il setup, metto quello di default bagnato e via.
Buona gara, partenza "moscia" poi inizio a prendere un po' di confidenza con la combinazione esplosiva Lambo-bagnato, e comincio a guadagnare su Mechetti che è partito come un razzo.
Dietro di me intanto Tortella e Santacroce se ne stanno dando di santa ragione e vanno fuori :asd: 
Archiviati Santa-Tort, sopraggiunge Pollero al quale non riesco a resistere, termino la gara in una onorevole 3 piazza… 

Grande Rosmarino che vince gara 1, peccato il problema do login di gara 2!
Purtroppo non riusciamo a capire quale sia stato il problema

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In qualifica non riesco a fare un giro pulito causa traffico, ma cmq il distacco non è molto e questo mi fa ben sperare.

 

Gara 1 subito in partenza decido di stare tutto esterno salvandomi dai contatti, da 8° a 4° alla prima curva. Recupero sui primi, attendo un pò fin quando Santacroce decide di voler essere stuprato e lo infiliamo in tre nel giro di 2 curve.......:60:

Purtroppo microscatti del gioco che non mi facevano guidare pulito e un problema di consumo mi hanno fatto rallentare e ho pensato solo a difendermi da Santacroce che ne aveva un pò di più. Un terzo posto onorevole va benissimo.

 

Gara 2 disastro totale. Come riferimento per i valori di setup carico quello da asciutto, cambio tutto, tranne le gomme....... :asdboy: Rientro subito ai box nel giro di formazione, ma vengo fermato all'ingresso del pit finche non scatta il verde. Entro in corsia ma i meccanici non sono pronti, altro giro con le gomme dry, nel frattempo mi becco un DT per speeding...... Rientro, cambio gomme ma alla ripartenza la macchina non mantiene il pit limiter e mi becco pure uno SG di 30s....... Questa volta non ho resistito e mi sono ritirato. Scusate. Amen. :blowup:

 

Alla prossima!

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Come prima esperienza su ACC che dire?! Ho pagato l’inesperienza! Setup boh, ho buttato giù qualcosa ma chissà...andiamo in qualifica e vediamo.

Gara 1 sbaglio totalmente il quantitativo di benzina e sono costretto al pit quando ero 7 per poi sbagliare anche il rifornimento...credo di essere arrivato quasi ultimo.

Gara 2 piove! Totale incognita, metto gomme da bagnato e (sbagliando) aumento le pressioni. Da 20 a 7 con una baciata al muro.

Devo dire che mi sono divertito un casino! Gioco avvolgente ed è bello sentire come cambia il comportamento dell’auto con il cambiare delle condizioni.

Peccato non avere un pc all’altezza per godere dei dettagli grafici...

 :smilie_daumenpos:

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Anche per me seconda gara assoluta su ACC. Infatti come Zerbini ho avuto il braccino alla pompa in gara 1😁 mi mancavano un paio di litri per finire la gara ma non sono stato capace di impostare il pit.

In gara due il diluvio, Rosmarino (complimenti per gara 1) giustamente mi prende per il ##lo quando gli dico che su ACC non ho neanche un metro di esperienza sul bagnato. Tuttavia (a parte il panico per settare un tasto per i tergi) tutto fila liscio e mi trovo abbastanza a mio agio. A spasso ovvio... ma credevo molto peggio. 👀 

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Bene bene, vedo di non essere l'unico ad essere un principiante su Acc...e non è che mi faccia piacere visto che Zerbini per esempio, andava come un treno 🧐...comunque, sim comprato Sabato e ieri già in gara di campionato, meglio di così non si può!

Qualifica

Parto senza pretese e l'unica cosa che riesco a fare sono un giro pulito e bloccare il povero Donato @ElPorracho :sgratasd:. Perdonami ma quando questa bastarda di auto inizia ad andare via si pianta e non la muovi più.

