Jump to content

Race 4 - The Final - Road Atlanta


Recommended Posts

Locandina_2H_RoadAtlanta.jpg

 

Eccoci giunti all'ultimo appuntamento di questo mini campionato fatto per riprendere dimestichezza con il simulatore sotto il lato organizzativo per permetterci di riscoprire in primis il simulatore, e poi come propedeutico alla preparazione di qualcosa di più interessante nella seconda parte della season 2020!

 

ORARI e GIORNO DI GARA

  • Pratica 14:00 (90 minuti)
  • Qualifica 15:30 (20 minuti)
  • Warmup 15:50 (10 minuti)
  • Race 16:00 (120 minuti)
  • Giorno di gara Sabato 6 Maggio 2020
  • Orario in game: 17:30

 

LINK

 

BRIEFING

  • Tempo di gara 120 minuti
  • Procedura di partenza lanciata newGTWEB.gif
  • Strategia libera
  • Nelle competizioni su ROTW è vietato premere il tast esc nelle sessioni di qualifica, per tornare ai box lo si fa con la vettura.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare Discord per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite discord
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento generale di ROTW per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamento verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti. La gara è lunga, c'è tutto il tempo di recuperare!
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

    PUNTEGIO

    punteggi.png

    • 1 punto bonus per Pole Position
    • 1 Punto bonus per fastes lap in Race

     

    DATI SERVER

    • Nome Server: www.racingontheweb.net
    • Password: rotw2h

     

    NUOVA PROCEDURA DI PARTENZA

    Procedura di partenza manuale tramite comando Wisper di Team Speak 3 data dalla Direzione Gara in prossimità del traguardo. Lo svolgimento del giro di formazione praticamente non cambia, il poleman farà l'andatura con una velocità massima di 150 km/h, non di più, in prossimità della fine del circuito rallenterà per dare modo a tutte le vetture di raggrupparsi e disporsi su due file. In prossimità del traguardo sarà data la green Flag tramite comando vocale wisper in TS e si potrà iniziare la gara.

    Le due ore partiranno al semaforo verde quindi Il giro di formazione è conteggiato come primo giro di gara.

    roadAtlantaStart.png

    AAAAAAA  Giro di formazione con andatura non superiore ai 150 km/h, se una vettura ha problemi, incidente o uscita di pista, si deve accodare al gruppo

    AAAAAAA  Zona di massima attenzione: Punto in cui il poleman deve rallentare per permettere al gruppo di allinearsi e iniziare a disporsi in due file. In prossimità dell'ultima chigane (Ford Chigane) bisogna completare la procedura.

    AAAAAAA  Zona di Green Flag

     

    DATI TEAM SPEAK

      Nascondi Contenuto

     

    IP: 5.249.152.88

    Password: gino

    Link to comment
    Share on other sites

    • Iarno pinned this topic
    Ciao a tutti,
    scusate ma la data della gara riportata nel primo topic è sabato 9 maggio.
    La data effettiva è quindi sabato 6 giugno, come scritto nel regolamento, o è cambiato qualcosa?
    Grazie della risposta
    La data corretta è sabato 6 giugno, appena torno correggo, [emoji106]

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

    Link to comment
    Share on other sites

    Commento a caldo, sudicio :lol:

    Inizio con un appunto per le assenze.

    Quando ci iscrive ad un campionato, ci si prende un impegno, lo stesso che si prende il portale per organizzare il tutto, tra l'altro anche gratis, che non è un dettaglio guardandosi un attimo intorno

    Da piloti ci si aspetta sempre che il portale ci faccia trovare server aperti, forum con informazioni aggiornate e disponibili, rispetto delle procedure e tutte le altre 100 cose da fare prima e dopo la gara (magari anche la diretta). Dato che ci si aspetta tutto questo, ed è giusto, bisogna anche dare il proprio contributo prima partecipando ed in modo corretto alle competizioni, e poi essere veloci e soddisfare il proprio ego.

