Jump to content

Gara 10 - Suzuka


Cruz
 Share

Recommended Posts

suz_loc.png

 Logo_briefing_nero.png

Spoiler

ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

GT Endurance Cup (tipologia A)

  • Durata: 100'
  • Pitstop: Strategia libera

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (75’)
  • QUALIFICA 21.15 circa (15’)
  • GARA 21.35 circa(100’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 14:00
  • Sab: Qual 13:00
  • Dom: Race 10:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a fine Agosto con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/143495/8/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-agosto-a-Suzuka-Giappone

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 26,
  • "cloudLevel": 0.5,
  • "rain": 0.1,
  • "weatherRandomness": 4,

Previsioni variabilità:

image.png

 

Replay:
Qualifica
Gara

 

Link to comment
Share on other sites

Complimenti agli organizzatori, difficile trovare un portale ancora votato alla passione nel panorama italiano ????

Complimenti ai Vincitori Bilancini e Tortellla, a Porreca per le prestazioni, al mio compagno Melonari per il sangue freddo e la capacità di guida e a tutti gli altri che nel complesso hanno corso, anche con scarsi risultati (io?), correttamente e con passione vera.

Un abbraccio a Carturan, pregherò il santo protettore delle connessioni per te ????

Link to comment
Share on other sites

Che fesso sono stato, ho praticamente buttato a mare (visto le condizioni) una bella vittoria.......-_-

 

Un'attimo di distrazione e manco il riferimento alla prima curva che mi fa andare in testacoda. Perdo 10 secondi, giusto quelli che servivano a Bilancini per uscirmi davanti ai box dove tra l'altro non ha cambiato gomme e ha fatto solo uno splash. Io invece nel dubbio le ho cambiate e ho perso altri 15 secondi. Purtroppo era troppo tardi per tentare un recupero e mi sono messo a spingere forte solo alla fine.....

Bravo a Bilancini che non ha fatto grandi errori, e tutti quelli che hanno tagliato il traguardo :dente:

 

In qualifica riesco solo a fare solo un giro decente ma purtroppo mi trovano nel traffico così decido di uscire per un'ultimo giro, ma alla prima curva vado lungo e chiudo 9° staccatissimo. 

Non ero preoccupato perchè cmq le condizioni mi piacevano e poi avevo impostato un'assetto parecchio estremo. E infatti subito al via, nonostante la visibilità azzerata, sono riuscito giro dopo giro a superare tutti fino a trovarmi a fare la sosta con 12 secondi di vantaggio su Bilancini. Col senno di poi è stata una cazzata immane fermarmi visto che praticamente le gomme non le consumavo e potevo fare la gara anche senza fare il pieno.......ma questo purtroppo l'ho scoperto solo a fine gara......

Volevo dire a Catta che il tamponamento agli ultimi giri non era certo voluto. Ma se in queste condizioni, dove sto spingendo al massimo e se ti arrivo in scia non vedo assolutamente niente, per sdoppiarti mi freni a centro curva in traiettoria.......vabè, fortuna non è successo niente....

 

Grazie a tutti per le belle battaglie. Dispiace ancora per Carturan, ci saremmo sicuramente divertiti. 

Grandi Iarno, Giacc e gli altri per l'organizzazione. Vediamo se la scimmia di correre continua ad urlarmi in testa.....:gaio:

Edited by ElPorracho
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Purtroppo sono stato tradito da un problema di connessione anche stavolta. Queste sconnessioni sono molto strane dato che negli altri server in cui gioco non mi capitano quasi mai...E' davvero un peccato buttare via tempo durante la settimana per preparare la gara e non poterla finire (o addirittura cominciare come accaduto ieri).

In ogni caso il campionato è stato bellissimo e di un ottimo livello con risultati imprevedibili.

Complimenti ai vincitori e a tutti quelli che hanno fatto si che il campionato fosse così divertente.