Gara

Devo dire che partire senza pretese o un passo gara stimato ha il suo vantaggio, parti con mente libera cercando di star solo fuori dai guai e questo faccio, ritrovandomi settimo senza far nulla di particolare. Cerco di seguire Zerbini e penso anche di poterci riuscire vedendo che non scappa, ma poi quando dopo 4-5 giri la sento che inizia a scivolare dietro, mi rendo conto che avevo già scaldato troppo le posteriori e quindi sono costretto ad alzare il piede per un paio di giri e rientrare nella norma, ma perdendo ormai il contatto da Zerbini non ho più la carotina che mi faceva andare qualche decimo più veloce :00015031:

Proseguo la gara cercando di non fare errori ma verso la fine andava via il posteriore anche sul dritto, arriva Mechetti da dietro e ci divertiamo per qualche giro dove lui attacca ed io mi difendo, fino ad un mio lungo alla prima delle Arena, dove ho sempre i problemi più grandi. Non perdo troppo e quindi riesco ad attaccarmi al suo posteriore cercando di mettere pressione, ma stesso punto stesso errore, stavolta schiaccio frizione e continuo a dare gas...peccato che quest'auto non ha frizione e quindi continuo a piroettare come un idiota, il tutto in diretta con gufata live da parte di Giuseppe :bad4:. L'esperienza manca e si vede, ma solo in pista si fa quindi bene così. Alla fine la chiudo 12mo e va bene, rimane la rosicata per aver buttato a 8 minuti dalla fine un onorevolissimo settimo posto che pensavo di poter tenere ai danni di Mechetti. 

Mi porto questa rabbia positiva per la gara di sabato nella 2 ore di Road Atlanta sperando vada meglio :00060036:

Gara 2 per una serie di motivi non potevo proprio aspettare, chiedo scusa a tutti specie a chi organizza.

Complimenti ai veloci li davanti e ci si vede alla prox!

Ciao belli!

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Qualifica:

avevo un paio di decimi da poter tirare fuori ma avevo messo benza per fare tutta la qualy tranne ultimo tentativo :mur: parto comunque 2 a pochissimo da Cruz.

  • Gara 1: parto con molta serenità senza voler fare attacchi troppo aggressivi nei primi giri ma un Rosmarino arrembante si fa subito vedere, quando Cruz finalmente inizia un pò a spingere prendiamo qualche metro e inizio a farmi vedere per approfittarne alla prima occasione, (con queste auto non è molto semplice sorpassare essendo sicuro che la manovra vada a segno :box:)  infatti appena cruz commette un piccolo errore ci affianchiamo in uscita dalla club e uscendo entrambi molto lenti Rosmarino ne approfitta giustamente per superarci entrambi, ma io almeno ho mantenuto la seconda posizione :asd: di qui alla fine il mio passo andava sempre peggiorando e giravo molto più lento della prima parte, comunque molto soddisfatto di aver terminato molto vicino al primo posto.
  • Gara 2: si parte col bagnato e dopo aver preso le misure con la macchina abbasso il tc e cerco di spingere un pò di più ma con le vetture davanti veniva davvero difficile, dopo aver recuperato qualche posizione, con un sorpasso anche top su @Son1c all'esterno della Stowe :asdance: ero dietro Cruz quando come un pirl@ decido di allargarmi per farmi vedere e nel rientrare in traiettoria ho completamente cannato la posizione della sua macchina e l'ho toccato facendolo girare (sembra abbia la nuvola di fantozzi con me), ovviamente l'ho aspettato; per fortuna mi ha perdonato... spero :brrrtg4: da li in poi ho recuperato quel che potevo ed ho terminato in 6 posizione.

Divertito molto, deluso un pò dal mio errore ma comunque si prospetta un bellissimo campionato. :dente:

 

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Mi riprometto di guardare il replay della gara 1, l'unica alla quale ho partecipato perchè, incazzato nero, ho chiuso prima di che finisse.

