Jump to content

Gara 9 - Bathurst


Cruz
 Share

Recommended Posts

bath_loc.png

 Logo_briefing_nero.png

Spoiler

ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

GT World Challenge (tipologia D)

  • Durata: 60'
  • Pitstop: Pit Stop obbligatorio con cambio gomme

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (100’)
  • QUALIFICA 21.45 circa (15’)
  • GARA 22.00 circa(60’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 09:00
  • Sab: Qual 11:00
  • Dom: Race 06:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a fine Novembre con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/144456/2/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-febbraio-a-Bathurst-Australia

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 16,
  • "cloudLevel": 0.1,
  • "rain": 0.0,
  • "weatherRandomness": 4,

Previsioni variabilità:

image.png

 

Replay:
Qualifica
Gara

 

Link to comment
Share on other sites

Cari colleghi piloti buon pomeriggio. Da qualche giorno sto girando su Bthurst, pista meravigliosa, ma alquanto insidiosa. 

Vorrei fare alcune considerazioni circa la gara che avremo il prossimo lunedì.

1. Doppiaggi: normalmente i doppiaggi sono difficili, sia per chi li fa, per non perdere tempi sul giro, sia per chi li subisce dato che oltre allo stress c'è anche il fatto di non perdere terreno rispetto all'avversario diretto e spesso per evitare di uscire di strada per dare spazio. Quindi chiedo cortesemente un po' di pazienza a chi soraggiuge, specialmente nelle esse in discesa. D'altra parte anche nel reale i doppiaggi fanno parte del gioco

2. Bandiere gialle: Su questa pista l'errore è dietro l'angolo (letteralmente) quindi le bandiere gialle devono essere prese in grande considerazione, non è raro che ci si pianti a muro in una delle esse in discesa e che, per riprendere, ci voglia un po' quindi occhio alle bandiere e rallentiamo sempre per evitare la catastrofe.

 

In ultimo voglio fare un appello alla DS: se possibile impostare il server su un'ora decente in game, quella delle qualy? quella della gara? fate voi, l'importante è girare + o - con le stesse temperature; la mattina alle 9 si fa fatica a portare in temperatura le gomme e il tracciato è sempre verde.

Grazie e se qualcuno si sente offeso del post me ne scuso.

Edited by Marcello Pasquazzo
error
Link to comment
Share on other sites

 

2 ore fa, Marcello Pasquazzo dice:

Cari colleghi piloti buon pomeriggio. Da qualche giorno sto girando su Bthurst, pista meravigliosa, ma alquanto insidiosa. 

Vorrei fare alcune considerazioni circa la gara che avremo il prossimo lunedì.

1. Doppiaggi: normalmente i doppiaggi sono difficili, sia per chi li fa, per non perdere tempi sul giro, sia per chi li subisce dato che oltre allo stress c'è anche il fatto di non perdere terreno rispetto all'avversario diretto e spesso per evitare di uscire di strada per dare spazio. Quindi chiedo cortesemente un po' di pazienza a chi soraggiuge, specialmente nelle esse in discesa. D'altra parte anche nel reale i doppiaggi fanno parte del gioco

2. Bandiere gialle: Su questa pista l'errore è dietro l'angolo (letteralmente) quindi le bandiere gialle devono essere prese in grande considerazione, non è raro che ci si pianti a muro in una delle esse in discesa e che, per riprendere, ci voglia un po' quindi occhio alle bandiere e rallentiamo sempre per evitare la catastrofe.

 

In ultimo voglio fare un appello alla DS: se possibile impostare il server su un'ora decente in game, quella delle qualy? quella della gara? fate voi, l'importante è girare + o - con le stesse temperature; la mattina alle 9 si fa fatica a portare in temperatura le gomme e il tracciato è sempre verde.

Grazie e se qualcuno si sente offeso del post me ne scuso.

Nessuna offesa, anzi hai portato all'attenzione tematiche importanti. Sull'orario non ti preoccupare, la gara parte alle 6 di mattina,sarà ancora più freddo delle 9.????

