Jump to content
Cruz

Gara 8 - Kyalami

Recommended Posts

kya_loc.png

 Logo_briefing_nero.png

Spoiler

ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

GT World Challenge (tipologia D)

  • Durata: 60'
  • Pitstop: Pit Stop obbligatorio con cambio gomme

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (100’)
  • QUALIFICA 21.45 circa (15’)
  • GARA 22.00 circa(60’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 10:00
  • Sab: Qual 15:00
  • Dom: Race 13:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a fine Novembre con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/95273/11/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-novembre-a-Midrand-Sudafrica

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 25,
  • "cloudLevel": 0.16,
  • "rain": 0.2,
  • "weatherRandomness": 3,

Previsioni variabilità:

image.png

image.png

Il meteo sarà una via di mezzo tra i due. Ricordiamo che il server sarà impostato sempre con l'opzione per evitare situazioni climatiche estreme.

 

Replay:
Qualifica
Gara

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho perso la linea di casa nel mezzo delle qualifiche, e quando è tornata ormai era troppo tardi........:glare:

 

Bravi a Lorenzo e Andrea che andavano molto forte e costante. Ce la saremo giocata sicuramente se fossi riuscito a partirgli davanti sulla griglia, ma con i "se" e i "ma".......

Vabè, alla prossima! B)

Edited by ElPorracho

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Caterpillar dice:
Iarno, non trovo le regole di comportamento in pista.
 
Bella pista, bella gara, complimenti al Tortella volante e all'inossidabile Andrea.

Norme di comportamento

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gran bella pista e gran bella gara , lotte e colpi di scena un po' x tutti, il primo la mancanza di Donato in griglia, da come la sera prima era rimasto al box senza girare nn prometteva niente di buono...se scendevi in pista magari nn ti succedeva vedi? :dente: 

É sempre un peccato quando succede nelle gare ufficiali,   manchiamo solo io e Bilancini....:sfera:, tocca ferro Niccolò 😅

Cmq...buona qualifica x me, parto cauto e concentrato e nel primo stint chiudo un buon giro che tiene botta x quasi tutta la qualy, secondo stint provo a spingere ma era meglio cauto e concentrato :sgratasd: , complimenti a Lorenzo e Roberto racchiusi in 7 centesimi :smilie_daumenpos:

Gara superiamo indenni la prima curva, sacrifico un attacco a Lorenzo x la sicurezza di nn compromettere le ns gare, come al solito il primo giro nn sono mai aggressivo, ma ben presto devo cominciare a tirare x nn farlo scappare, dal passo che aveva nn é stato facile tenergli botta x tutto il primo stint e quando dopo il pit ho perso il contatto sapevo gia che era quasi impossibile riprenderlo a meno di un suo errore.
Praticamente la scelta di marcarlo al pit era buona , ma nn potevo sapere che le ns piazzole erano attaccate e così nn ho beccato bene la mia posizione, chissà se uscirà un sistema x evitare questo piccolo inconveniente...🤷‍♂️
Secondo stint dopo qlc doppiato comincio a spingere ,mi scuso con Pasquazzo x l'incomprensione (poteva andare peggio x entrambi :dente:), la pista sembrava migliorata ,ma ho dovuto accontentarmi prima che potevo finire a muro chiedendo troppo alla mia porcella, quindi onore a Lorenzo , a fine gara gli ho fatto la doccia di Champagne :cheers:
Buona prestazione x tutto il Team , al netto di qlc contatto avuto il potenziale c'era e a sto giro la macchina si trovava bene in questa pista....x le ultime due gare potremmo nn sorridere così , ma le gare son belle anche xke imprevedibili...io almeno una firma sul muro di Bathurst penso di lasciarla...nn fate gli asociali é :crasd:

Alla prossima :smilie_daumenpos:

Edited by Freeman

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...