Ho visto cose che voi... Non degne di piloti esperti quali tutti siamo. Gente che tagliava allegramente e attraversava la pista senza il minimo ritegno, gente che tenta il sorpasso alle esse di Beckett dove si è in 4 e 3 piena, gente che pur di passare va sul prato non capendo che stare interno alla traiettorie serve come manovra difensiva. Piloti esperti e forti che non riescono a fare il primo giro intero senza sfracellarsi (ero 17mo ed ho visto cosa è successo davanti)

Ditemi se le gare da 35 minuti saranno tutte così! visto anche l'auto che si gira a 80 km/h che neanche la mia fiesta, rinuncio subito e vado sui server pubblici, almeno li troverò un po' di pace! 

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28 minuti fa, Marcello Pasquazzo dice:

Mi riprometto di guardare il replay della gara 1, l'unica alla quale ho partecipato perchè, incazzato nero, ho chiuso prima di che finisse.

Ho visto cose che voi... Non degne di piloti esperti quali tutti siamo. Gente che tagliava allegramente e attraversava la pista senza il minimo ritegno, gente che tenta il sorpasso alle esse di Beckett dove si è in 4 e 3 piena, gente che pur di passare va sul prato non capendo che stare interno alla traiettorie serve come manovra difensiva. Piloti esperti e forti che non riescono a fare il primo giro intero senza sfracellarsi (ero 17mo ed ho visto cosa è successo davanti)

Ditemi se le gare da 35 minuti saranno tutte così! visto anche l'auto che si gira a 80 km/h che neanche la mia fiesta, rinuncio subito e vado sui server pubblici, almeno li troverò un po' di pace! 

Ho guardato un po' la tua gara per capire cosa fosse successo. In effetti non hai tutti i torti, sei stato preso un po' a sportellate e ti è sempre andata a finire male. Nel dopo gara su discord abbiamo cercato di fare il punto della situazione su contatti avvenuti in pista e comportamento da tenere in generale, eravamo in molti e è stato specificato che dobbiamo fare tutti più attenzione e correre in modo più ravveduto. Credo e spero che ci sarà più attenzione in determinati frangenti d'ora in poi.

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4 hours ago, Cruz said:

Ho guardato un po' la tua gara per capire cosa fosse successo. In effetti non hai tutti i torti, sei stato preso un po' a sportellate e ti è sempre andata a finire male. Nel dopo gara su discord abbiamo cercato di fare il punto della situazione su contatti avvenuti in pista e comportamento da tenere in generale, eravamo in molti e è stato specificato che dobbiamo fare tutti più attenzione e correre in modo più ravveduto. Credo e spero che ci sarà più attenzione in determinati frangenti d'ora in poi.

No, Pierfrancesco, non sono le sportellate di cui mi lamento. Quelle ci stanno, l'aggressività fa parte del motosport. Io parlo dell'incompetenza o peggio del menefreghismo, "tanto chi se ne frega! mica ci perdo soldi o la vita". E' questo l'atteggiamento scorretto che dovrebbe essere sanzionato. Sono anni che corriamo insieme, io sempre con i miei tempi almeno 2-3 sec meno dei migliori, e mi ricordo che in Simleague ci si stava attenti alla simulazione, al get real. Ieri e non solo ieri, ho visto tanta "goffaggine" e, appunto menefreghismo.

Scusate lo sfogo, ma il giorno della gara deve essere un momento per rilassarsi, faticando, certo, ma non incazzarsi ancora di più perchè qualcuno fa il bimbominkia.

 

p.s. chiedo scusa a Donadel se verso la fine sono stato troppo irruento, ma ero di fuoco e non riuscivo più a controllarmi tanto che subito dopo sono uscito.

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Qui invece non ci stiamo attenti alla simulazione..........MA COSA DICI??