Link to comment
Share on other sites

In radio con Saverio :  io : "  chissà se hanno messo le auto fantasma nel giro di formazione e anche nel primo giro, ho visto che nella gara Sro era così ... Saverio prova a toccarmi da dietro ' 

                                        Saverio ' meglio di no dai '

                                         io : Ok dai meglio non rischiare

                                        Saverio ' siamo vicini ti sono dietro '

                                        io : ' ecco la gara  è lunga vedi di non incularmi alla partenza '

                                        Saverio : ' tranquillo prendiamocela con calma'

Scatta il verde ... go go go .....bummmmmmmmmmmmmmmm 

Gara distrutta

Grande Saverio sempre sia lodato

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Cruz dice:

Capita????

Però non è uno sportellone, è una gara finita 5 secondi dopo il semaforo verde in rettilineo.????

Non per sminuire la gravità della mia azione, ma io ho premuto esc, uscito in pista senza perdere il giro, fatto il pit obbligatorio a tempo debito, quindi, al netto degli altri errori che ho fatto in gara cercando di allargare il circuito, ho potuto riprendere la gara, ovviamente da ultimo, ma capisco perfettamente il tuo stato d'animo per aver visto svanire le tue aspettative senza averne la responsabilità ????

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, GIO dice:

In radio con Saverio :  io : "  chissà se hanno messo le auto fantasma nel giro di formazione e anche nel primo giro, ho visto che nella gara Sro era così ... Saverio prova a toccarmi da dietro ' 

                                        Saverio ' meglio di no da '

                                         io : Ok dai meglio non rischiare

                                        Saverio ' siamo vicini ti sono dietro '

                                        io : ' ecco la gara  è lunga vedi di non icularmi alla partenza '

                                        Saverio : ' tranquillo prendiamocela con calma'

Scatta il verde ... go go go .....bummmmmmmmmmmmmmmm 

Gara distrutta

Grande Saverio sempre sia lodato

 

Sto morendo ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Mi stanno girando ancora a turboelica.........che cazzone sono stato.....:glare:

 

Riesco per un soffio a mettermi primo e mi dico: ok, se passo liscio la prima curva mi metto tranquillo e tengo il passo.

Ovviamente in partenza sbaglio mappa e mi lascio sfilare come un pollo realizzando troppo tardi che stavo andando con la mappa ECO, vabè.......

A fine primo giro Lore mi "lascia strada" e mi attacco a Giuttari che dopo un paio di giri riesco ad affiancare a limitatore, agevolato dal sorpasso ho strada libera per spingere. Ho visto adesso che Carturan ha perso la connessione, peccato è una bella mazzata.....

Dopo 3 giri sto già a più di 6 secondi, spingo spingo spingo ma le pressioni non sono ottimali, arrivo a metà gara che ho rosicchiato 3 secondi a Melonari. Decido di anticipare di un giro il pit ma perdo tempo con la tabella per aggiustare le pressioni che mi fanno perdere quel paio di secondi fatali. Infatti rientro proprio dietro a Vigni che si doveva ancora fermare e praticamente ritorno di nuovo a 6 secondi.

Mi innervosisco e decido di dare il tutto per tutto, ma ringraziando il fatto di partire all'alba, sulla curva più pericolosa di tutte (la sinistra veloce in alto prima della discesa) il sole diventa accecante.

Ecco........ sto entrando a cannone....... mi rendo conto di stare un pelo largo..... non vedo niente vado ad intuito......alleggerisco un pelo il gas...... NOOOO!!! la macchina si sbilancia quel tanto che basta che quando pizzico il cordolo in uscita si mette di traverso a 220kmh e sbatto col fianco sinistro sul muro rimbalzando sull'altro muro e girandomi a 180°....

"Per fortuna" mi sono fermato nella via di fuga non coinvolgendo nessun altro......stavo quasi decidendo di ritirarmi, poi cmq ho continuato e ho riparato la macchina terminando gara in 7° posizione grazie anche ai problemi altrui.

Bravo a Melonari e a tutti quelli che non sono caduti nel tranello del sole e al mio compagno Popetti che finisce con un grande 5° posto.