    Un esempio: dopo un mese di allenamenti e preparativi alla gara, vi piacerebbe trovare un messaggio da parte del portale che vi dice, il giorno prima o 3h prima della gara, che la stessa viene annullata? Ecco, è la stessa sensazione che prova chi organizza a trovare la griglia dimezzata, ma anche gli altri piloti che sono in pista. Si chiama buon senso e rispetto, cosa che evidentemente chi corre da tanti anni era abituato a trovare regolarmente.

    QUALIFICA

    mai provata come da prassi :sgratasd: piazzo il mio onesto tempo e via

    GARA

    PArto con la solita tranquillità ma subito problemi con sim che va a scatti quando ho vetture nello specchietto (scoperto dopo). Dopo pochi giri già posteriori a temperature alte, passo che si alza e tutti che arrivano da dietro arrembanti, mi sverniciano sul dritto Mclaren e BMW e in staccata provo (troppo timidamente) a difendermi ma nulla. Dopo un di calvario di circa 25 min per tenerla dritta, decido di entrare al pit per cercare di far raffreddare le gomme dato che in pista, in questo toboga, anche alzando il ritmo non riuscivo. Decido anche di dare un clic all'ala posteriore ma dimentico che sono 30 secondi (se non erro) di abbuono. Alla fine vogliono dire un p4 probabile da giocarmi col Brunini.

    Eh niente, mi sono comunque divertito ma per tornare alle performance di un tempo servono km, ore sul sim e forse anche qualche pilota avversario meno veloce :asd:.

    Complimenti a tutti i presenti, specie al podio missilistico.

    Alla prox :smilie_daumenpos:

    Link to comment
    Share on other sites

    Eccomi, finalmante ho un attimo di tempo per chiudere questo campionato.

    Non parlo della gara perchè subito dopo qualche giro praticamente è finita sulla fiancata di Varriale in spin alle esse, macchina distrutta e 100 sec ai box per sistemarla alla meno peggio per concludere e portarla alla bandiera a scacchi.

    L'ho fatto sull'articolo e lo rifaccio qua, i complimenti da parte mia e tutta ROTW alla Wave freem eSports per la vittoria, o per meglio dire la schiacciante vittoria del campionato e un grande grazie per aver onorato e rispettato il campionato, i piloti e il portale. Cosa che hanno fatto anche tutti gli altri piloti che hanno sempre presenziato alle gare. Non sto a ripetermi sugli assenti perchè c'è poco da aggiungere a quello già scritto, magari solo che so bene come comportarmi in futuro quando e se si ripresenteranno.

    Ringrazio il Team ROTW perchè è per loro che questo champ è nato, riprendere rF2 dopo tanti anni mi ha fatto riscoprire un sim rivoluzionato e pieno di cose da dare.

    Grazie anche a Jack Lapadula per avermi aiutato con il server.

     

    Link to comment
    Share on other sites

    • 2 weeks later...

    Arrivo leggermente lungo a commentare questo campionato, a mio avviso un bel campionato, anche se per me con qualche assenza di troppo anche da parte mia...per me è stato un piacere dare una piccola mano a chi ci fa divertire da anni!! ;) 

    Per quanto riguarda il campionato non avevo tante pretese, volevo divertirmi e forse grazie anche alla scelta dell'auto è stato possibile, la BMW all'inizio ostica da settare si è rivelata molto divertente, mi ha fatto piacere ritrovare in pista qualche pilota che non correva da un po' come Tommaso ed Alessio...mi raccomando ora a dare GASSS. Grazie ad Andrea per il supporto in squadra e grandi complimenti per essere arrivato subito dietro ai Super Wave che hanno dominato il campionato. Grazie a ROTW per l'impeccabile organizzazione....e chissà magari si sono gettate le basi per qualche campionato su rF2 interessante :)

    Bye

    Link to comment
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

     Share

    ×
    ×
    • Create New...