Quello di lasciare la gara e non presentarsi per gara 2  secondo te è un atteggiamento serio?  l'entrata che hai fatto a Donadel è un atteggiamento serio? Qui mi sa che si predica bene e si razzola male, e prima di scrivere mi sono riguardato il replay, si un paio di entrate alla ca**o l'hai ricevute, ma anche tu hai fatto errori e causato contatti. Quindi prima di dare del bimbominkia e incopetente a qualcuno, di dire che qui non siamo seri, ci penserei due volte. Io qui non tollero questo linguaggio e queste prese di posizione.

Come ti ha detto Cruz già subito dopo gara c'è stato un confronto, tu devi esporre reclamo come è giusto che sia. Altrimenti chiedi a Cruz di riaprire Simleague almeno si torna ad una simulazione vera.

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e

3 minutes ago, Iarno said:

Qui invece non ci stiamo attenti alla simulazione..........MA COSA DICI??

Quello di lasciare la gara e non presentarsi per gara 2  secondo te è un atteggiamento serio?  l'entrata che hai fatto a Donadel è un atteggiamento serio? Qui mi sa che si predica bene e si razzola male, e prima di scrivere mi sono riguardato il replay, si un paio di entrate alla ca**o l'hai ricevute, ma anche tu hai fatto errori e causato contatti. Quindi prima di dare del bimbominkia e incopetente a qualcuno, di dire che qui non siamo seri, ci penserei due volte. Io qui non tollero questo linguaggio e queste prese di posizione.

Come ti ha detto Cruz già subito dopo gara c'è stato un confronto, tu devi esporre reclamo come è giusto che sia. Altrimenti chiedi a Cruz di riaprire Simleague almeno si torna ad una simulazione vera.

MI spiace che dal mio post tu abbia preso solo la parte più incazzata, si ero furente, per questo ho lasciato la gara e non mi sono presentato in gara 2.  dei contatti che ho procurato me ne sono scusato. Ma resto del mio parere e se mi incazzo è solo perchè so quanto ROTW ci tiene alla serieta. Allora meglio prendere provvedimenti subito.

Io non faccio reclami perchè presuppongo sempre di essere tra persone adulte che non hanno necessità di reclami.

Sono stato uno dei primi a congratularmi per la fusione tra le due leghe sono sempre stato favorevole, ma vorrei che la Direzione fosse un po' più energica e prendesse dei rpvvedimenti senza che nessuno reclami.

MI dispiace che non riesci a c ogliere una critica costruttiva e ti soffermi solo sul modo con cui mi sono espresso. Ad ogni modo valuterò la mia partecipazione al proseguoimento del campionato.

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Marcello, incuriosito dal post mi sono andato a vedere anche io il replay, e mi son reso conto che uno dei contatti che ti ha danneggiato è opera mia.

Mi spiace e ti chiedo scusa. Dopo il tuo errore eri molto lento e hai lasciato sfilare Gridello facilmente, quando mi sono affiancato avevo molta più velocità e non pensavo avresti tenuto giù per tenere l'interno. Errore di valutazione. 😔

In gara il contatto è stato quasi impercettibile, e con la visibilità zero di 'ste auto, non mi sono reso conto ti fossi girato.

Par parte mia ti garantisco che non c'è mai menefreghismo, il primo divertimento è nei duelli puliti. Il get real come lo chiami tu, è alla base di una bella serata.

Per il resto, due belle gare, su di una macchina infame ma divertentissima, in 35 minuti ti fa sudare le classiche setta camicie!

La visibilità è però un problema oggettivo, e credo che parte dei (tanti) contatti sia da addebitare a questo.

Alla prossima! 🙂

Edited by Andrea Brunini

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la visibiltà è veramente pessima e pensate con con l ' oculus non si ha nemmeno lo specchietto virtuale.....e gli specchietti non sono reattivi al movimento .... ci si deve fidare del radar ma non è lontanamente sufficiente per regolarsi in caso di bagarre. Peccato che queste auto non abbiano il monitor con retrocamera.

 

Edited by GIO

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