Edited by ElPorracho
Link to comment
Share on other sites

Serata positiva per il sottoscritto, sempre grazie all'immenso lavoro che i miei soci svolgo per la preparazione del mezzo, impagabile. Sapevo di non aver lavorato come avrei dovuto e quindi l'obbiettivo era una gara in "difesa" possibilmente senza lanciarla oltre i muretti, cosa non banale….obbiettivo centrato, q.che graffietto ma nulla di più ed un b.l. in gara che credo sia più veloce di mezzo secondo rispetto al tempo in qualifica, già questo la dice lunga. Tolte le sfortune altrui, che non sono state poche considerando i partenti (24) e gli arrivati (15), colleziono un p6 mooolto abbondante. Ho cercato di pressare Reali ma nell'unica occasione buona, la prepotenza del motore Bentley ha prevalso, un paio di sbavature successive mi hanno fatto perdere il contatto con Lui, valido almeno mettere pressione pisssicologica :fischietta:. Pit regolare come da copione,  secondo stint dove volevo veramente spingere, le sensazioni erano molto buone. Ad occhio mi sembrava di recuperare pian piano, ma stavo prendendo troppi rischi, il mezzo mi aveva già avvisato un paio di volte e, mancando poco alla fine, buttare tutto al vento sarebbe stato veramente un attimo, quindi mappa motore relax tc vari in safe, accendo la radio ed arrivo sano alla bandiera….Complimenti doppi ad Andrea così come a tutto il podio, vincere qui con questo mezzo non era assolutamente banale, credo Lorenzo abbia vinto la serie sprint, quindi ovviamente i miei complimenti anche a Lui...per l'assoluta e per l'endurance non so se i giochi siano già chiusi quindi sto zitto e non dico nulla rimando al prox commento.

Ci vediamo a Suzuka (sotto tradotto :fico:....con google però :BERLUSgif:)

鈴鹿でお会いしましょう

 

Edited by Bi@sso
Link to comment
Share on other sites

Bella serata x me , mi ha girato tutto bene alla fine, credo un po di preoccupazione era comprensibile x tutti in un Carnaio come questo di Bathurst ????

Buona qualifica questa volta, con i soliti15 minuti senza esc ,+ muri e traffico è andata di lusso fare un buon tempo.
Chi parte bene é a metà dell'opera e in seconda piazza ero più tranquillo ancora ????

Gara parte come nn mi sarei mai auspicato ,anche xke queste nn sono mai state le mie gare...ho sempre rincorso qlcuno , ma son stato cmq contento x aver mantenuto la testa attaccata al collo e le chiappe lontano dai muri, credo neanche un bacetto , solo un lungo in sabbia x entrare al box (piccola incomprensione con Donadel) ma finita bene tutto sommato, alla luce del tempo perso da Donato al pit, che mi ha mantenuto davanti con un po' di margine x respirare:dente:
In condizioni normali era di Porreca questa , anche Carturan ho visto bene , credetemi mi sarei visto bene finire 3° o 4° in questa gara guardando i km/h in meno nei rettilinei dove si passava...:sgratasd:

Complimenti ai due vincitori di categoria, Tortella e Bilancini, guardando le gare indietro avete fatto un ottimo campionato...:smilie_daumenpos:
Soddisfazione aver portato buoni punti al Team Vda nonostante le sfighe di Armando, buone le classifiche Team, é rimasta una gara , rimaniamo concentrati.
E grande Matteo anche con pochi giri ha riportato un ottima P6, x nulla scontataB)

Io aggiungerei...バンザイ  !!!  ...tradotto BANZAI !!! ????

Link to comment
Share on other sites

On 5/5/2020 at 10:23 PM, tuttotommaso said:

Bella gara, complimenti a tutti per aver avuto il coraggio di correre su questa pista ????.

 

Grande @ElPorracho!!! Quando ci sei tu le gare non sono mai scontate! Sempre un gran piacere vederti in pista ????

Si certo, soprattutto quando mi schianto a 220.......... :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...