Spero si possa rifare presto un campionato simile! Ovviamente incrocio le dita per non incorrere ancora in problemi legati alla connessione del server!

Link to comment
Share on other sites

Davvero un grande spettacolo anche all'ultima gara, é stato un piacere x me partecipare ancora una volta in questo storico portale , dove sono passati i più forti piloti dell'online racing italiano e dopo tanti anni ancora continua a farci divertire tutti così :clapping:
Grazie a tutto lo staff ,Iarno e Giacomo in primis , ma anche a Pier e Lorenzo e chiunque altro aiuti questi ragazzi a portare avanti la baracca :smilie_daumenpos:

Personalmente son contento di aver rivalutato a pieno questo portale dopo i vecchi trascorsi , mi ha fatto molto piacere ricevere dei gran complimenti in diretta, finalmente  qualcuno ha apprezzato il mio modo di stare in pista...che dice di noi più di quello che pensiamo :dente:

Tornando al weekend di gara é stato tra i più impegnativi x la sua alta variabilità ,mancavo un po di esperienza in questa pista e personalmente ho sottovalutato la possibilità del monsone cattivo, che ci ha ricordato che va preso seriamente, con un setup tutto dedicato.

In qualifica son partito con benza x tutta la sessione ,azzeccando un buon setup alle gomme , l'adrenalina della sera ufficiale mi aiuta sempre tanto a concentrarmi, parto cauto x riuscire a chiudere subito un giro decente ,così da poter spingere senza paura nel finale ,proprio quando la pista sarebbe migliorata.
Con mia grande sorpresa sono in pol ,con pochi decimi su un sempre più in forma ma sfortunato Carturan:blink:, bene anche Armando a sfruttare l'ultimo giro utile , solo Porreca poteva risalire così , partire nel mezzo in una gara così tosta nn si augurava a nessuno.

Gara invece faccio la scelta sbagliata nel clikkare un setup che neanche conoscevo bene...ma vista la difficoltà che ho avuto col cronometro é stata x me una prova di forza nn indifferente , non potevo neanche spostare la frenata al posteriore che andavano su le pressioni dietro innescando un comportamento della vettura che mi ha fatto perdere più volte il controllo, quindi ho lottato con il bloccaggio delle gomme ormai esagonali e un sovrasterzo nei curvoni veloci che mi ha fatto consumare 2.4 al posteriore contro il 2.7 delle anteriori.

Aver portato al traguardo la vettura é stata una gran soddisfazione, come quella di vedere la classifica Team cosi positiva x il VDA, nonostante le disavventure di Armando che ringrazio x avermi dato questo sedile quando uscito dagli Apex , sedile che come programmato x vari motivi rimetto nelle tue mani a fine campionato , penso cmq di aver imparato molto in squadra con te, chissà se qlcosa son riuscito ad insegnarti anch'io , anche se fai quello che é de coccio ,come dici sempre tu ????

Bellissino aver corso quindi con un missile come Donato e piloti del calibro di Armando ,Lorenzo,Niccolò,Roberto,Pierfrancesco, Gianni ,Matteo e tutti gli altri , fra pochi mesi é in arrivo il secondo figlio, quindi me la prendo comoda x forza , ma impossibile tener fermo il volante..., ci vediamo in pista :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

On 19/5/2020 at 20:37, Niccolò Bilancini dice:

Ciao a tutti ragazzi...è stato d avvero un piacere correre con voi ci vedremo molto presto di nuovo in pista. Cè qualcuno di voi che ha il replay del primo giro?

Complimenti, Niccoló.

 

I replay sono qui sopra in un post di Giacomo.

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned and unfeatured this topic

Brutte notizie Niccolò, ho cancellato tutta la cartella replay l'altro giorno dopo aver fatto le foto della gara ???? comunque da qualche parte salterà fuori sono sicuro, vediamo se lo riesco a recuperare da qualcuno....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...